BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Nuovo campo volo aerei e droni a Nord Milano (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/338141-nuovo-campo-volo-aerei-e-droni-nord-milano.html)

tereleo 04 aprile 15 10:23

Nuovo campo volo aerei e droni a Nord Milano
 
Il Fly Cab Barlassina estende la propria presenza costituendo una collaborazione con la Protezione Civile di Lissone (MB): in pratica in un area già destinata all'atterraggio di elicotteri in caso di emergenza viene attivata una realtà di aeromodellismo ed elimodellismo, con lo scopo di sfruttare l'uso di droni per scopi di utilità civile, oltre alla possibilità di conseguire abilitazioni ufficiali al loro uso tramite corsi specifici ed ovviamente svolgere attività da diporto con modelli di aerei. In via di ultimazione il regolamento specifico del campo (il club dispone già di 2 altri campi a Barlassina ed Origgio (Saronno-Varese) ed altri dettagli. Per ora potete avere info contattandomi in pm ma a breve anche sul sito del club saranno disponibili tutte le notizie del caso.Saluti a tutti.

Jack Frost 05 aprile 15 08:40

Tricamp Barlassina
 
Citazione:

Originalmente inviato da tereleo (Messaggio 4602871)
Il Fly Cab Barlassina estende la propria presenza costituendo una collaborazione con la Protezione Civile di Lissone (MB): in pratica in un area già destinata all'atterraggio di elicotteri in caso di emergenza viene attivata una realtà di aeromodellismo ed elimodellismo, con lo scopo di sfruttare l'uso di droni per scopi di utilità civile, oltre alla possibilità di conseguire abilitazioni ufficiali al loro uso tramite corsi specifici ed ovviamente svolgere attività da diporto con modelli di aerei. In via di ultimazione il regolamento specifico del campo (il club dispone già di 2 altri campi a Barlassina ed Origgio (Saronno-Varese) ed altri dettagli. Per ora potete avere info contattandomi in pm ma a breve anche sul sito del club saranno disponibili tutte le notizie del caso. Saluti a tutti.


:mumble: Ma nei tre campi si praticano tre discipline diverse, o indifferentemente si pratica stesse discipline??? L'iscrizione è valida per tutti i tre campi o cosa visto che sono ubicati in province diverse???

tereleo 05 aprile 15 12:30

Per una questione di ufficialità il campo funziona come "prova ed addestramento droni". Questo è stato l'escamotage per riuscire ad avere un accordo fra club aeromodellistico, protezione civile e comune che ne è il proprietario. Ovviamente si cercherà di mettere daccordo tutti, al limite con orari e giorni differenziati...come dicevo il regolamento è in fase di stesura. Ho pubblicato la faccenda in modo da poter avere un'idea di quanti sono interessati. I 3 campi citati ed in forza al Fly Cab sono usufruibili da tutti gli iscritti indifferentemente. Sono in province diverse ma, per fare un esempio, da Lissone sia Origgio che Barlassina sono raggiungibili in 20 minuti-mezz'ora...

Jack Frost 06 aprile 15 08:44

Tricamp
 
Qual è il sito del club di questi campi volo?

Jack Frost 06 aprile 15 09:27

Fly Cab Barlassina estende la propria presenza
 
Citazione:

Originalmente inviato da Jack Frost (Messaggio 4604186)
Qual è il sito del club di questi campi volo?

Sito ufficiale del Club Aeromodellisti Barlassina

tereleo 06 aprile 15 17:41

Esatto...

tereleo 16 maggio 15 09:19

Ufficializzata l'apertura del campo, un po' in ritardo ma ora c'è...per quanti fossero interessati possono contattarmi in pm o fare riferimento al sito del Fly Cab Barlassina.

tereleo 26 maggio 15 08:10

Una dovuta rettifica:l'uso di "droni", termine da me usato in modo generico ed erroneamente per indicare i multicotteri, sta diventando una disciplina un po' complessa, pertanto occorre parlare di campo volo per aeromodelli ed elicotteri rc esulando da tutto ciò che riguarda il volo remoto che è oggetto di specifica regolamentazione. L'invito pertanto è per la pratica della normale disciplina aeromodellistica ed elimodellistica tradizionale. Grazie.

tommy88 04 giugno 15 16:53

Io abito a 300 metri in linea d'aria da lì... Quando sarà "operativo" il campo?

tereleo 09 ottobre 15 18:58

Ricordo a tutti che è ormai definitivo l'avvio del campo di Lissone...qualche impiccio burocratico ha rallentato un po' le cose ma ormai si sta volando in pieno ed ufficialmente. Per chiunque abbia bisogno di info contattatemi in mp che vi do i numeri di cell dei responsabili. Grazie, saluti a tutti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:34.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002