BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   L'uovo di Colombo (https://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/)
-   -   Il metodo del soffio per regolare il minimo (https://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/8947-il-metodo-del-soffio-per-regolare-il-minimo.html)

fai4602 08 giugno 05 19:58

Questo metodo è valido essenzialmente per i carburatori MAG Supertigre, ma non escludo la validità per altri carburatori.
Innanzi tutto smontare il gigleur e controllare che all'interno non ci sia dello sporco che ostruisce la fessura a forma di "barchetta".
Rimontato il tutto chiudere completamente lo spillo del minimo, aprire 3 giri quello del massimo e posizionare il tamburo rotante con una apertura di 1- 1,5 mm. circa.
Inserire nella presa della miscela un tubetto di neoprene, gonfiare i polmoni e soffiarci dentro svitando nel contempo piano piano lo spillo del minimo.
Non appena si percepisce il passare dll'aria smettere, collegare il serbatoio e mettere in moto, poi regolare lo spillo del massimo
Questo è il punto di partenza per la regolazione del minimo.
Ci sarà senz'altro la necessità di regolare di qualche scatto in un verso o nell'altro la posizione dello spillo, e va ricordato che se lo spillo del minimo si stringe quello del massimo andrà aperto e viceversa.
Un buon minimo si otterrà quando, passando di colpo dal minimo al massimo, il motore và su di giri senza incertezze.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:40.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002