BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Crema e dintorni? (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/69145-crema-e-dintorni.html)

Johnny 19 dicembre 07 17:43

Ciao Sandro, non mi è arrivata nessuna mail da te :blink: a proposito io te ne avevo inviata una con la foto del tuo atterraggio l'hai ricevuta?
Grazie kinder per i link che mi hai dato, ho dato una sbirciatina e ho trovato tanti di quei bei modellini economici :rolleyes: stavo cercando appunto uno elettrico ma mi ha attirato questo extra 330 a scoppio http://************/product_info.php?...roducts_id=801
il motore ce l'ho già, ho in casa un rossi .46 a fare muffa in un cassetto mi sa che gli calza a pennello mi dovrei prendere solo 4 servi :rolleyes: ecco uffaaaaa adesso non so più cosa fare ero l'anciato per l'elettrico ma questo extra mi ha fatto innamorare
Elettrico ci sarebbe anche il katana della sebart che mi piace troppo: http://************/product_info.php?...roducts_id=440
mica tanto economico però motorizzandolo con il motore come quello di Sandro andrà bene no? si può risparmiare un bel po....i servi per questo ce li ho già...mancano solo le batterie che cmq posso utilizzare anche per l'eagle 3D quindi le sfrutto al massimo :P
Dai ora basta sognare :rolleyes: lascio arrivare l'anno nuovo poi vedrò
ciao a tutti

FoxGlider 19 dicembre 07 18:21

Che freddo ragazzi...

Fa un po' freddino per volare....in questi giorni, ma la voglia non manca.
Se vi incontrate venerdi' o domenica, io ci sono.
Sto pensando di prendermi un acrobatico elttrico da motorizzare con un brushless da 25-30 ampere(ho motore e regolatore da recuperare) condigli?
Ciaoo

Johnny 19 dicembre 07 20:53

Ciao Fox, è vero fa troppo freddo per volare e i motori a scoppio fanno un po i capricci, con gli elettrici non credo ci siano problemi, l'unica cosa è munirsi di guanti altrimenti si rischia di lasciarci le dita congelate attaccate agli stick :D
vedo che anche tu hai intenzione di prendere un modellino elettrico bene!! li prendiamo tutti insieme e ci facciamo fare un bello sconto!!:D io non me ne intendo molto di elettrici è meglio aspettare i consigli dagli esperti :rolleyes:

alexpel69 19 dicembre 07 23:30

Minchia che freddo!

Se ci si vede venerdì' pomeriggio un salto lo faccio pure io....magari però mi porto la Big Attack...troppo freddo per volare.
Alessandro

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider
Fa un po' freddino per volare....in questi giorni, ma la voglia non manca.
Se vi incontrate venerdi' o domenica, io ci sono.
Sto pensando di prendermi un acrobatico elttrico da motorizzare con un brushless da 25-30 ampere(ho motore e regolatore da recuperare) condigli?
Ciaoo

sieben 20 dicembre 07 08:45

Citazione:

Originalmente inviato da alexpel69
Se ci si vede venerdì' pomeriggio un salto lo faccio pure io....magari però mi porto la Big Attack...troppo freddo per volare.
Alessandro

Se riesco venerdi ci sono pure io..porto il cap 20 con tre lipo cosi se qualcuno vuole provarlo per farsi un idea dell acro elettrico ci si puo sbizzarrire..anche se non è proprio un acro puro:P ,però è leggero con un motore sovradimensionato,almeno rende l idea.In ogni caso presto passerò anch io ad un katana o uno yak..
Sarebbe bello fare dei voli in formazione:modelrc: ^_^ .
Dalle mie parti il posto c è..anche con una stradina asfaltata sempre deserta..io decollo e atterro sempre da li..

kinder.s 20 dicembre 07 09:46

Ciao ragazzi, sono kinder..dove vi incontrate venerdi? .. scusate la domanda: ma venerdi non lavorate?
in ogni caso se mi dite dove vi incontrate, lavoro permettendo, un salto lo faccio anche io...
ciao ciao

sieben 20 dicembre 07 10:24

Ciao kinder..:D io non lavoro perche sono smisuratamente ricco..:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl bella questa!!! ..magari, sono in ferie questa settimana..per incontrarci ancora non abbiamo deciso niente,comunque ti mando un MP con il mio cell e la mia mail,piu siamo e piu ci divertiamo.Io proporrei la mia zona,dintorni di crema,pochissime interferenze e campi liberi e in piu se serve c è una strada che fungerebbe ottimamente da pista..io volo sempre li o in un campo piu sperduto dove ho gia volato con il johnny ma niente pista,solo prato.<_<
Organizziamo dai..se fossimo in numero cospicuo potremmo addirittura aprircelo noi un campo volo..è un idea di Alessandro,prossimo lodigiano..ma niente male come idea.:rolleyes:
Ciaoo

mugneto 20 dicembre 07 11:54

Ciao " ragazzi della bassa " ... occhio che vi tengo sotto osservazione eh ??!!! :o:
Quando usciremo da queste temperature tropicali ci sentiremo e faremomo un pomeriggio finesettimana di pirlate e svolazzi .
Il luogo poi lo decideremo
Io la scorsa settimana durante i miei passaggi per andare ad Inzago , mi sono fermato in un campetto tra Spino e Rivolta con il Silverlit di mio figlio e ho spazzolato un campetto con l'agricolo che mi guardava dal trattore.... e intanto spargeva profumatissimo letame...che spettacolo !!!:lol:

Intanto faccio gli auguri a tutti !!:happy3:

PS : attenzione a Foxglider che quando si attacca alla bottiglia.......:lol:

Johnny 20 dicembre 07 14:03

Ciao a tutti, caspita ma domani è già venerdi :o: non dimenticatevi di me se vi incontrate fatemi sapere :D ciaoooooo

kinder.s 20 dicembre 07 15:40

Ciao ragazzacci!!!
Ogni nuovo messaggio propone un prato di "volo" sempre più lontano da casa mia...SIGH SIGH!!!
Fra un po mi tocca andare a volare a BERGHEM....
l'idea di aprire un NS campo di volo mi alletta ... tenetemi aggiornato, mi raccomando... ma per pietà, non a 30 km da casa mia...vi pregooooooooo!!!
Bye Bye

mugneto 20 dicembre 07 15:44

Citazione:

Originalmente inviato da kinder.s
Ciao ragazzacci!!!
Ogni nuovo messaggio propone un prato di "volo" sempre più lontano da casa mia...SIGH SIGH!!!
Fra un po mi tocca andare a volare a BERGHEM....
l'idea di aprire un NS campo di volo mi alletta ... tenetemi aggiornato, mi raccomando... ma per pietà, non a 30 km da casa mia...vi pregooooooooo!!!
Bye Bye

Riccione va bene ??? ... son 300 però !!!! Ma sai quanta gnocca ???!!!:D

sieben 20 dicembre 07 20:10

Citazione:

Originalmente inviato da mugneto
Ciao " ragazzi della bassa " ... occhio che vi tengo sotto osservazione eh ??!!! :o:
Quando usciremo da queste temperature tropicali ci sentiremo e faremomo un pomeriggio finesettimana di pirlate e svolazzi .
Io la scorsa settimana durante i miei passaggi per andare ad Inzago , mi sono fermato in un campetto tra Spino e Rivolta con il Silverlit di mio figlio e ho spazzolato un campetto con l'agricolo che mi guardava dal trattore.... e intanto spargeva profumatissimo letame...che spettacolo !!!:lol:

Forza e onore a Sua Maestà Mugneto I°..facente parte dell emerito gruppo che organizzò a suo tempo il BRDN..al quale mancai me possino..imperatore di tutte le piacenze del mondo..e che ci tiene d occhio..tu sia il benvenuto!!
:hail: :hail: :hail: :P
Scherzi a parte mi farebbe davvero piacere incontrarti..io in rete conosco tutti ma pochissimi di persona,aspetto il bel tempo allora.
Ricambio gli auguri e felice anno.

alexpel69 21 dicembre 07 22:24

Letame?
Occhio alle termiche allora:P
Alessandro

Citazione:

Johnny 22 dicembre 07 00:04

Citazione:

Letame?
Occhio alle termiche allora:P
Alessandro

:icon_rofl :icon_rofl :icon_rofl

yoghy 05 gennaio 08 00:28

Salve a tutti ragazzi se mi aspettatetemi e vi fa piacere tra pochi mesi arrivo anche io Renato
Sarò residente in Sergnano 2 passi da Crema.
Diciamo che prediligo ely a scoppio anche se in realtà volo piacevolmente anche con gli aerei
Ho anche io un figlio di 9anni in cerca di nuovi amici volatori
A presto Renato.

Johnny 05 gennaio 08 01:39

Citazione:

Originalmente inviato da yoghy
Salve a tutti ragazzi se mi aspettatetemi e vi fa piacere tra pochi mesi arrivo anche io Renato
Diciamo che prediligo ely a scoppio anche se in realtà volo piacevolmente anche con gli aerei
A presto Renato.

Ciao Renato, sergnano è dopo s.maria a crema giusto? Che bello gli eli a scoppio :rolleyes: è da tanto che voglio vederne uno volare dal vivo, io ho un eagle 3D per ora sono fermo all'hovering, mi insegnerai a fare un po di volato se ti va :P
Quando sei da queste parti facci un fiskio!!
Ciao

sieben 05 gennaio 08 09:01

Citazione:

Originalmente inviato da yoghy
A presto Renato.

Benvenuto!!:D :D :D Sei a pochi km anche da me..io sono di Izano,se non hai problemi di brevi trasferte a Lodi c è un altro di noi malati del volo con figli che volano e mi sembra che abbiano proprio la stessa eta del tuo..
Ragazzi..qui stiamo diventando proprio tanti..l idea del campo volo di zona non è piu cosi lontana:happy4: Evvai!!

yoghy 05 gennaio 08 10:06

Buon giorno a tutti e grazie x l'accoglienza

Sieben e Johnny non conosco bene ancora i nomi dei paesi limitrofi è chiaro cmq che per far gruppo e volare in compagnia non saranno certo i 10 o 15km che mi spaventano.
In quanto a Johnny con molto piacere la mia esperienza negli ely la metterò a disposizione di chi ne avrà bisogno premesso che non sono una cima non faccio 3d me la cavo con una buona acrobazia.
Non male l'idea di un nuovo gruppo.

FoxGlider 11 gennaio 08 03:47

tutti spariti causa maltempo...

Si vede che fa freddo.....ma non vola piu' nessuno??
Ciaooo

alexpel69 11 gennaio 08 11:08

Citazione:

Originalmente inviato da FoxGlider
Si vede che fa freddo.....ma non vola piu' nessuno??
Ciaooo

Passi il freddo ma con la nebbia è dura! Per adesso vado avanti col super decathlon. Hai ancora problemi di interferenze? Io ho risolto con una ricevente Corona

yoghy 11 gennaio 08 11:16

Io oltre al freddo e nebbia ci aggiungerei anche la pioggerellina che mi sa che anche questo weekend ci castiga.

sieben 11 gennaio 08 20:42

Citazione:

Passi il freddo ma con la nebbia è dura! Per adesso vado avanti col super decathlon. Hai ancora problemi di interferenze? Io ho risolto con una ricevente Corona

Corona?? ma non mi avevi consigliato le schultze?:blink: le corona sono migliori ancora?
Comunque io non ho mai smesso di volare..interferenze non ne ho piu avute,e ho potenziato il sedicino e il cap 20..se non fosse per la pioggia:angry:

Gene57 21 gennaio 08 19:33

appello ai Cremaschi, Lodigiani ... e dintorni

non sono ne' cremasco, ne' lodigiano ... ma solo cremonese
ma ogni tanto frequento il lodigiano a scopi modellistici
abbiamo infatti organizzato in passato alcune gare di F3J a Sant'Angelo Lodigiano in collaborazione con l'Aero Club di Lodi

quest'anno, nel mese di aprile, il 26 e 27, organizzeremo una gara internazionale di F3J sempre a Sant'Angelo Lodigiano
non sarà lo stesso campo utilizzato gli altri anni, che si trovava fra Graffignana e Sant'Angelo, ma un appezzamento adiacente alla strada S.Angelo/Valera Fratta
non è stato facile trovare quel campo e le ricerche sono durate parecchie settimane; questo perche' ci serviva un campo molto grande, almeno 400 metri per 150
ma alla fine siamo riusciti nell'intento; il campo è leggermente piu' corto ma con qualche accorgimento riusciamo a starci
la gara si effettua con il traino a mano (e pertanto ci vuole lo spazio per far correre i trainatori) e la linea di volo deve essere ribaltabile di 180 gradi qualora giri il vento; per questo serve un campo molto grande
come larghezza andiamo molto bene : abbiamo a disposizione 170 metri che ci permetteranno di installare 9/10 basi di partenza
trovate informazioni sull'evento, incluse le piantine del luogo, sul sito
www.f3j.it
in linea di massima domenica 3 febbraio dovremmo anche farci una garettina per testare il campo

alla gara internazionale, che avra' il patrocinio di Comune e Provincia, prevediamo la presenza di 70/80 concorrenti : una trentina gli italiani e diversi teams stranieri in provenienza da francia, svizzera, germania, turchia, slovenia, croazia (fra questi vari Big della categoria, incluso qualche campione europeo e mondiale)
ci saranno anche alcuni "baronisti" sia in qualita' di concorrenti che come addetti alla organizzazione

se qualche lodigiano/cremasco in quei due giorni non avesse nulla di meglio da fare e volesse aggregarsi al gruppo organizzativo sara' il benvenuto
vogliamo fare in modo che la gara abbia uno svolgimento tranquillo e regolare, con cronometaggio di tutti i voli di gara e per far questo abbiamo bisogno di una decina di persone disponibili come cronometristi
pertanto ogni persona in piu' di buona volonta' non potra' che esserci di conforto; anche per un giorno solo, non e' necessaria la presenza per i due giorni
chi se la sente, si faccia vivo
comunque aspettiamo tutti i modellisti della zona almeno a dare una occhiata

della gara ne riparlero' comunque fra qualche settimana in un apposito post

saluti
giuseppe generali

mugneto 22 gennaio 08 02:48

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57
abbiamo infatti organizzato in passato alcune gare di F3J a Sant'Angelo Lodigiano in collaborazione con l'Aero Club di Lodi

quest'anno, nel mese di aprile, il 26 e 27, organizzeremo una gara internazionale di F3J sempre a Sant'Angelo Lodigiano...
cut

saluti
giuseppe generali

Naaaaa ci sarà il Barone rosso Day a Romaaaaaaaaaaaaa

Mannaggia ... che ffamo:(

sieben 22 gennaio 08 08:44

Citazione:

quest'anno, nel mese di aprile, il 26 e 27, organizzeremo una gara internazionale di F3J sempre a Sant'Angelo Lodigiano
non sarà lo stesso campo utilizzato gli altri anni, che si trovava fra Graffignana e Sant'Angelo, ma un appezzamento adiacente alla strada S.Angelo/Valera Fratta
non è stato facile trovare quel campo e le ricerche sono durate parecchie settimane; questo perche' ci serviva un campo molto grande, almeno 400 metri per 150
ma alla fine siamo riusciti nell'intento; il campo è leggermente piu' corto ma con qualche accorgimento riusciamo a starci
la gara si effettua con il traino a mano (e pertanto ci vuole lo spazio per far correre i trainatori) e la linea di volo deve essere ribaltabile di 180 gradi qualora giri il vento; per questo serve un campo molto grande
come larghezza andiamo molto bene : abbiamo a disposizione 170 metri che ci permetteranno di installare 9/10 basi di partenza
trovate informazioni sull'evento, incluse le piantine del luogo, sul sito
www.f3j.it
in linea di massima domenica 3 febbraio dovremmo anche farci una garettina per testare il campo

alla gara internazionale, che avra' il patrocinio di Comune e Provincia, prevediamo la presenza di 70/80 concorrenti : una trentina gli italiani e diversi teams stranieri in provenienza da francia, svizzera, germania, turchia, slovenia, croazia (fra questi vari Big della categoria, incluso qualche campione europeo e mondiale)
ci saranno anche alcuni "baronisti" sia in qualita' di concorrenti che come addetti alla organizzazione

se qualche lodigiano/cremasco in quei due giorni non avesse nulla di meglio da fare e volesse aggregarsi al gruppo organizzativo sara' il benvenuto
vogliamo fare in modo che la gara abbia uno svolgimento tranquillo e regolare, con cronometaggio di tutti i voli di gara e per far questo abbiamo bisogno di una decina di persone disponibili come cronometristi
pertanto ogni persona in piu' di buona volonta' non potra' che esserci di conforto; anche per un giorno solo, non e' necessaria la presenza per i due giorni
chi se la sente, si faccia vivo
comunque aspettiamo tutti i modellisti della zona almeno a dare una occhiata

della gara ne riparlero' comunque fra qualche settimana in un apposito post

saluti
giuseppe generali

Interessante..non potendo andare a Roma per ovvi motivi (km,km,km) probabilmente ci sarò..famiglia permettendo:P

alexpel69 22 gennaio 08 12:01

Ne organizziamo un altro a base di tortelli cremaschi?
Alessandro

Citazione:

Gene57 22 gennaio 08 18:43

Citazione:

ehh, lo so ... purtroppo e' sempre complicato mettere giu un calendario agonistico
bisogna tener conto delle gare nazionali e del calendario internazionale in cui la gara si inserisce
(la domenica c'e' pure la gara di aerotraino al nostro gruppo di Cremona)
per noi questa collocazione risulta buona : il venerdi' e' festivo e permette percio' agli organizzatori di essere liberi da impegni di lavoro; il sabato poi non influisce su eventuali impegni scolastici dei piu' giovani
vuol dire che i "baronisti" che non ce la fanno a scendere fino a Roma possono venire a Lodi a distrarsi un po'

probabilmente saranno presenti anche alcuni fornitori/distributori stranieri ; nella fattispecie la francese Airtech e la slovena Mibo
ma lo sapro' solo piu' avanti
nel caso lo scrivero' sul forum cosi' se qualcuno avesse bisogno di qualcosa puo' eventualmente farsela portare

saluti
giuseppe generali

mugneto 22 gennaio 08 19:04

Citazione:

ehh, lo so ... purtroppo e' sempre complicato mettere giu un calendario agonistico
bisogna tener conto delle gare nazionali e del calendario internazionale in cui la gara si inserisce
...cut...
saluti
giuseppe generali

D'altronde sono in ritardo da un sacco di temppo con la consegna dei doni dell'ubiquità...
:)

Filippo

Johnny 23 gennaio 08 14:06

Citazione:

Originalmente inviato da sieben
Interessante..non potendo andare a Roma per ovvi motivi (km,km,km) probabilmente ci sarò..famiglia permettendo:P

Che bello!! Andiamo insieme?? :D impegni permettendo

sieben 23 gennaio 08 20:17

Citazione:

Originalmente inviato da Johnny
Che bello!! Andiamo insieme?? :D impegni permettendo

Mooolto volentieri..soprattutto se c è la possibilità di trovare qualcosa a buon prezzo:P
Almeno spero..

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:46.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002