BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Torino: quale campo volo è migliore per i droni? (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/359752-torino-quale-campo-volo-migliore-per-i-droni.html)

Luca2005 06 giugno 16 17:12

Torino: quale campo volo è migliore per i droni?
 
Ciao,

apro questa discussione perché vorrei sapere in quale campo volo quelli di Torino vanno a far svolazzare i loro droni.

Vorrei saperlo perché così verrei a curiosare.

grazie

robin60 06 giugno 16 21:30

Citazione:

Originalmente inviato da Luca2005 (Messaggio 4916885)
Ciao,

apro questa discussione perché vorrei sapere in quale campo volo quelli di Torino vanno a far svolazzare i loro droni.

Vorrei saperlo perché così verrei a curiosare.

grazie

vanno bene tutti purchè non siano diretti da cariatidi acide over 60 e mentalità poco aperta:D
ciao

dtruffo 06 giugno 16 22:02

Da noi non c'e' problema, sempre che non si voli in FPV e si usino frequenze/potenze a norma

MAXZANI 06 giugno 16 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4917067)
Da noi non c'e' problema, sempre che non si voli in FPV e si usino frequenze/potenze a norma

Temo che verrai classificato come mentalità poco aperta.......:rolleyes:

Luca2005 06 giugno 16 22:26

Prima di tutto grazie delle risposte.

Per ora ho un drone giocattolo ( il syma X5) e poi vorrei prenderne uno più serio. Mi interessano però anche gli aerei.

Ne approfitto per chiedervi siccome non ci sono mai stato, come funziona un campo volo e se ci sono dei requisiti per accedervi.

grazie ancora e buona serata

dtruffo 06 giugno 16 22:47

Posso parlare per il nostro campo. Ci si vede, si fanno 4 chiacchiere e spieghiamo come funziona. Se vuoi puoi fare qualche volo come ospite. Se ci piaciamo a vicenda puoi iscriverti e iniziare a frequentare. Tutto qui. Ovviamente sarà necessario rispettare le regole del gruppo quando si frequenta.

robin60 06 giugno 16 23:35

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4917084)
Temo che verrai classificato come mentalità poco aperta.......:rolleyes:

il mondo sta cambiando.hai provato o no occhiali fpv? occhio che il passo a combinar casini è breve....trovarsi a tu per tu coi torquemada è un attimo:fiu:

MAXZANI 06 giugno 16 23:38

Citazione:

Originalmente inviato da robin60 (Messaggio 4917132)
il mondo sta cambiando.hai provato o no occhiali fpv? occhio che il passo a combinar casini è breve....trovarsi a tu per tu coi torquemada è un attimo:fiu:

Appena saranno ammessi li provero'......(dove volo e' gia' in regola con la normativa che e' stata annunciata):D:D....e tu hai mai provato un bel jet..???...:rolleyes:....nell'attesa rimango sul kerosene...poi si vedra'...:rolleyes::rolleyes:

robin60 07 giugno 16 07:20

Citazione:

Originalmente inviato da MAXZANI (Messaggio 4917136)
Appena saranno ammessi li provero'......(dove volo e' gia' in regola con la normativa che e' stata annunciata):D:D....e tu hai mai provato un bel jet..???...:rolleyes:....nell'attesa rimango sul kerosene...poi si vedra'...:rolleyes::rolleyes:

provato solo a ventola ..troppo pallosi,veloci e pericolosi e vincolanti.con alianti e elicotteri sei + libero...pendii,un prato a caso.
scelte personali ovviamente
ciao

Luca2005 07 giugno 16 15:12

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4917099)
Posso parlare per il nostro campo. Ci si vede, si fanno 4 chiacchiere e spieghiamo come funziona. Se vuoi puoi fare qualche volo come ospite. Se ci piaciamo a vicenda puoi iscriverti e iniziare a frequentare. Tutto qui. Ovviamente sarà necessario rispettare le regole del gruppo quando si frequenta.

Grazie dell'invito.


Verrei volentieri un paio di volte per conoscerci e per vedere in funzione qualche modello serio.

Così posso anche capire quale modello prendere, sono indeciso tra un quadricottero serio, un aliante o un elicottero.

Quando vi trovate di solito al campo volo?

Serve l'assicurazione per volare al campo volo?

Grazie

dtruffo 07 giugno 16 15:43

Citazione:

Originalmente inviato da Luca2005 (Messaggio 4917402)
Grazie dell'invito.


Verrei volentieri un paio di volte per conoscerci e per vedere in funzione qualche modello serio.

Così posso anche capire quale modello prendere, sono indeciso tra un quadricottero serio, un aliante o un elicottero.

Quando vi trovate di solito al campo volo?

Serve l'assicurazione per volare al campo volo?

Grazie

Di solito ci siamo il sabato e la domenica (prevalentemente pomeriggio)

Ti scrivo in PM per i contatti

Luca2005 07 giugno 16 21:45

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4917414)
Di solito ci siamo il sabato e la domenica (prevalentemente pomeriggio)

Ti scrivo in PM per i contatti

PM ricevuto.

Ok, se sei d'accordo facciamo che ti avverto prima di venire al campo volo.

Intanto devo capire dove si trova perché ho guardato la mappa e non ci ho capito niente.

Grazie

dtruffo 08 giugno 16 00:28

Quando mi chiami di spiego la strada

applinxspec 03 settembre 16 12:55

Citazione:

Originalmente inviato da dtruffo (Messaggio 4917731)
Quando mi chiami di spiego la strada

Ciao io abitavo vicinissimo al vostro campo volo... ho provato il sito ma ha numerosi problemi. Molte pagine non funzionano... :shutup: :shutup:

fr4nc3sc0 29 settembre 16 11:53

Ciao anche io ho preso un drone syma X5HW e vorrei esercitarmi, mi date qualche dritta dove andare? in zona torino sud.

EnzoG 29 settembre 16 13:48

Complimenti Dennis e Luca. Credo sia la strada più corretta
Per quanto possa contare la mia idea, un bel BRAVII

chetto1965 29 settembre 16 13:55

Citazione:

Originalmente inviato da applinxspec (Messaggio 4951058)
Ciao io abitavo vicinissimo al vostro campo volo... ho provato il sito ma ha numerosi problemi. Molte pagine non funzionano... :shutup: :shutup:

Questa è un'informazione di fondamentale importanza e di notevole aiuto :icon_rofl per Luca2005 che ha chiesto informazioni su dove volare con il suo drone...

Forse le pagine che non funzionano saranno mica quelle riservate ai soci del campo di cui se non erro non fai parte? :fiu:

Dai ti mancano ancora 5 messaggi ed arrivi ad 80 :wink:

Saluti
Andrea

dtruffo 29 settembre 16 13:59

Comunque Luca e' venuto al campo e, nonostante le pagine non funzionanti, ha ricevuto GRATUITAMENTE e con modello e radio del gruppo un certo numero di lezioni di volo.

Tanto per mettere i puntini sulle i.

barrubba 14 marzo 17 12:51

Anche io vorrei fare pratica col nuovo p4pro.. Dov'è il campo? Costi associativi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

dtruffo 14 marzo 17 13:28

Citazione:

Originalmente inviato da barrubba (Messaggio 5023998)
Anche io vorrei fare pratica col nuovo p4pro.. Dov'è il campo? Costi associativi?

Inviato dal mio Redmi Note 3 utilizzando Tapatalk

Trovi tutto nella mia firma.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:33.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002