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Vecchio 19 marzo 11, 16:47   #21 (permalink)  Top
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Cioè... anche tu hai tolto una maglia ai congoli in pplastica dura e il grip è migliore di quelli i gomma?

Appena arrivo a casa proverò a rimettere la maglia del cingolo er lasciarlo più "rilassato" e sforzare menp il motorino (almeno così mi sembra) e riguadagnare anche quel leggero effetto inerzia. Poi applicherò dei pezzetti di gomma... vedremo...
quelli in plastica hanno meno grip di quelli in gomma,in compenso sono piu realistici all'occhio,gli ingranaggi con quelli in gomma sono piu a rischio,ma se tu vai ad applicare la gomma a quelli in plastica il rischio é lo stesso.Ma hai idea di quanti tassellini dovrai incollare?Ti servira' un foglio di gomma sottilissima,non per scoraggiarti ma secondo me ti si scolleranno di continuo(oltretutto dovresiti togliere qualche mm ai tasselli in plastica limandoli tutti allo stesso livello, altrimenti con la gomma sopra saranno troppo pronunciati e facilmente scollabili).
Se riesci nell'impresa mandami qualche foto,pero' prima di farlo procurati un altro paio di cingoli nuovi che se viene un appiccico.....in bocca al lupo.
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Vecchio 20 marzo 11, 19:59   #22 (permalink)  Top
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Hai ragione. i cingoli in plastiche sono decisamente più realistici ed anch'io, come ho già detto, ho notato che forzano meno gli ingranaggi.
Per i pezzetti in gomma avevo trovato (un sacco di tempo fa) un sito dove era stato modificato un M1A2 vstank. Colorato ex novo e con l'applicazion dei tacchi di gomma ai cingoli. Non riesco a trovarlo più!
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Vecchio 29 marzo 11, 11:36   #23 (permalink)  Top
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Ho rinunciato ai tacchi
Non sono riuscito a trovare un foglio di gomma abbastanza sottile. Aveva pensato ad una camera d'aria di una gomma di bicicletta, ma è veramente un casino tenerla distesa anche tagliata.
Vabbuò... ho riattaccato il pezzo di maglia che avevo tolto, così i cingoli rimangono leggermente "laschi", ma non fa nulla. L'importante è allungare la vita del motorino elettrico non forzandolo troppo e poi mi piace l'effetto inerzia e vedere le sospensioni individuali lavorare.
L'unica cosa è che quando il carro va in retro si senta un "tac" dovuto al salto di un dente nel momento del cambio del senso di marcia. Questo secondo me, è dovuto alla sola trazione posteriore.
Uff... sono ancora in attesa del Leopard 2... Sono indeciso se prendere anche i cingoli per questo carro...
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Vecchio 02 aprile 11, 09:18   #24 (permalink)  Top
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Evvaiiii!
E' arrivato il Leo A6. Non vedo l'ora di tornare a casa per caricarlo e cominciare a scorazzare per il giardino a caccia dell'Abrams
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Vecchio 05 aprile 11, 23:20   #25 (permalink)  Top
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Evvaiiii!
E' arrivato il Leo A6. Non vedo l'ora di tornare a casa per caricarlo e cominciare a scorazzare per il giardino a caccia dell'Abrams
Bella,io ho il tiger 1 grigio e lo sherman verde oliva,i due hanno velocita e manovrabilita diverse(il tiger pesante e lento,lo sherman a confronto é una spider ma meno realistico),come si differenziano i tuoi moderni?
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Vecchio 07 aprile 11, 11:56   #26 (permalink)  Top
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Ciao!
Io lavoro fuori, quindi rientro a casa solo questa sera
Domani compro le pile e le metto a caricare... spero in serata di domani di riuscire a provare sto benedetto Battle System della VsTank!
Poi ti faccio sapere.
Naturalmente dovrò rimontare i cingoli di gomma sull'Abrams per avere un confronto obbiettivo.
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Vecchio 08 aprile 11, 13:07   #27 (permalink)  Top
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Scartato e montato!
Fantastico... ora sono in attesa di acquistare le batterie e caricare.
Intanto segnalo che nella confezione ho trovato il nuovo radiocomando, quello con gli stick invece dei pulsanti, per intenderci, che si dicono sia proporzionale...
...vedremo.
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Vecchio 09 aprile 11, 10:58   #28 (permalink)  Top
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Allora... primi giri e prime cannonate!

Inserisco le batterie nel comando, nel carro, accendo il telecomando, accendo il carro e... sorpresa! si sente il rumore della messa in moto!... forte... poi il rumore del carro al minimo.
Per un po' ci sta... ma alla lunga stufa e quando il carro si sposta, hai sempre il rumore del minimo: decisamente poco realistico questo

I comandi digitali proporzionali: ho l'impressione che praticamente hanno fatto sì che in posizioni precise dell'escursione dello stick hai il cambio di velocità. Praticamente hai 3 velocità come nel comando vecchio. Idem per la retro.
Quando devi curvare mi viene un po' più difficoltoso rispetto ai tasti, perchè nello stesso stick hai oltre al comando di curvare quello della spin e a volte ti capita di avere curve decisamente "strette"...

Finalmente ho provato il battle system. Forte!
Intanto devo dire che bisogna essere abbastanza precisi nella mira e questo mi ha garbato molto, ma ho trovato un paio di discrepanze tra i due modelli piuttosto penalizzanti, soprattutto per l'M1A2.
Infatti nell'Abrams il sensore del battle system è in una posizione decisamente sfavorevole e facilmente colpibile da tutte le angolazioni, a meno di avere il comandante montato, che dà una certa copertura ai colpi provenienti da ore 4 e 5.
Il sensore del Leopard, invece, è montato molto a ridosso del comandante, e unitamente alla presenza del lampeggiante (non so a cosa serva nella realtà) garantisce una copertura da ore 11 a ore 2.
Quindi, per le battaglie, togliere i comandanti per rendere più realistico lo scontro.
L'Abrams quando viene colpito, si squote oltre ad avere le luci di impatto, mentre il Leopard ha solo le luci e nel caso si stesse muovendo si ferma.
Il raggio d'azione al chiuso: il Leopard ha una raggio d'azione decisamente superiore all'Abrams, di almeno il doppio.
Ora, questo mi sembra strano, anche perchè non penso si possa modulare l'IR per rendere questo aspetto, quindi ho pensato a due fattori:
1. la posizione del sensore IR,
2. ho notato che l'alloggiamento del sensore IR del Leopard ha un leggero bordo, che rende il profilo del sensore stesso leggermente più defilato. Praticamente sporge meno.

Questo aspetto dovrebbe, però, essere confermato da chi ha questi due modelli, o comunque capisca meglio le meccaniche del battle system.

Conludendo:
- modelli belli e ben fatti e una volta presa confidenza con i comandi, anche manovrabili
- I suoni sono decisamente scarsi, brutto il rumore del movimento dell'Abrams, noioso il rumore del motore al minimo del Leo
- Battle system piuttosto preciso. Da verificare il problema del raggio d'azione, decisamente penalizzante per l'Abrams

Probabilmente, in futuro penderò i cingoli in plastica dura anche per il Leo, intanto cercherò di prendere più confidenza coi mezzi. Se riuscissi a travare qualche amico con cui battagliare, cercherei anche di capire meglio le potenzialità di questo battle system.
Ora, però, pile in ricarica (mi ci vorrà tutto il giorno e la notte) e svolazzo un po' col Colibrì

Invito chi avesse questi modelli o altri a postare le proprie impressioni, ciao!
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Ultima modifica di Forna73 : 09 aprile 11 alle ore 11:05
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Vecchio 11 aprile 11, 13:32   #29 (permalink)  Top
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Ciao,
Volevo sapere cosa ne pensate del carroarmato vs tank 1/24 in versione airsoft, vorrei sparare al sedere dei miei amici ed ad aerei che volano lentamente ma

Nelle istruzioni c e scritto che spara a 25 m ma non ne sono cosi sicuro?!
Sapete che differenza c e tra la versione originale e la PRO?solo il telecomando?

Un saluto e grazie
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Vecchio 12 aprile 11, 12:55   #30 (permalink)  Top
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Nuove prove col battle system.
Sicuramente l'efficia del sistema ad IR è legata anche alla luminosità dell'ambiente.
Mi devo ricredere sul raggio d'azione dell'Abrams, perchè sono riuscito a piazzare un paio di colpi da una distanza di ~6m (più del doppio rispetto a quanto avevo riscontrato nella prima prova).
Constatato questo, devo però confermare che il Leo è difficile da centrare.
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