BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   L'uovo di Colombo (https://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/)
-   -   Colla a caldo, istruzioni per l'uso (https://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/9593-colla-caldo-istruzioni-per-l-uso.html)

claudio476 20 giugno 05 14:02

Da una recente discussione mi è venuto di postare questo ovetto.
Dato che da tempo incollo quasi tutto con la colla a caldo, una colla rapida ultra economica e abbastanza tenace.

Io faccio così:
Appena arrivo nel mio hangar (garage :) ) infilo la presa della pistola e non la stacco fino a sera e non buco il polistirolo!

Basta utilizzare un attrezzo per spalmare la colla ed evitare il contatto diretto con la colla bollente e il polistirolo (polestirene e depron compresi) tipo spatolina:

1: si preparano gli oggetti da accoppiare
2: si cola la colla bollente che serve per il singolo incollaggio sulla spatolina
3: si soffia un pochetto e/o si attende qualche secondo (basta un po di pratica per capire quando è ok)
4: si applica la colla
5: si uniscono i pezzi
6: si passa al prossimo pezzo da incollare! :rolleyes:

Che attrezzo usare come spatolina?
La cosa migliore sono le pale delle eliche spezzate! ..non si butta mai nulla.. :D


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:30.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002