Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 dicembre 22, 20:26   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giocavik
 
Data registr.: 14-02-2006
Residenza: provincia VT
Messaggi: 3.672
Per quanto appuntamento irrinunciabile, ma impossibilitato a partecipare, mi permetterei di aggiungere qche suggerimento, del tutto personale basato su precedenti visite ed escursioni in loco, da turista viandante in tempi precovid.
Modena e' una cittadina estesa, ma il cui centro e' decisamente a misura d'uomo (e di donna), sembrerebbe di origine romana (ovvero formato da strade parallele tra loro, che si incrociano con altre strade parallele, originanti dalle due strade principali di formazione, ovvero il Cardo e il Decumano) e in centro c'e' materiale che merita la visita...
Sicuramente la Cattedrale (che i locali chiamano Ghirlandina, sebbene tale nominativo sembra che si dovrebbe riferire al solo campanile..comunque il nomignolo gia' farebbe intendere qualcosa..) e il Palazzo Ducale, sede della celebre e nota Accademia Militare, e nel mezzo i portici e le strade del centro, con tutti gli annessi e connessi, ovvero i negozi, i caffe', le pasticcerie e le gelaterie che vi sono frammiste.
Nei pressi/circondario, per l'ambito della mobilita' di un pedone, piazze, scorci, musei, chiese, monumenti e di tuttodipiu' (..almeno per un pomeriggio a passeggio, ma a voler vedere tutto, per ben di piu' in base alle personali preferenze..).
Come in ogni localita' italiana, non mancano le specialita' e particolarita' enogastronomiche per ogni palato, tipico l'aceto, ma anche gli spuntini di ogni tipo, le carni, i caseari, i vini, lambrusco, gutturnio, etc..(reperibili non solo in centro)
Personalmente ci ho trovato anche il gelato piu' buono che abbia mai provato in assoluto (..Gelateria K2..)..sembra pubblicita', ma difatti e' pubblicita'-progresso.
(da dire, pero' di non aver provato la gelateria di fronte all'Accademia, per cui resta un po' di suspance..)
Il tutto potrebbe essere amplificato per via delle imminenti festivita' Natalizie.
Se poi le signore proprio si annoiano, Bologna dista un quarto d'ora di auto..
Ovviamente le indicazioni/suggerimenti/correzioni di chi e' piu' acquartierato potrebbero risultare piu' specifiche e pertinenti.
giocavik non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 dicembre 22, 10:00   #12 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
Da Desenzano siamo pronti, ci vediamo domani intanto guardate la mia pagina you tube, farò video del mercatino!
https://youtube.com/@littlewings7920

A domani!
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 dicembre 22, 19:29   #13 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 31-10-2002
Residenza: Rimini (Pugliese di nascita)
Messaggi: 2.420
Oggi sono stato al mercatino, a parere mio ha avuto un buon successo, speriamo che si possa ripetere in futuro.
Un GRAZIE a tutti gli organizzatori per l'impegno profuso.
Unica nota amara forse è quella che l'età media dei presenti era intorno ai quaranta, quasi completamente assenti i giovani.
Il vero aeromodellismo ed il modellismo in generale potrebbe morire così in un paio di decenni.
A parere mio sarebbe opportuno cercare di cominciare a coinvolgere scuole ed enti educativi in questo percorso.
Un aeromodellista impara un mare di cose praticando questa attività, oltre alle nozioni tecniche in vari campi, impara a superare gli ostacoli ingegnandosi con quello che ha, ed impara ad avere pazienza.
Personalmente se fossi coinvolto in un programma educativo mi farebbe molto piacere.
Quando dico coinvolgere scuole intendo tutte maggiormente scuole superiori ed anche università.

Un saluto a tutti
VIVA il MODELLISMO!
fabiovitti non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 08:50   #14 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
da Desenzano siamo venuti e ci siamo diverititi molto a girare i banchetti, finalmente a dicembre facciamo i visitatori e non gli organizzatori!!!!

qua potete vedere un filmato recensione della giornata

https://www.youtube.com/watch?v=UCi1AI3z9t4&t=4s
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 11:40   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-05-2019
Residenza: Romagna
Messaggi: 83
Ciao, sono stato anche io. Bel posto, dimensioni giuste, tanta gente disponibile per fare chiacchiere, vedere, confrontarsi, imparare e scambiare opinioni.
Speriamo si possa ripetere!!!! Grazie mille agli organizzatori!

Unica nota dolente: alle 15 buona parte dei banchi stavano smontando e alle 16 saranno rimasti non più di 20 banchi su 130.
Considerando che nel volantino era scritto che sarebbe stato aperto fino alle 18.30, ho parlato con varie persone che sono rimaste deluse, perchè arrivate nel primo pomeriggio, trovando vari banchi già vuoti.
micbag non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 12:18   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sportpalio
 
Data registr.: 14-12-2004
Residenza: Trento - Val di Non
Messaggi: 826
ho rivissuto in toto l'atmosfera di Desenzano sia per la location sia per le persone! Se non ricordo male, era partito anch'esso con circa 100 tavoli.

che sia da stimolo agli organizzatori per ricreare un importante evento modellistico
sportpalio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 dicembre 22, 14:34   #17 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-01-2009
Residenza: desenzano d/g
Messaggi: 453
Desenzano è partito nel 2009 nella palestra e c'erano 12 tavoli....in pratica i soci del gruppo Agello si vendevano le cose tra di loro. poi dal secondo anno abbiamo iniziato a spingere e grazie a molti amici che ci hanno sostenuto siamo cresciuti sino a oltre 200 tavoli dell'edizione 2018. nel 2019 la zona palestra non era utilizzabile.
__________________
MV guarda il mio canale you tube https://youtube.com/@littlewings7920
nanonano non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 22, 01:29   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2017
Residenza: Modena
Messaggi: 66
Grazie a tutti !!!

ECCOMI di nuovo presente ! E' stato un bello stress organizzare tutto , ma alla fine sembra che siamo riusciti a non deludere
Vi ringrazio tutti per i bei commenti , la descrizione di Modena , Il filmato documentario .... veramente GRAZIE.
Sicuramente organizzeremo ancora questo mercatino, e già da ora vi invitiamo anche alla "AMATO PRATI " , una versione primaverile dedicata ai motori a scoppio ma allargata al mercatino.
Se il tempo permette avremo anche spazio all'aperto

Grazie a tutti e vi auguriamo Buon Natale

Gruppi GACE & GAS

Ultima modifica di Gmatt65 : 29 gennaio 24 alle ore 00:54
Gmatt65 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 dicembre 22, 19:45   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pascal 06
 
Data registr.: 21-11-2011
Residenza: Nizza ( Francia )
Messaggi: 26
Ciao,
Stavo per venire ma me ne pento perché nelle foto pubblicate su Facebook, ho visto 2 aerei che mi interessavano, uno dei quali lo cercavo da tempo!
__________________
Ali sul Roya
Pascal 06 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 dicembre 22, 00:37   #20 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 05-03-2017
Residenza: Modena
Messaggi: 66
magari li troviamo...

se non li hanno venduti magari li possiamo trovare .
Prova adirmi quali foto e forse riusciamo a trovare il venditore
Gmatt65 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Mercatino mostra-scambio a Poviglio (Reggio E.) domenica 30/01/2022 FefoFly Incontri Modellistici 10 06 febbraio 22 17:49
Mercatino volante 2020 annullato nanonano Incontri Modellistici 10 21 ottobre 21 11:24
6° Mercatino Volante A Desenzano!! polo14 Incontri Modellistici 206 20 settembre 15 19:27
Aaa Cercasi Modenese Volante Per Passaggio arnaldo Incontri Modellistici 0 25 ottobre 08 12:39



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 14:50.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002