BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   datemi un cosiglio (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/151550-datemi-un-cosiglio.html)

agorano 06 novembre 09 18:17

datemi un cosiglio
 
oggi mi e stato spedito da casa di mio padre a Torino fino in Sardegna il mio carro armato,
vi do un link a caso poi vi faro le foto
CARRO ARMATO GERMAN TIGER I 1/16 RC SPARA FINO A 25 MT CON FUMO - PrimaVetrina.com
appena arrivato , a parte che c'era un po di olio per il fumo in giro per la scatola, mio figlio lo prende in mano e incominciamo a contare i danni anche se piccoli mi hanno un po irritato, adesso mi sorge un problema, secondo voi come mai la torreta gira, se gira solo in un senso cosa potrebbe essere successo, il mezo funziona ottimamente in tutte le sue funzioni ma la torretta no, e dato che potrebbe funzionare mi dipsiace avere un carro con la torretta fissa, chi mi puo aiutare, se non mi girano e lo do via

Sir Percy 06 novembre 09 21:54

Mi viene da chiederti se la torretta funzionava prima.
Strano che giri solo da un lato, per cambiare verso basta che si inverta la polarità del motore. Può essere un problema della trasmittente anche se raro non è da escudere o un problema del transistor che regola il motore (ho già riscontrato un problema simile una volta sul carro di un mio amico dove la torretta proprio non girava). Se si tratta di fili staccati si può risolvere ma un problema simile penso sia proprio a livello di componenti danneggiati (più probabile).

Se lo hai preso da poco rispediscilo al negoziante altrimenti con poca spesa potresti comprare una nuova elettronica (20 euro ca).

agorano 06 novembre 09 22:32

aspettavo proprio una tua risposta:wink:
no purtroppo il carro e mio da un paio di anni solo che non l'ho avevo a casa mia fisicamente, e come se o dalla radio non da segnale in quel senso oppure non viene ricevuto, se puoi dimmi dove posso trovare eletroniche magari a buon prezzo, diciamo che convenga ripararo anziche comprealo nuovo...
appena preso funzionava bene poi boh

Sir Percy 06 novembre 09 23:12

Su rctank.de oppure su ebay.com cerca RX13/14/18 (una delle tre). L'ultima è più recente.:wink:

agorano 06 novembre 09 23:18

grazie mille, al massimo se mi stufo lo do via:wink:

agorano 06 novembre 09 23:22

ho trovato qualcosa rigurado la rx13 per cui oensi che sia partita qualcosa nella ricevente,ok domani lo riapro e la controllo...un altra domanda
c'e un modo piu semplice per aprirlo senza sforzare i cingoli, dato che le viti sono proprio li nascoste:wink:

Sir Percy 07 novembre 09 00:16

La RX in realtà non è la ricevente, quella si chiama TY ... è la scheda che porta i suoni, i transistor che controllano i motori e così via ma non il quarzo.

Non devi togliere i cingoli per aprirlo, basta rimuovere le viti nella parte inferiore.
Alzalo piano perchè c'è il connettore dell'antenna e un'altro a 8 fili che collegano le 2 parti della cassa. Vanno staccati a mano. ^_^

agorano 07 novembre 09 10:13

ho dìvuto riaprilo perche si e scollegato il cavetto delle batterie dalla rx e ho visto che e la numero 13 vediamo un po se non ci sono altri fili scollegati:wink:..ma alle viti se ho i cingoli ci arrivo a fatica

agorano 07 novembre 09 12:26

sir chiedo il tuo aiuto.....mi si e stacato il filo del connetore delle batterie, non riesco a trovare dove sia il suo collegamento, mi puoi aiutare??va attaccato alla rx13 pero non trovo dove, giusto?......mi sono deciso la sua plastica e troppo debole incominciano i lavori di rinforzo

agorano 07 novembre 09 14:33

tutto ok ma lo vendo non poso perdere tempo anche dietro a questo modello, devo terminarne altri:wink:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:54.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002