BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   In questo spazio posso volare? (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/368059-questo-spazio-posso-volare.html)

nestle 24 febbraio 17 10:07

In questo spazio posso volare?
 
ciao a tutti, ho scaricato l'applicazione "italian airspaces lite" per capire vicino roma dove potessi andare a volare.

ho settato i filtri in questo modo:

https://s13.postimg.org/92ebjloh3/programma.png

e questo è uno screenshot dell'area che mi interessa (pallino nero).

https://s13.postimg.org/s67mzy1bb/spazio_aereo.jpg

è vicino casa ed è fuori dal centro abitato.

secondo voi li si può volare? sempre ovviamente a vista e entro i 70mt.

grazie ;)

chetto1965 24 febbraio 17 10:54

Il consiglio è sempre lo stesso.

CAMPO VOLO :wink:

Perchè andarsi a cercare rogne e rischiare di fare danni a persone e cose?

Saluti
Andrea

ieleph 26 febbraio 17 13:17

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5017745)
Il consiglio è sempre lo stesso.

CAMPO VOLO :wink:

Perchè andarsi a cercare rogne e rischiare di fare danni a persone e cose?

Saluti
Andrea

Già, il problema è che la maggior parte dei pochi Campi Volo non accettano Multirotori o comunque l'FPV, nel mio caso!
Io anche sto cercando qualche spazio dove poter far pratica col racer in FPV ma è dura! :(

chetto1965 26 febbraio 17 17:43

Citazione:

Originalmente inviato da ieleph (Messaggio 5018520)
Già, il problema è che la maggior parte dei pochi Campi Volo non accettano Multirotori o comunque l'FPV, nel mio caso!
Io anche sto cercando qualche spazio dove poter far pratica col racer in FPV ma è dura! :(

Capisco... però andare a volare in giro non è la soluzione migliore secondo me...

Da noi ad esempio è stata creata un'area apposta per i droni racer a fianco del campo volo principale per aeromodelli, divisa da un'apposita rete di protezione.

Saluti
Andrea

ieleph 27 febbraio 17 12:06

Citazione:

Originalmente inviato da chetto1965 (Messaggio 5018576)
Capisco... però andare a volare in giro non è la soluzione migliore secondo me...

Da noi ad esempio è stata creata un'area apposta per i droni racer a fianco del campo volo principale per aeromodelli, divisa da un'apposita rete di protezione.

Saluti
Andrea

d'accordo al 100% Andrea, sto cercando infatti un campo volo vicino!
Beati voi B) , qui a Roma ancora devo trovare una sistemazione del genere, forse ho trovato una soluzione cmq! :)

segovia.alberto 27 febbraio 17 12:51

Infatti è il andare a volare dove capita senza regole da parte (non di tutti ma gran parte) di chi possiede un drone!!!!

Da questo nascono tutti i problemi di noi aeromodellisti!
Da questo magari tanti campi non gli vogliono!

C'è un regolamento ma che purtroppo in pochi leggono, anche se non si può essere d'accordo ma causato da chi usa i droni!

Alberto!

ieleph 27 febbraio 17 14:04

Citazione:

Originalmente inviato da segovia.alberto (Messaggio 5018900)
Infatti è il andare a volare dove capita senza regole da parte (non di tutti ma gran parte) di chi possiede un drone!!!!

Da questo nascono tutti i problemi di noi aeromodellisti!
Da questo magari tanti campi non gli vogliono!

C'è un regolamento ma che purtroppo in pochi leggono, anche se non si può essere d'accordo ma causato da chi usa i droni!

Alberto!

Già, A mio modo di vedere è stato dovuto soprattuto al fatto che il mercato dei "droni" si è allargato soprattutto nella distribuzione dei vari parrot/phantom! Nel senso che li trovavi (Parrot) nel Mediaworld sotto casa e tutti pensavano fosse un giochino per ragazzi-ni..ecco lì che son sorti i primi problemi! Io stesso ho conosciuto questo mondo con il marketing di quest'ultimo (anche se non l'ho comperato), poi ho deciso di approfondire il discorso..e ho scoperto che delle riprese non me ne faccio nulla ma mi interessa il volo, pilotarlo! B)

Matt_V939 27 febbraio 17 14:10

Citazione:

Originalmente inviato da segovia.alberto (Messaggio 5018900)
....
Da questo nascono tutti i problemi di noi aeromodellisti!
Da questo magari tanti campi non gli vogliono!

....!

C'é chi vede problemi e chi opportunitá...invece di approfittare di potenziali nuovi modellisti che in massa si potrebbero riversare inn una attivitá morente e fare uno sforzo per formarli, guerra senza esclusione di colpi....

nestle 27 febbraio 17 22:16

Ragazzi, grazie a tutti dei consigli!

ho anche contattato un campo di volo e appena possibile andrò a vederlo.

la mia domanda esula da cosa sia meglio o meno. volevo solo sapere se legalmente volare in quello spazio aereo era consentito o meno.

grazie mille ;)

surfinoit 28 febbraio 17 17:12

Non sono il super esperto per cui se sbaglio perdonatemi ma se nell'aera che hai evidenziato (purtroppo non si capisce bene il perimetro) ha una zona "non popolata" puoi sicuramente volare con il tuo quad rispettando le limitazioni di altezza e distanza e quelle che regolano il volo in l'FPV. Che da legge è possibile fare solo in luoghi chiusi e non all'aperto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:37.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002