BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Abrams 1/12 (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/170461-abrams-1-12-a.html)

Sir Percy 09 maggio 10 23:44

L'imballo del 1/12 sembra sufficiente, per esserti arrivato rotto così devono averlo imballato già senza un pezzo.
Fattelo cambiare.

renzino 10 maggio 10 02:21

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2058462)
L'imballo del 1/12 sembra sufficiente, per esserti arrivato rotto così devono averlo imballato già senza un pezzo.
Fattelo cambiare.

Grazie Sir Percy del tuo consiglio, certo è che quando c'è da sostituire qualcosa sono tutti un po cauti, giustamente: c'è sempre quello che cerca di fare il furbo, ma non è il mio caso.

aspetto la risposta dal venditore e sentiamo cosa mi dice; a me basterebbe il pezzo dietro del carro e tutto sarebbe risolto, ma penso che trovare il ricambio non sia per niente facile.:wacko:

bagigio 10 maggio 10 09:55

Secondo me è più facile che ti chiedano di spedirlo indietro e te lo cambiano. Sarebbe anche meglio ma bisogna vedere la disponibilità del negoziante!

renzino 10 maggio 10 11:30

Citazione:

Originalmente inviato da bagigio (Messaggio 2058689)
Secondo me è più facile che ti chiedano di spedirlo indietro e te lo cambiano. Sarebbe anche meglio ma bisogna vedere la disponibilità del negoziante!

Ciao Bagigio: penso ne abbiano diversi, fino a poco tempo fa la disponibilita era di dieci unità.
Staremo a vedere. :unsure:

Sir Percy 10 maggio 10 23:43

Non penso che ci sia una grande richiesta di questo articolo.
Il pezzo di ricambio non lo troverai mai e poi mai.

Perchè non ci fai vedere il punto dove la scatola è rotta?
C'era un buco da cui poteva uscire il pezzo?

1) Si, allora è molto probabilmente colpa dello spedizioniere.
2) No, allora è stato imballato rotto fattelo sostituire.

renzino 11 maggio 10 12:04

Ciao a tutti.
Allora ............ cercherò di spiegarmi il meglio che riesco, il pacco quando è arrivato aveva la scatala dell'imballo rotta su di un lato, esattamente sull' angolo dove i due lati della scatola sono tenuti assiemme dalle graffe di metallo ed in quel punto l'imballo risultava aperto: togliendo la scatola dell' imballo usando le dovute cautele la scatola che serviva per l'imballo sembrava umida è si è rotta tutta così lo buttata.

La confezione del carro non era rotta ma risultava aperta e un pò malconcia nello stesso punto dove era rotta la scatola dell'imballo, che è esattamente il punto dove il carro è rotto, però è quì che si presenta lenigma, il carro all'interno della sua confezione era avvolto in un sacchetto di plastica e da quel sacchetto ben chiuso è molto improbabile che sia uscito il pezzo mancante, anche perchè dei due pezzi rotti il pezzo che manca è il pezzo più grosso.

Conclusione: o e partito dalla fabbrica già rotto e strada facendo hanno fatto altri danni visto che il pezzetto rotto più piccolo lo trovato all'interno del carro, oppure nel trasporto qualcuno ha fatto il danno e non so come (questo io non lo posso sapere ) si è perso il pezzo mancante.

Una cosa è certa la colpa è una brutta compagna e nessuno la vuole. :unsure:

cobraeli 11 maggio 10 13:13

Renzino, mi spiace leggere del danno al carro
purtroppo sono cose che capitano, anche nelle spedizioni tra privati (molto più curate come imballo etc.) certe volte si rompe qualcosa...
certo che anche a parere mio c'è stata negligenza di qualcuno, forse fin dalla fabbrica (se come dici tu il pezzo piccolo è rimasto nel sacco di plastica e quello grande non c'era)
io comunque tengo le scatole per giorni e giorni, fino a che non sono sicuro che tutto è a posto e non manca nulla, e quando poi butto scatole e imballaggi controllo ancora che non ci sia nulla rimasto dentro
per il resto fai prima a restaurare il pezzo piccolo con milliput, e rifare il pezzo grande con plasticard
tanto il supporto dei fari nel carro vero è diverso, soprattutto è diverso il tubo di lamiera che protegge il faro è molto più sottile e va rifatto con lamina metallica e con le sue aperture laterali (di lato o di sopra...) che qui non ci sono...
e comunque il lavoro che dovrai fare è ancora poco rispetto a quello che dovrai fare ancora su tutto il resto
se riesco ti posto foto del mio semilavorato e in attesa di prosecuzione

comunque concentrati sull'altro 1-16, e vedrai che anche lì c'è un mucchio da fare

renzino 11 maggio 10 22:43

Citazione:

Originalmente inviato da cobraeli (Messaggio 2060822)
Renzino, mi spiace leggere del danno al carro

io comunque tengo le scatole per giorni e giorni, fino a che non sono sicuro che tutto è a posto e non manca nulla, e quando poi butto scatole e imballaggi controllo ancora che non ci sia nulla rimasto dentro

se riesco ti posto foto del mio semilavorato e in attesa di prosecuzione

comunque concentrati sull'altro 1-16, e vedrai che anche lì c'è un mucchio da fare

Ciao Cobraeli : grazie dei consigli sempre molto utili.

Pure io tengo le scatole vuote, solo che a differenza di tè che le scatole le butti dopo qualche giorno io le confezioni benchè vuote ( so di essere un po maniacale ) le conservo per sempre.

Mi farebbe piacere vedere qualche foto del lavaro che stai facendo sul tuo carro, naturalmente senza nessuna fretta. :D

renzino 09 agosto 10 07:41

ICREDIBILE: mi é arrivato un carro sano, senza nemmeno un graffio.:D

Allora avevo ragione di pensare che esistono ancora spedizionieri e sopratutto persone che prendono il loro lavoro seriamente.

Non voglio pensare che sia stata solo una fatalità.

Per la cronaca lo spedizioniere è SDA un po di pubblicità positiva se la merita.:rolleyes: ciao a tutti. MA SOPRATUTTO BUONE VACANZE

bagigio 09 agosto 10 11:14

Ottimo sono contento per te! Allora alcune spedizioni funzionano ancora bene!

Sir Percy 10 agosto 10 16:49

Buon per te però non è il caso di lodare la SDA per un pacco arrivato sano.:icon_rofl

cobraeli 14 agosto 10 16:45

adesso all'opera

bene, visto che ti e' arrivato finalmente il carro puoi metterti all'opera
se hai dei dubbi dopo il primo di settembre mandami un pm, ti invio qualche foto del punto in cui ero arrivato prima di smettere (avevo tolto e poi stuccato le parti errate)

buone vacanze modellistiche a te e a tutti gli altri del forum

renzino 14 agosto 10 17:16

Ok :a dopo le vacanze; anche perchè adesso di ABRAMS 1/12 ne possiedo due ; un M1A1 e un M1A2............ MAMMA MIA quanto lavoro da fare, ci pensiamo poi ,anche perchè prima devo finire la colorazione del TIGRE che o iniziato da un mesetto.:lol:

Sir Percy 14 agosto 10 20:46

Non confondermi gli 1:16 con gli 1:12 renzino.... -_-
Se vuoi qualche consiglio sull'Ambrams 1:16 allora scrivimi.

renzino 15 agosto 10 00:55

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2182298)
Non confondermi gli 1:16 con gli 1:12 renzino.... -_-
Se vuoi qualche consiglio sull'Ambrams 1:16 allora scrivimi.

Ciao Sir Percy: con queste scale non ci capisco più niente.
Allora; il BULDOG M41A3 1/16 e il TIGRE I sempre 1/16 della HENG LONG hanno le stesse dimensioni, l'ABRAMS M1A2 1/16 della HE esattamente come quello che possiedi tu è nettamente più grande dei primi due anche se sono tutti in scala 1/16, i due ABRAMS M1A1 e M1A2 che possiedo dove sulla confezione c'è scritto scala 1/12 sono lunghi cm 83 perciò ancora più grandi dellABRAMS 1/16 della HE.BOOOOOOOOOOOOOOO vi posto alcune foto anche del TIGRE I che sto pitturando.

Sir Percy 15 agosto 10 18:36

Hai detto bene renzino, allora mi era sfuggito il secondo Abrams 1/12 (comunque da quello che vedo sono entrambi M1A2). Però toglimi una curiosità: che cosa ci devi fare con 3 abrams M1A2? :lol:

Vedo che già ti stai dando da fare col Tiger.
Apri un bel topic per i tuoi progressi. :)

renzino 15 agosto 10 23:27

Citazione:

Originalmente inviato da Sir Percy (Messaggio 2182989)
Hai detto bene renzino, allora mi era sfuggito il secondo Abrams 1/12 (comunque da quello che vedo sono entrambi M1A2). Però toglimi una curiosità: che cosa ci devi fare con 3 abrams M1A2? :lol:

Vedo che già ti stai dando da fare col Tiger.
Apri un bel topic per i tuoi progressi. :)

Li o comprati senza uno scopo preciso,mi piace averli lì, l'intenzione era di modificarne almeno uno,poi o iniziato i lavori sul TIGRE,e gli ABRAMS sono rimasti nelle loro scatole, adesso o fatto anche l'abbonamento all'opera della hachette (costruisci il tuo panzer) mi piace pure quello; così il lavori si accumulano sempre di più, ma tanto di fretta non ne o per niente.

Per il TIGRE seguirò il tuo consiglio anche perchè avrò bisogno di qualche dritta. :rolleyes:

Sir Percy 16 agosto 10 17:49

Allora potrai anche dirci come va la costruzione del tiger statico.
Mi aspetto tante foto.:wink:

bagigio 16 agosto 10 18:05

Quoto...sono curioso di sapere anche in quanto tempo lo finirai!

Marco-64. 16 agosto 10 18:22

Citazione:

Originalmente inviato da bagigio (Messaggio 2183869)
Quoto...sono curioso di sapere anche in quanto tempo lo finirai!

la raccolta dura oltre anni:wink:
ciao ciao

renzino 16 agosto 10 19:45

Citazione:

Originalmente inviato da Marco-64. (Messaggio 2183879)
la raccolta dura oltre anni:wink:
ciao ciao

Per la 600 abarth sempre della hachette avevo impiegato circa due anni ed erano 100 facsicoli con uscite settimanali.

Calcolando che per il TIGRE i fascicoli sono 140 con cadenza settimanale penso che la cosa si dovrebbe aggirare ottorno ad una durata di anni tre,:uhm:

Ma come ripeto di fretta non ne o per niente:rolleyes:

CIAO a tutti.

Marco-64. 16 agosto 10 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da renzino (Messaggio 2183966)
Per la 600 abarth sempre della hachette avevo impiegato circa due anni ed erano 100 facsicoli con uscite settimanali.

Calcolando che per il TIGRE i fascicoli sono 140 con cadenza settimanale penso che la cosa si dovrebbe aggirare ottorno ad una durata di anni tre,:uhm:

Ma come ripeto di fretta non ne o per niente:rolleyes:

CIAO a tutti.

Mi è scappato il 3, ero convinto di averlo scritto.
:blink:
ciao ciao

Sir Percy 11 settembre 10 01:28

Stavo guardando su ebay, l'abrams HE viene venduto ancora a 140 euro + ss
Se lo acquistate non fatelo lì!

cobraeli 12 settembre 10 11:00

abrams 1-16 1-12

Citazione:

Ciao Sir Percy: con queste scale non ci capisco più niente.
Allora; il BULDOG M41A3 1/16 e il TIGRE I sempre 1/16 della HENG LONG hanno le stesse dimensioni, l'ABRAMS M1A2 1/16 della HE esattamente come quello che possiedi tu è nettamente più grande dei primi due anche se sono tutti in scala 1/16, i due ABRAMS M1A1 e M1A2 che possiedo dove sulla confezione c'è scritto scala 1/12 sono lunghi cm 83 perciò ancora più grandi dellABRAMS 1/16 della HE.BOOOOOOOOOOOOOOO vi posto alcune foto anche del TIGRE I che sto pitturando.
Icone allegate

l'abrams 1-16 che hai messo in foto ce l'ho pure io, l'ho smontato gli ho tolto gli accessori biecamente incollati, ho tolto quella orrenda sporcatura nera, ed è in attesa di stuccatura dei buchi e verniciatura
tu lo chiami hen long ma non ha affatto l'lettronica e il dettaglio di tigre etc prodotti e marchiati HE, non ha l'elettronica bellissima di questi, ha i cingoli penosissimi. Io ne avevo comprato anni fa una primitiva versione in camo nato, e poi ho pure comprato il leopard nato camo (che perlomeno ha le sospensioni indipendenti), tutti quelli da me acquistati erano venduti dalla Graupner che penso rimarchiasse tali prodotti col proprio logo e la propria distribuzione

quello da 83 cm è quello che ti dicevo ho stuccato con resina etc per togliere due schifezze di portelloni-ventole sullo scudo frontale

purtroppo 1-16 e peggio ancora 1-12 sono tutte ciofeche, bisognerebbe rifare scafo-elettronica- treno di rotolamento- cingoli, in un annuncio anni uno l'aveva fatto tenendo appunto solo la parte sopra, sotto tutto metallo, chiedeva ben $2000

ti va via la voglia di fronte ai carri HE tigre, panther, jagdpanther panzer III e IV etc. oltre che i dragon T34, certo non sono la qualità tamiya ma in altri forum ho visto modificarli e dettagliarli da urlo!

verrebb da aspettare pazienti la HE maforse la HE non fa carri attuali per non pagare diritti di marchio

invece ha aggiunto lo sherman e l'l'half track USa, bellissimo il secondo e decente il primo...

se vuoi un veramente bel abrams vai sull'1-24 VS Tank, se vuoi ti posto foto, piccoletto ma bellissimo!!!!

Sir Percy 12 settembre 10 13:32

Qua avevo già scritto una recensione dove esprimevo le tue stesse considerazioni. Io infatti cambierò elettronica e meccanica, oltre alle modifiche da fare alla carrozzeria. 2000 $ sono troppi; io ho comprato tutti i pezzi che poi andrò ad assemblare singolarmente ma su AFV model vendono la base completa di nuove sospensioni per 400 euro (comunque non è poco).

http://www.afv-model.com/4711shop/im...ages/387_0.jpg

at-6 harvard 06 gennaio 12 18:16

scusatemi io sto cercando un buon leopard 2a5 o a6 all' inizio avevo proiettato il mio pensiero verso una scala tipo 1/6 ma visti i costi assolutamente folli e decisamente inutili, o ridotto il campo ad una scala un po' piu' abbordabile. "scala 1/16" sto cercando qual'cosa possibilmente full metal o parzialmente full metal. esitono in commercio?. grazie e scusate ancora:)

cobraeli 09 gennaio 12 20:31

Citazione:

Originalmente inviato da at-6 harvard (Messaggio 2959274)
scusatemi io sto cercando un buon leopard 2a5 o a6 all' inizio avevo proiettato il mio pensiero verso una scala tipo 1/6 ma visti i costi assolutamente folli e decisamente inutili, o ridotto il campo ad una scala un po' piu' abbordabile. "scala 1/16" sto cercando qual'cosa possibilmente full metal o parzialmente full metal. esitono in commercio?. grazie e scusate ancora:)

esiste solo un giocattolo orrendo marchiato Graupner, uno migliorato della Carson (spara pallini, la radio è giocattolo ma 2,4 ghz etc.) ma costa 180 E +ss,
e poi esiste il tamiya che è bellissimo ma alla fine ti costa oltre i mille euro (e montarlo non è facile...)

ripiega sugli heng long, che poi ridipingi a piacere, migliori, metti pezzi metallici etc.

at-6 harvard 11 gennaio 12 01:24

grazie per la risposta
fatto! tramite e-bay Germania sono riuscito a trovare un tiger credo della heng long cingoli e gerabox in metallo ma credo anche le ruote.
per il resto plastica! ma per iniziare va bene!:lol:

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026