BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Amici modellisti Droni zona Napoli (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/353356-amici-modellisti-droni-zona-napoli.html)

siriop409 13 gennaio 16 15:56

Amici modellisti Droni zona Napoli

C'e' qualcuno che e' della zona di Napoli che utilizza droni ? campi di volo zona Lago Patria e vicinanze?

Ciao

romoloman 14 gennaio 16 04:38

Vorrei farti notare che le parole modellisti e droni nella stessa frase sono fra di loro incompatibili e antitetiche...

Modellisti e multirotori ci sta ancora...
Modellisti e droni no... in questo caso di parla di dronaroli e droni...

f@b.io 14 gennaio 16 11:26

Romolo, si ed anche no...

sì, perchè 99.9999% l'utente per droni intende i multirotori.
no, perchè un modellista è chi riproduce in scala, totalmente o in parte, qualcosa che esiste in scala 1:1, quindi è modellista anche chi riproduce un UAV Predator, che è un drone. Non essendo la presenza del pilota a bordo nel full che fa da discriminante.

Detto questo, mi sono chiesto se è modellista anche chi vola con "modelli" delle varie competizioni FAI, tipo F3A, F3K, F3J, giusto per citarne alcuni, dove in realtà non si riproduce nulla ed il volo ha spesso delle caratteristiche, che hanno poco a che fare col volo dei full-size.

massimob 14 gennaio 16 11:56

Citazione:

Originalmente inviato da f@b.io (Messaggio 4821585)

no, perchè un modellista è chi riproduce in scala, totalmente o in parte, qualcosa che esiste in scala 1:1, quindi è modellista anche chi riproduce un UAV Predator, che è un drone. Non essendo la presenza del pilota a bordo nel full che fa da discriminante.

Detto questo, mi sono chiesto se è modellista anche chi vola con "modelli" delle varie competizioni FAI, tipo F3A, F3K, F3J, giusto per citarne alcuni, dove in realtà non si riproduce nulla ed il volo ha spesso delle caratteristiche, che hanno poco a che fare col volo dei full-size.

Fabio, quando puntualizzi mi sembri tale e quale Temperance Brennan (Bones) B)

nicthepic 14 gennaio 16 13:39

Citazione:

vallo a dire a quelli che il vocabolario fa testo, la lingua parlata no.
e per cio che riguarda chi si fa e vola con modelli tipo f3k ecc. ecc. beh, quella piu che modellismo è progettazione aeronautica.
un passo a destra.
e smettiamola con queste seghe mentali, un dronista, che compra un multicottero e lo usa per vedere i ffili d'erba, non è un modellista, e neppure un pilota, è un utilizzatore di multicotteri.
uno che si fabbrica un racer 250, ci vola in mezzo agli alberi , è un modellista e pure un bravo pilota.

nicthepic 14 gennaio 16 13:40

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4821610)

mi viene piu in mente verdone:

massimob 14 gennaio 16 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4821722)
e per cio che riguarda chi si fa e vola con modelli tipo f3k ecc. ecc. beh, quella piu che modellismo è progettazione aeronautica.
un passo a destra.
e smettiamola con queste seghe mentali, un dronista, che compra un multicottero e lo usa per vedere i ffili d'erba, non è un modellista, e neppure un pilota, è un utilizzatore di multicotteri.
uno che si fabbrica un racer 250, ci vola in mezzo agli alberi , è un modellista e pure un bravo pilota.

uff, che chiulo, io ho il racer 250 B)

f@b.io 14 gennaio 16 14:53

Citazione:

Originalmente inviato da massimob (Messaggio 4821610)

Magari...
:rolleyes:
bella topa!

f@b.io 14 gennaio 16 14:54

Citazione:

Originalmente inviato da nicthepic (Messaggio 4821722)
un passo a destra.

...vedo che hai abboccato in pieno alla mia provocazione!! :P:wink:

romoloman 15 gennaio 16 14:57

Citazione:

no, perchè un modellista è chi riproduce in scala, totalmente o in parte, qualcosa che esiste in scala 1:1, quindi è modellista anche chi riproduce un UAV Predator, che è un drone.

E allora il 99.9999% impari a scrivere come si deve.... :P:P:P:P
per il rimanente 0.0001% il modello di un drone rimane sempre un modello...

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002