Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 giugno 11, 23:49   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Sherman da fare RC

Premetto che non so se posto nella sezione giusta, ma ci provo lo stesso.

Mi e' venuta voglia di prendere un carro da modellismo statico per poterlo
elettrificare e quindi renderlo rc, anche solo nei movimenti dei cingoli e
della torretta. Da qualche parte avevo anche letto che esiste per i modelli
tamiya la possibilita' di farlo, ma a me non interessa, visto che perderei
tutto lo stimolo nel poterlo fare io.
ho visto questi

1) leopard tamiya
KIT MONTAGGIO TAMIYA 35271 LEOPARD 2 A6 1:35

2) leopard italerei
LEOPARD 1A5 ITALERI 6481 SCALA 1:35

3) sherman tamiya
M4A3 SHERMAN 105mm CON FIGURINI TAMIYA 35251 SC. 1:35

la mia preoccupazione sono i cingoli che non ho capito in che materiale sono fatti. . di plastica o di gomma? posso utilizzare quelli che ci sono? ovviamente non pretendo chissa' cosa, ma lo sfizio e' quello di elettrificare utilizzando cose che ho a casa senza spenderci un botto. Inoltre quelli della tamiya hanno una plastica che si presta di piu' a questo tipo di modifiche?

grazie giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 giugno 11, 22:52   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da giagif1 Visualizza messaggio
Premetto che non so se posto nella sezione giusta, ma ci provo lo stesso.

Mi e' venuta voglia di prendere un carro da modellismo statico per poterlo
elettrificare e quindi renderlo rc, anche solo nei movimenti dei cingoli e
della torretta. Da qualche parte avevo anche letto che esiste per i modelli
tamiya la possibilita' di farlo, ma a me non interessa, visto che perderei
tutto lo stimolo nel poterlo fare io.
ho visto questi

1) leopard tamiya
KIT MONTAGGIO TAMIYA 35271 LEOPARD 2 A6 1:35

2) leopard italerei
LEOPARD 1A5 ITALERI 6481 SCALA 1:35

3) sherman tamiya
M4A3 SHERMAN 105mm CON FIGURINI TAMIYA 35251 SC. 1:35

la mia preoccupazione sono i cingoli che non ho capito in che materiale sono fatti. . di plastica o di gomma? posso utilizzare quelli che ci sono? ovviamente non pretendo chissa' cosa, ma lo sfizio e' quello di elettrificare utilizzando cose che ho a casa senza spenderci un botto. Inoltre quelli della tamiya hanno una plastica che si presta di piu' a questo tipo di modifiche?

grazie giagi



mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi possa dare indicazioni sulla fattibilita' dei cingoli. . . cioe se posso utilizzare quelli a corredo

grazie ciao
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 16:52   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
La Tamiya fa i carri armati RC 1:35 da montare inclusa l'elettronica (quelli che hai postato tu non sono modelli predisposti a tale scopo). Sui modelli RC 1:35 Tamiya i cingoli sono in plastica a maglie singole. I modelli statici usano cingoli in gomma in un pezzo unico o a maglie singole ma generalmente non funzionali. I cingoli di un modello statico potrebbero uscirti dalla guida ogni due per tre, dipende da come sono fatti.

Su Home ci sono dei kit di conversione per modelli statici 1:35.

Ciao
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 giugno 11, 21:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
La Tamiya fa i carri armati RC 1:35 da montare inclusa l'elettronica (quelli che hai postato tu non sono modelli predisposti a tale scopo). Sui modelli RC 1:35 Tamiya i cingoli sono in plastica a maglie singole. I modelli statici usano cingoli in gomma in un pezzo unico o a maglie singole ma generalmente non funzionali. I cingoli di un modello statico potrebbero uscirti dalla guida ogni due per tre, dipende da come sono fatti.

Su Home ci sono dei kit di conversione per modelli statici 1:35.

Ciao
Ho atteso una tua risposta per qualche giorno, e proprio ieri (mannaggia) ne ho ordinato uno anche economico . . . . vedremo cosa si puo fare.
Quel sito l'ho visto piu' di una volta,ma non mi andava di prendere qualcosa da montare in qualche giorno, ed inoltre non conoscevo neanche la differenza tra i vari modelli
Comunque ho preso questo Tamiya 1/35 Merkava MBT preview by Scott Van Aken
La cosa che mi ha quasi convinto e' che nella foto dove si vedono tutti i pezzi del carro, si vede anche il fondo dove pare ci sia il taglio per l'alloggio dell'interruttore.

Comunque nella peggiore delle ipotesi ne fato un bel modello statico

ciao giagi
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 15:05   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Si adesso mi sovvengono dei ricordi perchè molti anni fa avevo proprio un paio di modelli di quella serie e se non sbaglio erano predisposti per la motorizzazione. Sono ormai fuori produzione quindi se sei riuscito a trovarli non dovresti avere problemi. Sempre se ricordo bene di fianco alla scatola erano disegnati i motori. Chiaramente andavano solo avanti, non erano radiocomandati.

Parlo di almeno 10 anni fa, non ricordo nemmeno che modelli avessi ma uno mi pare fosse proprio il Merkava e mi pare di averlo montato. Ho ancora le scatole nella mia casa estiva, non so se vuote o meno bisogna che controlli. Se ad Agosto passi sul forum te lo faccio sapere.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)

Ultima modifica di Sir Percy : 22 giugno 11 alle ore 15:12
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 giugno 11, 15:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giagif1
 
Data registr.: 09-08-2006
Residenza: Boscotrecase (Na)
Messaggi: 649
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Si adesso mi sovvengono dei ricordi perchè molti anni fa avevo proprio un paio di modelli di quella serie e se non sbaglio erano predisposti per la motorizzazione. Sono ormai fuori produzione quindi se sei riuscito a trovarli non dovresti avere problemi. Sempre se ricordo bene di fianco alla scatola erano disegnati i motori. Chiaramente andavano solo avanti, non erano radiocomandati.

Parlo di almeno 10 anni fa, non ricordo nemmeno che modelli avessi ma uno mi pare fosse proprio il Merkava e mi pare di averlo montato. Ho ancora le scatole nella mia casa estiva, non so se vuote o meno bisogna che controlli. Se ad Agosto passi sul forum te lo faccio sapere.
Ad agosto......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si quest'anno niente ferie, e faro' giugno, luglio, agosto e settembre a casa .. .ho la moglie con un pancione da otto mesi ed il prossimo siamo a nove . . . motivo per cui mi son trovato qualche altra cosa da fare. Comunque grazie, e non appena riusciro' a far qualcosa postero' anche le foto.

grazie e ciao
giagif1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 giugno 11, 00:23   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Auguri allora. Certo quando hai le foto postale.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quale Sherman ?? quintomarzio Mezzi Corazzati 1 29 aprile 11 08:43
non so come fare Dragonfly72 Elimodellismo Principianti 4 10 febbraio 07 13:33
fare o no fare il rodaggio ai motori elettrici gianluca Aeromodellismo Volo Elettrico 26 26 gennaio 04 18:32



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002