Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 febbraio 10, 00:44   #21 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
confermo,era davvero una stupidaggine
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 10, 17:29   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Grazie Gabrieleyaris, non o mai dubitato della tua professionalita, solo che i componenti elettronici data la loro probabile funzionalità ad intermittenza hanno fatto impazzire, ( nel senso buono della parola, e parlo per esperienza personale) piu di qulcuno, ciao e a risentirci magari per un futuro acquisto.

Ultima modifica di renzino : 27 febbraio 10 alle ore 17:36
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 19:13   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Ciao il BULLDOG M41 A3 è rientrato alla base senza per fortuna avere subito ulteriori danni causati già nel primo viaggio. Il funzionamento è ok ma mi rimane un problema con il sistema smoking, mi esce un piccolo filo di fumo dallo scarico di sinistra solo se tengo tappato lo scarico di destra alrimenti non esce niente, l'anomalia potrebbe essere causata da un eccessivo riempimento di olio? visto che il libretto istruzioni dice di aggiungere dai 3 ai 5 ml, se i segnetti posti sul flacone corrispondono ad 1 ml io ne o aggiunti 8 o forse più, o pensato che se l'olio è eccessivo magari la resistenza non riesce a riscaldarlo a sufficenza, l'aria dai tubi esce o provato con un pezzettino di carta leggera,se avete qualche idea Vi ringrazio

Ultima modifica di renzino : 03 marzo 10 alle ore 19:23
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 21:46   #24 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Dopo aver comprato ben 3 sistemi di fumo HL per il mio bulldog, ho lasciato perdere l'impresa. Anche io ho avuto i tuoi stessi problemi. Se non funziona è perchè l'interno è troppo umido e la resistenza non si riesce a scaldare. è da dire che comunque il sistema heng long è abbastanza delicato di suo. Io stavo pensando di sostituirlo con un generatore di fumo da modelli navali. Un bel fumo nero in gran quantità...Non so se lo hai già aperto per vedere l'interno. Io so solo che quando ci ho provato mi è rimasta in mano la resistenza!
  Rispondi citando
Vecchio 03 marzo 10, 22:03   #25 (permalink)  Top
Rivenditore - g.o.importsolution
 
L'avatar di gabrieleyaris
 
Data registr.: 30-11-2005
Messaggi: 642
Citazione:
Originalmente inviato da renzino Visualizza messaggio
Ciao il BULLDOG M41 A3 è rientrato alla base senza per fortuna avere subito ulteriori danni causati già nel primo viaggio. Il funzionamento è ok ma mi rimane un problema con il sistema smoking, mi esce un piccolo filo di fumo dallo scarico di sinistra solo se tengo tappato lo scarico di destra alrimenti non esce niente, l'anomalia potrebbe essere causata da un eccessivo riempimento di olio? visto che il libretto istruzioni dice di aggiungere dai 3 ai 5 ml, se i segnetti posti sul flacone corrispondono ad 1 ml io ne o aggiunti 8 o forse più, o pensato che se l'olio è eccessivo magari la resistenza non riesce a riscaldarlo a sufficenza, l'aria dai tubi esce o provato con un pezzettino di carta leggera,se avete qualche idea Vi ringrazio
Si,hai esagerato con il liquido:soluzione,smontare il carro,apri il cilindretto della macchina del fumo,fai molta attenzione nell estrarre il tappo e la guarnizione,sopra vi è un circuito con la resitenza avvolta in un filo bianco su cui è avvolto un nastro assorbenete marrone.Asciuga parzialmente il pezzo di cotone che c è all interno,e riposoziona la resistenza con il cavo marrone in modo che resti parzialmente poggiata sul cotone,dagli un accorciatini di 1 cm(0,5 da un capo,05 dall altro),ma non ostruisca il forellino del cilindro ne i fori d uscita.Se esegui queste operazioni con attenzione,diventa una vera e propria ciminiera..ricorda che la guarnizione va posizionata bene e ben stretta
gabrieleyaris non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 marzo 10, 17:07   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Grazie a tutti dell'iteresse da Voi prestato, devo dire che le vostre info molte volte servono molto di più di certi libretti istruzioni specie se scritti in inglese o peggio in cinese. Per aprire la macchina del fumo aspetto una giornata luminosa con un bel sole in modo da vedere bene quello che faccio, e poi con molta calma vedrò di fare il tutto, penso che non dovrei avere grossi problemi. Ciao
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 marzo 10, 19:06   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
Ciao a tutti. Ieri ho eseguito la riparazione della macchina del fumo del BULLDOG M41A3 .Risultato ottimo; Vi spiego cosa ho fatto: ho sollevato il coperchio quello con fissata la resistenza e all'interno del contenitore dove c'è il batuffolo di cotone era zuppo di olio, allora come dalle ottime istruzioni fornitemi da Gabrieleyaris ho tamponato il tutto con un panno assorbente e ho dato una accorciatina ai due lati finali dello stoppino marrone che avvolge la resistenza, dopodichè ho messo in funzione il carro ma non succedeva niente toccando la resistenza con le dita non si avvertiva nessun calore. Preso una lente d'ingrandimento ho notato che il filamento della resistenza (quello del diametro di un capello ) era interrotto. Soluzione: ho preso un pezzetto di filo di rame dal diametro leggermente più grosso (solo quello avevo) e con pazienza moooooooolta pazienza e un po di fortuna l'ho avvolto sulla resistenza dal lato dove era interrotto il filamento, dal lato opposto l'ho fissato con una goccia di stagno, ho avviato il carro e confermo quello che aveva detto Gabrieleyaris il BULLDOG sembrava una ciminiera. Oh rimontato il tutto con molta calma e attenzione e questo e quanto. Dopo avere visto il funzionamento di questo marchingegno mi pare di capire che il probblema (visto che bagigio ne ha acquistati 3 è nessuno funziona correttamente) sia nello stoppino marrone che avvolge la resistenza solo nella parte centrale, invece dovrebbe avvolgere tutta la resistenza. dove la resistenza non è coperta dallo stoppino marrone non può produrre fumo, e poi non essendo raffreddata dallo stoppino imbevuto di olio tenderà a bruciarsi molto prima.

Ultima modifica di renzino : 13 marzo 10 alle ore 19:12
renzino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 11:48   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di gavbarr
 
Data registr.: 17-10-2005
Residenza: Cagliari
Messaggi: 1.075
Bastava dare due giri ai capi interrotti con una pinzetta. Il filo al NiCr non salda con lo stagno.
Ancora piu' facile.

Gav
gavbarr non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 15:01   #29 (permalink)  Top
bagigio
Guest
 
Messaggi: n/a
Una domanda per renzino (e anche per gli altri): in riferimento al filo di rame che hai montanto, la scatoletta del fumo con la stoffa impregnata si scalda tanto? Io il filo lo avevo sostituito con del filo nichel-cromo ma la scatoletta diventava subito molto calda, quasi incandescente...però del fumo non potevo lamentarmi!
Qualcun altro ha usato il nichel- cromo come filo? Surriscaldava tanto anche a voi?
  Rispondi citando
Vecchio 14 marzo 10, 19:52   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di renzino
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: biella
Messaggi: 79
citazione: Bastava dare due giri ai capi interrotti con una pinzetta. Il filo al NiCr non salda con lo stagno.
Ancora piu' facile.

Hai perfettamente ragione Gav: ma il mio problema era che di capi del filamento della resistenza ne avevo solo uno, la parte finale del filamento circa un 25% era ridotta in tanti minuscoli frammenti,per questo motivo ho usato il pezzetto di filo di rame,per cavallottare la parte finale della resistenza. Anche se penso che se ci fossero stati tutti e due i capi non sarebbe stato per niente facile collegarli, visto la dimensione microscopica del filo. Ciao
renzino non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
M1A2 Abrams Sir Percy Mezzi Corazzati 41 04 gennaio 10 16:19
aquistato Xperience 450s PiTer Elimodellismo Principianti 43 20 novembre 08 00:15
Minimag aquistato pepeim Aeromodellismo Principianti 3 09 settembre 07 17:57
helihobby, nessuno mai aquistato?? luca bianchessi Elimodellismo in Generale 2 19 aprile 06 11:45



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:00.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002