Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria altre specialità modellistiche. > Mezzi Corazzati


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 aprile 09, 12:50   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Consiglio per acquisto Mezzi Corazzati

Ciao a tutti, siamo un gruppetto di amici che vorrebbe organizzare delle battaglie fra carri utilizzando il sistema ad infrarosso, eravamo intenzionati ad acquistare dei mezzi già pronti senza bisogno di effettuare modifiche, sapreste indicarci quali sono i modelli con il miglior rapporto qualità prezzo .

Grazie
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 14:33   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Per me con il miglior rapporto qualità prezzo ci sono i vtanks in scala 1/24.
Per la scala 1/16 gli Heng Long (solo i più recenti).
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 20:02   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Per me con il miglior rapporto qualità prezzo ci sono i vtanks in scala 1/24.
Per la scala 1/16 gli Heng Long (solo i più recenti).
Quindi mi consiglieresti uno di questi tre modelli:

Torro-Shop - R/C PANZER StuG 3 Sturmgeschütz III Ausf.G - Stug III. R/C PANZER StuG 3 Sturmgeschütz III Ausf.G - Stug III. 1112138681
Torro-Shop - PANZER IV PANZER 4 F-2 with INFRARED BATTLE UNIT Torro Heng Long Matorro tank PANZER IV PANZER 4 F-2 mit INFRAROT GEFECHTSSIMULATION 1112138592
Torro-Shop - rc jagdpanther jagdpanzer panzer henglong torro heng long henlong hen long RC PANZER JAGDPANTHER GRAU INFRAROT BATTLE UNIT 1112138692
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 aprile 09, 21:05   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Si, esatto quelli sono gli ultimi. Hanno dei rinforzi in metallo sulle sospensioni ed altre aggiunte (tipo portelli apribili, migliori dettagli etc).
Poi va anche a gusti; per esempio ci sono anche Tiger ed il Pershing sempre della Heng Long anche se sono stati i primi usciti. Io a sui tempo presi il tiger perchè è il mio carro armato preferito e poi certi l'ho anche migliorato.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 20:33   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
Io ho recentemente acquistato due jagdpanther e nell'insieme sono piuttosto soddisfatto.

Putroppo il sistema di alzo della canna e' decisamente demenziale (la canna si muove su e' giu' senza soluzione di continuita' abbassando lo stick sinistro, lo stick in alto equivale al fuoco ... il bottoncino di fuoco NON controlla il sistema infrared ma solo audio e rinculo ).

Volendo veramente "battagliare" (specie tra adulti) sicuramente meglio avere carri dotati di torretta : peccato che nessuno ha pensato ad un sistema per adeguare la potenza dei colpi al tipo di carro.

Ad esempio lo Jagdpanther, penalizzato nel movimento della canna, dovrebbe avere colpi piu' potenti (come peraltro nei modelli reali) e essere meno sensibile ai colpi ricevuti (data la maggiore corazzatura e l'inclinazione delle piastre)
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 maggio 09, 21:57   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Citazione:
Originalmente inviato da RgmSystem Visualizza messaggio
...peccato che nessuno ha pensato ad un sistema per adeguare la potenza dei colpi al tipo di carro.

Ad esempio lo Jagdpanther, penalizzato nel movimento della canna, dovrebbe avere colpi piu' potenti (come peraltro nei modelli reali) e essere meno sensibile ai colpi ricevuti (data la maggiore corazzatura e l'inclinazione delle piastre)
Sui carri heng long non c'è, ma su altri sistemi c'è (ad esempio tamiya, el-mod etc)

Non solo, ad ogni colpo subito per esempio la velocità del carro diminuisce oppure non si può più spostare etc.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 20:40   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-08-2001
Residenza: Riccione
Messaggi: 358
Citazione:
Originalmente inviato da Sir Percy Visualizza messaggio
Sui carri heng long non c'è, ma su altri sistemi c'è (ad esempio tamiya, el-mod etc)

Non solo, ad ogni colpo subito per esempio la velocità del carro diminuisce oppure non si può più spostare etc.

Mi hai dato una brutta notizia, pensavo che con i carri Heng Long si potesse simulare il combattimento, e che una volta colpito il carro, questo subisse un decadimento delle prestazioni fino a fermarsi.
Mi confermi che questo tipo di simulazione funziona solo con i Tamiya.

Grazie
rapis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 21:52   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Sir Percy
 
Data registr.: 07-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 807
Il sistema dei danni dovrebbe essere anche sugli heng long, io non ho mai usato quindi non saprei.
Rgm dovrebbe saperlo.
__________________
"Non mi limiterò a partecipare, vincerò!" Therry-Thomas - Quei Temerari Sulle Macchine Volanti (1965)
Sir Percy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 maggio 09, 22:02   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di RgmSystem
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: ROMA
Messaggi: 302
... ci stiamo incartando

Gli Heng Long SIMULANO il combattimento !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io stavo solo dicendo che NON SIMULANO le differenze di potenza dei colpi tra cannoni diversi quindi non ha senso subire gli svantaggi che nascono dall'installazione del cannone in "casamatta" (ovvero senza torretta come nel Jagdpanther) se non si hanno i vantaggi che, nel mondo reale, derivavano dal pezzo da 88
RgmSystem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 09, 23:06   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-08-2008
Messaggi: 500
ciao a tutti, scusate se mi intrometto nella discussione ma visti i prezzi abbordabili dei modelli citati mi chiedo, questi modelli da circa 110euro come vanno? sono divertenti da utilizzare? alcuni a un prezzo simile sparano pallini?
ico91 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Nuovi forum, mezzi terrestri, Mezzi Corazzati, Modellismo statico BaroneRosso Comunicazioni dallo staff 3 07 aprile 09 13:30
Sito di mezzi volanti immaginari, di fantasia, ecc. quenda Modellismo 2 11 dicembre 08 00:53
Gare E Mezzi F1 Rc FlyMav Automodellismo 1 08 novembre 08 09:48
camion e mezzi movimento terra canesco Segnalazione Bug e consigli 0 12 novembre 07 13:00



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:22.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002