BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Calendario incontri Nord Italia condivisibile / editabile (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/388094-calendario-incontri-nord-italia-condivisibile-editabile.html)

Albyrally 13 settembre 21 09:42

Calendario incontri Nord Italia condivisibile / editabile
 
1 Allegato/i
Buongiorno a tutti! Al fine di facilitare la pianificazione di futuri eventi ed incontri aeromodellistici (del nord Italia) , al Gruppo Piave di Spresiano, abbiamo pensato di creare un calendario condiviso di Google.
Il calendario è pubblico, ovvero sempre visibile e consultabile da chiunque. È anche possibile, tramite apposito URL, inserirlo in un sito web (qui sotto troverete i link del caso).
La possibilità di aggiungere eventi ed editare, verrebbe riservata ai direttivi dei vari gruppi aderenti. È sufficiente disporre di un indirizzo G-mail, il quale verrà abilitato all'editing del calendario inoltrando semplice richiesta a: aeromodellismo@gruppopiaverc.com, indicando il gruppo d'appartenenza e ovviamente l'indirizzo G-mail da abbinare.

Link al calendario :

https://calendar.google.com/calendar...=Europe%2FRome

Link per l'inserimento in un sito web:

<iframe src="https://calendar.google.com/calendar/embed?height=350&wkst=1&bgcolor=%23ffffff&ctz=Euro pe%2FRome&src=bDY0djE1cGw1c3JmZDNyNzh1bTQ4dW9zZzRA Z3JvdXAuY2FsZW5kYXIuZ29vZ2xlLmNvbQ&color=%23039BE5 &showTz=0&showCalendars=0&showNav=1&showPrint=0 " style="border:solid 1px #777" width="600" height="350" frameborder="0" scrolling="no"></iframe>


Informazioni per l'utilizzo:
Una e-mail di conferma arriverà a seguito della abilitazione all'editing. Essa conterrà il link che una volta aperto, farà accedere direttamente al calendario. Cliccando su una casella nella data di interesse, si apre il menù esemplificativo visibile qui sotto. È importante fare attenzione, una volta inserite le informazioni riguardanti l'evento che si intende creare, selezionare la voce "Aeromodellismo - Eventi e raduni nord Italia" come visibile nel riquadro evidenziato in verde nell'immagine allegata. Confermando con "salva", l'evento diventerà visibile a chiunque consulti il suddetto calendario.

Buon modellismo a tutti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:15.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002