Questo metodo è valido essenzialmente per i carburatori MAG Supertigre, ma non escludo la validità per altri carburatori. Innanzi tutto smontare il gigleur e controllare che all'interno non ci sia dello sporco che ostruisce la fessura a forma di "barchetta". Rimontato il tutto chiudere completamente lo spillo del minimo, aprire 3 giri quello del massimo e posizionare il tamburo rotante con una apertura di 1- 1,5 mm. circa. Inserire nella presa della miscela un tubetto di neoprene, gonfiare i polmoni e soffiarci dentro svitando nel contempo piano piano lo spillo del minimo. Non appena si percepisce il passare dll'aria smettere, collegare il serbatoio e mettere in moto, poi regolare lo spillo del massimo Questo è il punto di partenza per la regolazione del minimo. Ci sarà senz'altro la necessità di regolare di qualche scatto in un verso o nell'altro la posizione dello spillo, e va ricordato che se lo spillo del minimo si stringe quello del massimo andrà aperto e viceversa. Un buon minimo si otterrà quando, passando di colpo dal minimo al massimo, il motore và su di giri senza incertezze. |
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