BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   L'uovo di Colombo (https://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/)
-   -   Estrarre batteria dal modello, prendiamola al cappio (https://www.baronerosso.it/forum/luovo-di-colombo/336471-estrarre-batteria-dal-modello-prendiamola-al-cappio.html)

maverick4you 08 marzo 15 12:57

Estrarre batteria dal modello, prendiamola al cappio
 
5 Allegato/i
Quando volte vi sara' capitato, sopratutto su modelli di ridotte dimensioni, di imprecare per tirare fuori la batteria che avete spinto in fondo alla fusoliera.
Per estrarre la batteria si e' costretti a tirare i cavi, rischiando di romperli o bisogna necessariamente predisporre un sistema che ci aiuti a estrarre la batteria senza recitare tutto il calendario.
Questa mattina mentre mi accingevo a mettere in auto il piccolo RAYAN gia prevedevo di smadonnare per estrarre le batterie al termine del volo.... poi mi e' venuta in mente questa soluzione (banale) che spero sia di aiuto a chi come me ha modelli di modeste dimensioni dove e' necessario spingere in fondo le batterie per ottenere il corretto bilanciamento del modello.
Come noterete dalle foto ho preso una fettuccia e cinta la batteria, non troppo aderente alla stessa ma neanche troppo lenta, ho incollato l'estremita corta creando un specie di cappio, ho lasciato l'altro lato della cappiola piu lunga per poter essere presa con facilita per estrarre la batteria.
Le foto sono molto piu eloquenti di tante chiacchiere.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 22:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002