BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Mezzi Corazzati (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/)
-   -   Un saluto a tutti da Nemo (https://www.baronerosso.it/forum/mezzi-corazzati/144566-un-saluto-tutti-da-nemo.html)

Nemo80 29 agosto 09 12:16

Un saluto a tutti da Nemo
 
Un saluto a tutti gli utenti di questo forum,appassionati di un vero e proprio mondo che sono venuto a conoscere solo da poco tempo...
Premetto che ancora non ho niente in mano,tanta curiosità ed una passione per i carri dell II conflitto,in particolare per i carri tedeschi.
Sono di Roma e chiedo a voi,ci sono dei luoghi dove appassionati duellano con i propri mezzi,magari organizzati da club o negozi? Mi piacerebbe vederli dal vivo,cosi magari una volta acquistato il mio primo carro potro' condividere la passione con altre persone della mia città!(oltre che sul forum!)
Ciao da Nemo

Sir Percy 29 agosto 09 16:53

Se puoi venire a Milano a fine settembre fanno il Model Expo dove ci sarà il club rctank che dà sempre delle manifestazioni. A Roma non ho mai sentito.

Nemo80 29 agosto 09 17:49

grazie Sir Percy,purtroppo non penso di passare per milano a settembre...
@RGM:ciao,ho letto che sei di Roma, mi potresti dare qualche dritta?(logicamente se esiste per la nostra città...)

RgmSystem 29 agosto 09 21:06

.... mi spiace ma non ne so proprio nulla :( ...

devo dire che invece mi interesserebbe essere presente a Milano: peccato che per fine settembre ho altri programmi :(:(:(

Davierosoft 29 agosto 09 21:37

Da quel che edo dalla rete, l'hobby dei carri RC è più diffuso al nord, non mi risultano infatti eventi nel centro sud, e anche i possessori di carri in buona parte sono del nord, con (per fortuna) eccezioni nel resto del paese. Bisogna aumentarne la pubblicità! Sarebbe bello se tamiya sponsorizzasse i suoi carri creando una bella raccolta con deAgostini per esempio, ovviamente, sarebbe dispendioso, ma farebbe conoscere il mondo dei carri RC in tutto il paese e gli interessati dotati di internet potrebbero poi decidere di acquistare un heng long o simili... La TV ha questo dono di attrarre i curiosi... Magari lo facesse anche in questo campo. :wink:
Nella mia regione di carristi RC non mi pare ce ne siano, almeno nessuno a portata di macchina e nessuno su internet o sui forum/siti che frequento.:(

Nemo80 29 agosto 09 21:49

Peccato...anche perchè questo tipo di hobby è bello condividerlo con altri appassionati,confrontandosi,discutendone...io vengo dal modellismo statico che non necessita che ci siano altri hobbisti,e mi sa che a Roma si rimane confinati in questo...

Davierosoft 29 agosto 09 21:52

Pubblicizzati nei forum, nei negozi specializzati, così se ce ne sono altri ci si può iniziare a conoscere e infine organizzarsi.:wink:

Sir Percy 30 agosto 09 14:44

Avete l'occasione di costituire il primo club di carri radiocomandati nella capitale.

matteo82 29 settembre 09 15:31

mi spiace nn poterti essere di aiuto


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002