Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 agosto 18, 20:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di tennean1
 
Data registr.: 20-03-2009
Residenza: Dopo molto pellegrinare, ora solo dintorni di Milano
Messaggi: 1.247
Super super complimenti

Saluti
Andrea
tennean1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 18, 21:53   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aerofast
 
Data registr.: 20-03-2015
Residenza: Assisi, in quel di Perugia
Messaggi: 1.195
Un grande abbraccio e complimenti per il successo!!!
aerofast non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 agosto 18, 23:13   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di double68
 
Data registr.: 27-05-2009
Residenza: Piacenza
Messaggi: 462
Super felice per il risultato che avete ottenuto!
Complimenti


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
double68 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 agosto 18, 22:00   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Il giovane aeromodellista Belga Joel Vlashof ha realizzato un bellissimo video che riassume quello che si è visto nei 4 giorni della manifestazione RC-VTOL-WM.

Joel ha volato con la struttura interna del suo Harrier in quanto la fusoliera e le ali in carbonio sono state danneggiate da un crash avvenuto pochi giorni prima della gara.

Alla fine del video sono indicate le classifiche delle due categorie (modelli a ventola e a elica).

A 4:50 si vede il nostro Convair XFY-1 Pogo che per evitare di surriscaldare i motori vola ancora senza ogiva:



ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 agosto 18, 14:55   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pieromuzio
 
Data registr.: 14-06-2011
Residenza: milano
Messaggi: 962
Citazione:
Originalmente inviato da quenda Visualizza messaggio
Il giovane aeromodellista Belga Joel Vlashof ha realizzato un bellissimo video che riassume quello che si è visto nei 4 giorni della manifestazione RC-VTOL-WM.

Joel ha volato con la struttura interna del suo Harrier in quanto la fusoliera e le ali in carbonio sono state danneggiate da un crash avvenuto pochi giorni prima della gara.

Alla fine del video sono indicate le classifiche delle due categorie (modelli a ventola e a elica).

A 4:50 si vede il nostro Convair XFY-1 Pogo che per evitare di surriscaldare i motori vola ancora senza ogiva:



ettore
Ancora complimenti per la completezza.
500 euro per la "presenza" , oltre agli altri premi di classifica, incentiva sicuramente e non sono cose Italiche.
Mi sono guardato il video e sul Boeing vincitore non vedo mai la traslazione delle gondole motori, che nel caso è solo uno centrale e semplifica la realizzazione.
Mi spiego voi decollate verticali e poi traslate in orizzontale mentre l'Osprey mi pare usi i sistemi di moto degli elicotteri. Non ho approfondito molto ma è così anche l'originale ? Di certo il modello fa tutto il volo senza cambiare, apparentemente angolazione, salvo sia di pochi gradi..
Come Volontario dell'associazione amici di Volandia di Malpensa - ex fabbriche Caproni, Marchetti ecc, credo/spero tu la conosca, ho fatto servizio assistenza più volte nell'hangar che presenta l'AW 609 il convertiplano prima Agusta Bell o Bell Agusta militare abbandonato e poi il tipo civile l'AW 609 appunto. L'ho visto per ore ed è un bell'esercizio di ingegneria !
Quello esposto a Volandia è il tipo di transizione, il secondo è negli US per fare le certificazioni di volo mentre l'ultimo dei tre era quello caduto nel Vercellese con il quale è morto Pietro Venanzi il pilota-ingegnere che ci credeva ciecamente e che li ha sempre portati in cielo.
Visto le vostre capacità perchè non realizzate per la prossima edizione questo nostro progetto ormai solo Italiano Leonardo/Finmeccanica AgustaWestland AW 609 ?

Ciao Piero Muzio FAI 241
pieromuzio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 18, 09:56   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di quenda
 
Data registr.: 22-05-2006
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.546
Grazie Piero.
Anch’io e Giangi Mazzari abbiamo notato che il Boeing V-22 Osprey dell’Austriaco Norbert Schürz non ha mai portato le gondole dei motori in orizzontale.
Forse, durante la presentazione del modello, è stato anche spiegato il motivo…..ma purtroppo non capisco una parola di tedesco.

Non escludo che portando i rotori completamente in avanti il modello diventi molto, troppo veloce per un normale campo di volo.
Aggiungo che anche il Su-X di René Rosenträger (primo classificato nella sezione dei modelli a ventola), ha volato in modo per me poco comprensibile. Infatti decollava e atterrava come un normale aereo e rimaneva in hovering solo a vari metri di altezza.….boh?!?

Detto questo il giudizio della giuria del RC-VTOL-WM era incontestabile e quindi sarebbe stato fuori luogo polemizzare. Tanto più che dopo aver visto il nostro Pogo volare e atterrare così bene, mi ritenevo già ricompensato di tutto il lavoro svolto, senza prestare attenzione a classifiche, premi, eccetera.
Meeting Dornier per modelli VTOL in Germania-02-classifica.jpg

Purtroppo conosco solo superficialmente il bellissimo l’Agusta Westland 609 ma l’aeromodellista Anton Thoma lo ha presentato a Friedrichshafen.
Meeting Dornier per modelli VTOL in Germania-aw609.jpg
E’ un modello molto ben fatto ma purtroppo ha rotto le pale del rotore al primo atterraggio e di conseguenza ha ricevuto un punteggio di volo molto basso. A livello statico ha ricevuto un punteggio inferiore solo al V-22 Osprey.

Detto questo confesso che prima di intraprendere la costruzione di un altro modello VTOL, ci penserò parecchio. A buon intenditor…….

Ettore
quenda non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 agosto 18, 19:37   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Tanbruk
 
Data registr.: 20-06-2013
Residenza: Milano
Messaggi: 173
Bravissimi e grazie di aver condiviso esperienza, foto e video che io, come credo molti altri non avremmo mai visto
Tanbruk non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Secondo Meeting Orobico del Vintage Meeting Tour 2015 Falco-F8L Incontri Modellistici 0 18 aprile 15 11:17
dornier do 335 sbronzolo Categoria Rc-Combat 16 18 ottobre 07 18:51



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:41.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002