BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Sherman da fare RC (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/215186-sherman-da-fare-rc.html)

giagif1 14 giugno 11 22:49

Sherman da fare RC
 
Premetto che non so se posto nella sezione giusta, ma ci provo lo stesso.

Mi e' venuta voglia di prendere un carro da modellismo statico per poterlo
elettrificare e quindi renderlo rc, anche solo nei movimenti dei cingoli e
della torretta. Da qualche parte avevo anche letto che esiste per i modelli
tamiya la possibilita' di farlo, ma a me non interessa, visto che perderei
tutto lo stimolo nel poterlo fare io.
ho visto questi

1) leopard tamiya
KIT MONTAGGIO TAMIYA 35271 LEOPARD 2 A6 1:35

2) leopard italerei
LEOPARD 1A5 ITALERI 6481 SCALA 1:35

3) sherman tamiya
M4A3 SHERMAN 105mm CON FIGURINI TAMIYA 35251 SC. 1:35

la mia preoccupazione sono i cingoli che non ho capito in che materiale sono fatti. . di plastica o di gomma? posso utilizzare quelli che ci sono? ovviamente non pretendo chissa' cosa, ma lo sfizio e' quello di elettrificare utilizzando cose che ho a casa senza spenderci un botto. Inoltre quelli della tamiya hanno una plastica che si presta di piu' a questo tipo di modifiche?

grazie giagi

giagif1 16 giugno 11 21:52

Citazione:

Originalmente inviato da giagif1 (Messaggio 2637463)
Premetto che non so se posto nella sezione giusta, ma ci provo lo stesso.

Mi e' venuta voglia di prendere un carro da modellismo statico per poterlo
elettrificare e quindi renderlo rc, anche solo nei movimenti dei cingoli e
della torretta. Da qualche parte avevo anche letto che esiste per i modelli
tamiya la possibilita' di farlo, ma a me non interessa, visto che perderei
tutto lo stimolo nel poterlo fare io.
ho visto questi

1) leopard tamiya
KIT MONTAGGIO TAMIYA 35271 LEOPARD 2 A6 1:35

2) leopard italerei
LEOPARD 1A5 ITALERI 6481 SCALA 1:35

3) sherman tamiya
M4A3 SHERMAN 105mm CON FIGURINI TAMIYA 35251 SC. 1:35

la mia preoccupazione sono i cingoli che non ho capito in che materiale sono fatti. . di plastica o di gomma? posso utilizzare quelli che ci sono? ovviamente non pretendo chissa' cosa, ma lo sfizio e' quello di elettrificare utilizzando cose che ho a casa senza spenderci un botto. Inoltre quelli della tamiya hanno una plastica che si presta di piu' a questo tipo di modifiche?

grazie giagi




mi autoquoto nella speranza che qualcuno mi possa dare indicazioni sulla fattibilita' dei cingoli. . . cioe se posso utilizzare quelli a corredo

grazie ciao

Sir Percy 21 giugno 11 15:52

La Tamiya fa i carri armati RC 1:35 da montare inclusa l'elettronica (quelli che hai postato tu non sono modelli predisposti a tale scopo). Sui modelli RC 1:35 Tamiya i cingoli sono in plastica a maglie singole. I modelli statici usano cingoli in gomma in un pezzo unico o a maglie singole ma generalmente non funzionali. I cingoli di un modello statico potrebbero uscirti dalla guida ogni due per tre, dipende da come sono fatti.

Su Home ci sono dei kit di conversione per modelli statici 1:35.

Ciao

giagif1 21 giugno 11 20:38

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2647667)
La Tamiya fa i carri armati RC 1:35 da montare inclusa l'elettronica (quelli che hai postato tu non sono modelli predisposti a tale scopo). Sui modelli RC 1:35 Tamiya i cingoli sono in plastica a maglie singole. I modelli statici usano cingoli in gomma in un pezzo unico o a maglie singole ma generalmente non funzionali. I cingoli di un modello statico potrebbero uscirti dalla guida ogni due per tre, dipende da come sono fatti.

Su Home ci sono dei kit di conversione per modelli statici 1:35.

Ciao

Ho atteso una tua risposta per qualche giorno, e proprio ieri (mannaggia) ne ho ordinato uno anche economico . . . . vedremo cosa si puo fare.
Quel sito l'ho visto piu' di una volta,ma non mi andava di prendere qualcosa da montare in qualche giorno, ed inoltre non conoscevo neanche la differenza tra i vari modelli
Comunque ho preso questo Tamiya 1/35 Merkava MBT preview by Scott Van Aken
La cosa che mi ha quasi convinto e' che nella foto dove si vedono tutti i pezzi del carro, si vede anche il fondo dove pare ci sia il taglio per l'alloggio dell'interruttore.

Comunque nella peggiore delle ipotesi ne fato un bel modello statico

ciao giagi

Sir Percy 22 giugno 11 14:05

Si adesso mi sovvengono dei ricordi perchè molti anni fa avevo proprio un paio di modelli di quella serie e se non sbaglio erano predisposti per la motorizzazione. Sono ormai fuori produzione quindi se sei riuscito a trovarli non dovresti avere problemi. Sempre se ricordo bene di fianco alla scatola erano disegnati i motori. Chiaramente andavano solo avanti, non erano radiocomandati.

Parlo di almeno 10 anni fa, non ricordo nemmeno che modelli avessi ma uno mi pare fosse proprio il Merkava e mi pare di averlo montato. Ho ancora le scatole nella mia casa estiva, non so se vuote o meno bisogna che controlli. Se ad Agosto passi sul forum te lo faccio sapere. :lol:

giagif1 22 giugno 11 14:47

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2649271)
Si adesso mi sovvengono dei ricordi perchè molti anni fa avevo proprio un paio di modelli di quella serie e se non sbaglio erano predisposti per la motorizzazione. Sono ormai fuori produzione quindi se sei riuscito a trovarli non dovresti avere problemi. Sempre se ricordo bene di fianco alla scatola erano disegnati i motori. Chiaramente andavano solo avanti, non erano radiocomandati.

Parlo di almeno 10 anni fa, non ricordo nemmeno che modelli avessi ma uno mi pare fosse proprio il Merkava e mi pare di averlo montato. Ho ancora le scatole nella mia casa estiva, non so se vuote o meno bisogna che controlli. Se ad Agosto passi sul forum te lo faccio sapere. :lol:

Ad agosto......!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Si quest'anno niente ferie, e faro' giugno, luglio, agosto e settembre a casa :( .. .ho la moglie con un pancione da otto mesi ed il prossimo siamo a nove . . . :) motivo per cui mi son trovato qualche altra cosa da fare. Comunque grazie, e non appena riusciro' a far qualcosa postero' anche le foto.

grazie e ciao

Sir Percy 22 giugno 11 23:23

Auguri allora. Certo quando hai le foto postale. :wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:09.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002