BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Canuti collaudo 26/27-05-2007 (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/55917-canuti-collaudo-26-27-05-2007-a.html)

aza69 24 maggio 07 09:11

Canuti collaudo 26/27-05-2007
 
5 Allegato/i
Dopo lunghi mesi di lavoro questo fine settimana vorrei collaudare il nuovo modellozzo tutto balsa, non so ancora se sabato o domenica, più probabilmente domenica...

Tutti i canutari sono convocati per l'evento, soprattutto i grandi guru...

eros 24 maggio 07 12:27

Citazione:

Originalmente inviato da aza69
Dopo lunghi mesi di lavoro questo fine settimana vorrei collaudare il nuovo modellozzo tutto balsa, non so ancora se sabato o domenica, più probabilmente domenica...

Tutti i canutari sono convocati per l'evento, soprattutto i grandi guru...

hai fatto un capolavoro! non vedo l'ora di radiografarlo da vivo!
penso che ti convenga di mattina o di pom tardi che c'è meno vento....
cià

aza69 24 maggio 07 12:53

frena, frena, da vicino non è così bello... e poi è venuto pesantino, quasi 700 grammi; 100 in più del previsto... appena metto su un po di soldi mi devo decidere a comprare un po di elettronica più leggera.

NB:speriamo che duri abbastanza "da vivo"...

Alex59 25 maggio 07 07:56

Dai, dai che è carino...!!!
 
Magari un pò "gay" nei colori, ma carino. E soprattutto sembra discretamente costruito. Speriamo nel "buon tempo" perche è previsto brutto per il fine settimana. Ma saremo lì, stoicamente!
Complimenti!
Alex

eros 25 maggio 07 08:26

magari potresti delineare lo stacco tra i 2 colori con una riga nera di pennarello un po' grosso (che nascondera' anche qualche sbavatura) e aggiungendo qualche numero o scritta sembrerà vero!
per fare le rige dritte uso una striscia di cartoncino leggero come righello (si adatta alle curve della fuso) e la tengo ferma con il nastro.
se ci prendi gusto è forte anche la doppia riga nera, parallela alla prima, su uno dei 2 colori o magari che si congiunge verso la coda!
vabbe' mo basta....

eros 25 maggio 07 08:33

magari potresti delineare lo stacco tra i 2 colori con una riga nera di pennarello un po' grosso (che nascondera' anche qualche sbavatura) e aggiungendo qualche numero o scritta sembrerà vero!
per fare le rige dritte uso una striscia di cartoncino leggero come righello (si adatta alle curve della fuso) e la tengo ferma con il nastro.
se ci prendi gusto è forte anche la doppia riga nera, parallela alla prima, su uno dei 2 colori o magari che si congiunge verso la coda!
vabbe' mo basta....

aza69 25 maggio 07 09:42

in effetti un po di righine nere erano previste, se resiste al collaudo faremo qualche rifinitura in più...

mancano anche la prima ordinata estetica dietro l'elica e tutta la finstratura... il pilota prenderà un po d'aria...

Eros, ma tu pensi di venire sabato o domenica?

fabryd 25 maggio 07 10:31

Citazione:

Originalmente inviato da aza69
pilota prenderà un po d'aria...

il pilota sarebbe Barbie???? :icon_rofl
si scherza eh????? ci vediamo sab o dom

eros 25 maggio 07 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da aza69
in effetti un po di righine nere erano previste, se resiste al collaudo faremo qualche rifinitura in più...

mancano anche la prima ordinata estetica dietro l'elica e tutta la finstratura... il pilota prenderà un po d'aria...

Eros, ma tu pensi di venire sabato o domenica?

io ho una strana teoria: il modello per il collaudo deve essere tutto finito rifiniture comprese, belle foto e poi come va va!
sabato mattina ci sarò verso le 10,30: spero di collaudare il me 109 di marco e c'ho ancora un po' da lavorare.... quando sento che mettono su un combat in 2 giorni mi stupisco, poi li vedo e capisco!!!
a domani

aza69 25 maggio 07 11:41

Citazione:

Originalmente inviato da fabryd
il pilota sarebbe Barbie???? :icon_rofl
si scherza eh????? ci vediamo sab o dom

veramente come pilotino avevo pensato di rubare una paperella a mia figlia ma poi mi sono impietosito...

comunque sono le foto fatte con il cellulare che non rendono ma l'aereo è arancione non rosa confetto :)

@Eros: allora cerco di venire sabato magari sul tardi, ormai lo provo così, non credo di avere il tempo per le ultime rifiniture

eros 25 maggio 07 12:23

Citazione:

Originalmente inviato da aza69
veramente come pilotino avevo pensato di rubare una paperella a mia figlia ma poi mi sono impietosito...

comunque sono le foto fatte con il cellulare che non rendono ma l'aereo è arancione non rosa confetto :)

@Eros: allora cerco di venire sabato magari sul tardi, ormai lo provo così, non credo di avere il tempo per le ultime rifiniture

peccato per la paperella....
magari un pezzo di plastichetta retta con il nastro come parabrezza lo metterei, non vorrei che l'aria che entra in fuso disturbasse il volo....
la giornata di domani pare coperta ma no pioggia.
ti aspettiamo, non vedo l'ora!

twentynine 25 maggio 07 13:02

Citazione:

Originalmente inviato da aza69
comunque sono le foto fatte con il cellulare che non rendono ma l'aereo è arancione non rosa confetto :)

Ah si...perchè i cellulari adesso fanno anche le foto :icon_rofl

il_Zott 25 maggio 07 13:57

ciaoo
mi vorrei sbagliare, ma il tmone mi sembra piccolo.. era cosi da progetto ?
ciaoo

aza69 25 maggio 07 14:14

2 Allegato/i
Diciamo di si, nel senso che nel progetto originale era così ma quello era da volo libero e il timone serviva solo per le regolazioni.

Il tipo inglese che lo ha ripreso e trasformato in RC lo ha disegnato come lo vedete e dice che vola bene.

Però il dubbio è venuto anche a me, in effetti nello stesso thread un tale ha postato delle foto di un altro esemplare da cui si vedono delle superfici molto più grandi.

In allegato: quello verde è come il mio e pare che voli bene; quello rosso ha le superfici molto più grandi, praticamente ha tagliato la superficie mobile lungo il longherone. Il prossimo penso lo farò anche io così, a ridurre le escursioni c'è sempre tempo..

Il thread completo

il_Zott 26 maggio 07 22:04

4 Allegato/i
beh visto che nessuno lo dice, lo dico io: collaudo riuscitissimo !!! :wink:
il modello ha volato benissimo, non c'è nulla da fare, il fascino di un modello costruitro "con i legnetti" è tutta un'altra cosa, bellissimo complimenti ancora:D
ecco qui qualche scatto, peccato della giornata schifosa e del cielo veramente bruttissimo per fotografare..:(

ciaoooo

il_Zott 26 maggio 07 22:06

4 Allegato/i
dimenticavo, collaudo riuscitissimo anche da parte di Eros e del bf di Marco... costruito ad arte da Eros :wink:

ciaoooo

rafpigna 26 maggio 07 22:43

Cosa darei per verniciare come Eros :supercry:

aza69 27 maggio 07 00:52

Citazione:

Originalmente inviato da il_Zott
beh visto che nessuno lo dice, lo dico io: collaudo riuscitissimo !!! :wink:
il modello ha volato benissimo, non c'è nulla da fare, il fascino di un modello costruitro "con i legnetti" è tutta un'altra cosa, bellissimo complimenti ancora:D
ecco qui qualche scatto, peccato della giornata schifosa e del cielo veramente bruttissimo per fotografare..:(

ciaoooo

scusate il ritardo... si il collaudo è andato benissimo anche grazie alla collaborazione di tutto il gruppo dei canuti e di Eros in particolare.

Il modello ha volato bene nonostante il vento e confermo che questi modelli hanno veramente un grande fascino.

Grazie per le foto Zott..

mestolo 27 maggio 07 13:15

Ciao, ieri c'è stato anche il mio Volt......... comunque l'ho quasi risistemato e magari per la prossima settimana ci riprovo........
Grazie a tutti per l'aiuto di ieri.....

marco 73 28 maggio 07 12:46

5 Allegato/i
ecco il Volt, il Tonino, il Erosse e le altre misteriose creature che hanno invaso la terra ed il cielo dei canuti nella giornata di sabato.

mestolo 28 maggio 07 20:37

grande & grazie!! caffè pagato !!! almeno ai colleghi piloti che no ci credevano....
cmq domenica ci riprovo l'ho rifatto da capo le misure erano un pò sballate :fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:06.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002