BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Carro armato scala 1:12 (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/17579-carro-armato-scala-1-12-a.html)

Sir Percy 21 maggio 09 00:52

Cioè stai cercando i cingoli in ferro per un modello che non hai ancora comprato?
Comunque i modelli in quelle scale montano già i cingoli in ferro. Quelli in plastica non reggerebbero.

Blasto 22 maggio 09 08:57

Scusate dove posso trovare dei cingoli in metallo per le scale 1:12 o più grandi?

Davierosoft 22 maggio 09 14:30

Robbe rookie 20 (io li ho per il mio sommergibile), sono economici (una 30na di euro l'uno trovando le offerte) e di buona fattura, hanno la retro e il circuito BEC che ti consente di collegare la rx senza dover usare un'altra batteria dedicata. Ne prendi 2 e ci fai entrambi i motori. Vanno oviamente anche a 12V. Cercane anche di simili, ce ne sono parecchi in quella gamma, forse alcuni anche più economici. Conta che se scendi di voltaggio, per mantenere le prestazioni devi aumentare le correnti, in 1:12 di metalo una 12V dovrebbe essere lo standard!
Per l'antenna lo scafo metallico è un po un problema, non so però come lo risolvano i vari "carristi". Nela 1:6 la maggior parte dei carri sono in metallo e di antenne a vista non mi pare di averne viste, quindi mi sorge il sospetto che anche dall'interno essa possa prendere a sufficienza per l'uso che se ne fa. Il connettorino da attaccare allo scafo è una buona idea, e come già ti hanno detto è fondamentale che la lunghezza dell'antenna sia rispettata. Se però non la vuoi "tagliare" la puoi raddoppiare, la lunghezza del'antenna va da un minimo e può essere aumentata a multipli della lunghezza "standard", quindi potresti aggiungerci uno spezzo di filo saldato che poi finisce al connettore dello scafo e infine all'antenna. Con il doppio di lunghezza forse ci guadagni qualche metro in più come raggio d'azione. Lo scomodo è tenersi tutto quel filo nello scafo.

Sir Percy 30 agosto 09 23:59

Citazione:

Originalmente inviato da Blasto (Messaggio 1565641)
Scusate dove posso trovare dei cingoli in metallo per le scale 1:12 o più grandi?

Rispondendo alla tua domanda (anche se in ritardo): Kenny's Model Tank tratta le scale 1:8, 1:15, 1:16

Robertorik 17 aprile 20 10:01

Carro CV 33/35 AUTOCOSTRUITO
 
Buongiorno, sono anni che frequento questo sito, solo leggendo. Ieri, leggendo della "BESTIA" autocostruito, Panzer IVA scala 1/12, mi sono iscritto per chiedere aiuto a chi sicuramente, ne sa più di me, circa l'autocostruzione. Sono quasi al termine nel costruire, in prevalenza in alluminio, il piccolo carro Italiano CV 33/35. avrei bisogno di tutto quanto necessario all'installazione della parte elettrica ed elettronica. Comando dei due motori se non sbaglio 380 che vorrei potenziare. Comando brandeggio mitragliatrici Binate e rumore. Comandi per simulatore di fumo e motore. Luci etc. Etc. Sono certo che le mie richieste verranno esaudire vista la vastissima preparazione di coloro che partecipano al forum. Il carro è in scala 1/10 il peso è di circa 7 kg e le dimensioni sono l 50 x22x15. Grazie a tutti coloro che parteciperanno.
A breve alleghero' le foto grazie

Davierosoft 17 aprile 20 19:11

Ciao, innanzitutto, complimenti per il modello! Autocostruire un modello è sempre qualcosa di bellissimo!
Allora, io ti faccio una lista di possibili soluzioni che mi vengono in mente. Conta che non sto bazzicando sul web da un po' in merito a queste cose e potrebbero esserci delle nuove uscite che non conosco.

1) Soluzione all in one (da verificare potenza degli ESC) IBU3 Tank, contiene tutto il controllo carro + suoni IBU3 Tank . DA VALUTARE COMPATIBILITA' POTENZA ESC
2) Solo suoni Sceda Benedini TBS mini, personalizzabile con diversi suoni e customizzabile Sound . Valuta oltre l'acquisto della scheda, anche di un amplificatore.
3) Torretta e cannone vanno motorizzati a seconda di come vuoi farli. Valuta dei servi a rotazione continua per la rotazione e per il cannone, boh, bisogna vedere il modello.
4) Scegliendo una scheda non all in one, per i motori avrai bisogno di ESC. I motori che hai sono brushed o brushless? Quante celle la batteria? Che tipo di batteria?


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:53.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002