![]() |
Info Canuti Ma questo campetto dei Canuti dove sta di preciso? Eppoi... solo elettrici oppure anche scoppietti puzzolenti? :lol: Emanuele |
Innazitutto i canuti non è un semplice campetto...è un luogo dello spirito dove persone di età più varia (dai 3 agli 80 anni), dismesse le "divise" e i problemi di ogni giorno (il lavoro, la scuola, ecc.), si "vestono" di fantasia e tornano "bambini", puntando gli occhi al cielo. Alcuni sono bravissimi "piloti" e costruttori, molti a stento e a fatica riportano a casa il modello e molti semplicemente guardano e ascoltano. I Canuti credo siano uno stato d'animo, un'atmosfera particolare che, una volta vissuta, spinge a tornare. E non c'è vento o pioggia che possa fermarla. Un solo esempio: sabato notte a Roma c'è stato un nubifragio, ma domenica mattina, tra le pozzanghere, i canutari erano lì sul campetto a volare e quando poi ha ripreso a piovere, ancora per diversi minuti, tra le nuvole gonfie di pioggia, volteggiava un modello. Più prosaicamente si vola solo e soltanto elettrico (lo spazio è limitato e contiguo a strade di grande traffico nel semicentro di Roma) e si trova dietro la caserma dei VVFF di Talenti. Il sabato e la domenica c'è sempre qualcuno. |
aggiungo alle belle cose scritte da bienne che il posto non è assolutamente un campo di volo è un parco !! quindi aperto a tutti, bambini, boyscout, nonnette simpaticissime che portano a spasso i cani e si fanno 4 chiacchere con noi perche stanno in fissa anche loro con i modelli :wink: ragazzi che giocano a pallone, jogging... ci si svolazza di solito con semplici modelli in depron elettrici leggerissimi, o al massimo con qualche 3D elettrico tenuto appeso come un lampadario sopra la testa, volare con modelli a scoppio non credo sia proprio contemplato dal buon senso, il prato "volabile" sara forse, ripeto forse 200x200m, il tutto logicamente circondato da scuole, palazzi e strade... quindi lo scoppio non è neanche da prendere in esame, e come se vai a Villa Ada e voli con lo scoppio, dopro 5 minuti hai CC che ti chiedono un po di cosette... e il tuo modello giustamente sta gia nel bagagliaio della 159 confiscato, in attesa di spiegazioni. :wink: Risssumento si svolazza, quando si puo e non c'è pericolo per le persone che sono nel prato/parchetto, con piccoli elettrici. ciaooo:) |
a proposito di villa ada e di altre ville: qualcuno ha mai volato a villa chigi (dietro Viale Libia)? a mio parere c'è lo spazio sufficiente per piccoli deproncini. appena migliora il tempo ci proveremo - con mille precauzioni certo, ma prendere il modello e farsi 200 metri a piedi senza l'ingorgo perenne di ponte nomentano potrebbe essere il massimo per le oramai quasi prossime serate primaverili c'è qualcuno della zona che si vuole aggiungere? |
Bene, grazie delle informazioni. Sono vicino la Sapienza, quindi farò presto un salto per toccare con mano questa fantastica atmosfera da voi descritta. Ciao! Emanuele |
ok :wink: ci si vede di solito nei week-end |
2 Allegato/i sottoscrivo anche io...... bienne io mi aggregerei per la tua idea ed ho anche il deproncino pronto. Domenica lo collaudo ai canuti che dite vola?? Ciao PS timone di coda riparato poi alleghero foto......... |
1 Allegato/i Citazione:
Allego foto dell'Easycoso di PsicoAle che, strutturalmente parlando, occupa il primo decimale della scala di mohs ma che , come avionica, è dotato di ....telefono cellulare in modalita' video!!:blink: Bienne ....mi hai commosso.:) Ciao a tutti Mau |
digli di stare sereno (visto che tranquillo ha fatto una brutta fine) capita comunque adesso il timone l'ho rifatto in ghisa................:D Sabato o Domenica cmq si collauda il biplano. |
per mestolo: 1) ci spieghi la dinamica dell'incidente? mio figlio è curioso... 2) per Villa Chigi, appena appena le giornate si allungano si può fare....ne riparliamo a metà febbraio...quando avremo collaudato ben bene i deproncini ciao |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002