BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Cosenza 18 maggio (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/88909-cosenza-18-maggio.html)

PAPERINO 27 maggio 08 14:32

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 956587)
Ricambia di cuore. Spero che torni al più presto, ho delle ideuzze riguardo al suo modello scuola ...... B)

Lo chiamo stasera...riferirò:wink:

AntonioF104 27 maggio 08 17:40

grazie, l'ho sentito pure io

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 957238)
Lo chiamo stasera...riferirò:wink:

spruzzolo 27 maggio 08 20:08

Citazione:

Originalmente inviato da PAPERINO (Messaggio 951791)
Parli del tuo segretario...Infa rimasto male pure io quando ho visto che non era preso in nessuna delle foto, peccato:(
Ma spruzzolo che fine ha fatto?
L'ha visto il filmato? Provo a mandarglielo in MP.
Se lo volete come allegato tramite mail mandatemi il vostro indirizzo.

Citazione:

Originalmente inviato da AntonioF104 (Messaggio 951937)
io l'ho già scaricato :wink:...effettivamente Spruzzolo è sparito

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 953850)
Oggi sono stato a Gioia Tauro, mi hanno invitato per il 29/6, ma in quel periodo è stagione di mare pieno, non posso venire.

Per il Pollino però messaggiatemi, un fine settimana in montagna con la famiglia si può fare.

Qualcuno ha notizie di Spruzzolo ? :unsure:

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 954017)
Ho tutto quel che serve, depron, poliuretanica (gonfia come un blob e gli invade il piccì) attack, carbonio, fibra, facci sapere se serve un intervento .....

:wub::wub::wub:
Vi sono mancato......... che carini!!!!!!!!!

spruzzolo 27 maggio 08 20:13

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 956587)
Ricambia di cuore. Spero che torni al più presto, ho delle ideuzze riguardo al suo modello scuola ...... B)

Stai alla larga dal mio modello!!!!!!:angry:
:lol::lol::wink:

paologiusy 27 maggio 08 20:36

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 957730)
Stai alla larga dal mio modello!!!!!!:angry:
:lol::lol::wink:

Ehilà, ben tornato !!!:lol:

Stai tranquillo che io sto alla larga, però ......B):rolleyes:

Riflettevo sul fatto che a Cosenza mi raccontavi che devi farlo correre e questo ti rende nervoso.

Poi mi sono ricordato che hai un profilo biconvesso simmetrico. Se non l'hai messo con un buon diedro longitufinale è normale che tu debba farlo correre. Hai provato ad alzargli il BE ?

Io volo sempre con asimmetrici quasi piani, e posso tranquillamente rallentare .... :unsure:

AntonioF104 27 maggio 08 20:41

oltre al fatto che bisogna vedere quanto pesa l'aggeggio...cotrolla come consigliatoti da paolo, il calettamento

Citazione:

Originalmente inviato da paologiusy (Messaggio 957766)
Ehilà, ben tornato !!!:lol:

Stai tranquillo che io sto alla larga, però ......B):rolleyes:

Riflettevo sul fatto che a Cosenza mi raccontavi che devi farlo correre e questo ti rende nervoso.

Poi mi sono ricordato che hai un profilo biconvesso simmetrico. Se non l'hai messo con un buon diedro longitufinale è normale che tu debba farlo correre. Hai provato ad alzargli il BE ?

Io volo sempre con asimmetrici quasi piani, e posso tranquillamente rallentare .... :unsure:

AntonioF104 27 maggio 08 20:42

oltre al fatto che bisogna vedere quanto pesa er modello...controlla come consigliatoti da paolo, il calettamento...intendevi quello paolo vero? [/quote]

paologiusy 27 maggio 08 21:00

In effetti la mia idea era di fargli rifare le ali utilizzando un naca 2412 :P
Ma se non ricordo male mi aveva anche detto che non aveva nessuna intenzione.....

spruzzolo 27 maggio 08 21:00

diedro longitudinale? calettamento? Urgono spiegazioni!!!!!!:P Immagino parliate dell'incidenza?????:fiu:
Avete pensato che il mio nervosismo sia dettato dal fatto che manchi un collegamento costante fra i pollici e il cervello?:D
il modello in effetti è pesantuccio quasi 800g (con le lipo da 189g).... infatti l'altro giorno ho notato che mettendo le lipo più leggere volo molto meglio... (a parte il fatto che sto cominciando a creare le connessioni giuste!!!!!!!)

paologiusy 27 maggio 08 21:03

Citazione:

Originalmente inviato da spruzzolo (Messaggio 957797)
diedro longitudinale? calettamento? Urgono spiegazioni!!!!!!:P Immagino parliate dell'incidenza?????:fiu:
Avete pensato che il mio nervosismo sia dettato dal fatto che manchi un collegamento costante fra i pollici e il cervello?:D
il modello in effetti è pesantuccio quasi 800g (con le lipo da 189g).... infatti l'altro giorno ho notato che mettendo le lipo più leggere volo molto meglio... (a parte il fatto che sto cominciando a creare le connessioni giuste!!!!!!!)

Sì, esatto, parliamo di incidenza. Un biconvesso simmetrico se montato a incidenza 0 non genera portanza, se lo monti ad 1 grado ne genera pochissima comunque, per cui per far volare il modello devi farlo correre. Io l'ho visto andare, e quella non mi sembra la velocità adatta per stabilire le connessioni tra pollici e cervello, ecco perchè te lo dico .... :wink:

EDIT: alla velocità ti ci avvicini per gradi, facendo puntate a manetta, per poi rallentare, sempre più spesso, finchè non lo padroneggi.

Pensa che al mio domenica gli ho tolto il carrello e siccome senza va il doppio, mi son ritrovato di nuovo a farmela sotto, perchè ormai sono abituato ad uno standard di velocità.

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:31.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2026