BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Incontro aeromodellistico Sybari Fly 17 maggio 2015 (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/335609-incontro-aeromodellistico-sybari-fly-17-maggio-2015-a.html)

falcoross 21 febbraio 15 20:23

Incontro aeromodellistico Sybari Fly 17 maggio 2015
 
Domenica 17 maggio sulla nuova aviosuperfice Sybari Fly, con sede in frazione Sibari di Cassano Allo Ionio (CS), avrà luogo il primo incontro aeromodellistico calabrese 2015, aperto a tutte le categorie di volo. A giorni posterò dati ed elementi utili per i partecipanti interessati. Ciao Antonio Russo

falcoross 25 febbraio 15 17:24

Località
 
Ubicazione campo, le coordinate sono 39° 45 ' 25 " Nord - 16° 26' 17" Est, località Pantano Rotondo, strada per Cassano allo Jonio (CS) dalla stazione ferroviaria Sibari, distanza 2 Km dalla rotatoria. Per chi viene dalla Statale 106 Ionica, uscire a Sibari direzione stazione ferroviaria. Seguiranno altri dettagli. Ciao Antonio Russo.

artu 25 febbraio 15 19:06

Ciao ... lo hai messo anche su www.sudinvolo.it ?? Li raggiungeresti più piloti che qui.... almeno credo....:wink:
Artù

falcoross 28 febbraio 15 10:56

Ho letto grazie, comunque avevo comunicato l'inserimento. Alle prossime ciao.

falcoross 10 marzo 15 19:17

Memorial Maurizio Primavera
 
Con il piacere che conviene a chi come me e più di me condivide queste passioni, eccovi la locandina e le informazioni utili per quanti vogliono partecipare. Arrivederci al prossimo 17 maggio 2015 sull'aviosuperfice della Sibari Fly in comune di Cassano allo Ionio (CS).
Ciao Antonio Russo.
Scheda di partecipazione


Il sottoscritto ___________________________________
Residente in ____________________________________
Del gruppo/associazione ___________________________
______________________________________________
Tel._____________________
Con la presente, conferma la sua partecipazione alla manifestazione aeromodellistica “ Memorial Maurizio Primavera”
Organizzata dalla direzione Sibari Fly di domenica 17 maggio 2015 sull’aviosuperifce SibariFly “ con i modelli che seguono:
tipo motore (freq. za solo
se diversa
da 2.4 Ghz.)



nota:
indicare se trattasi di aeromodello riproduzione a propulsione ad elica/getto; Acrobazia/sport stessa propulsione; elicotteri e loro motorizzazione od altra classe di apparecchi atti al volo.

Accompagnano il sottoscritto nr. ______ persone.
Dichiara di aver già comunicato ( entro il 6 maggio c.a.) via e-mail ( totofly22@gmail.com) la propria adesione ed il numero degli eventuali accompagnatori; essere regolarmente coperto dalla polizza assicurativa _______________________________,
in corso di validità e di sollevare da ogni responsabilità gli organizzatori per eventuali danni a cose o persone che dovessero accadere nel corso della mia esibizione.

Sibari 17 maggio 2015.




In fede

falcoross 10 marzo 15 19:19

informazioni utili
 
Informazioni utili per raggiungere il campo.

L’aviosuperfice Sibari Fly è una moderna struttura per lo svolgimento di tutte le attività aviatorie ultraleggere e turistiche E’ corredata di servizi ed hangar; dispone di ampia pista per le manovre aeree della lunghezza di circa 900 mt. Con orientamento 12 - 30; ampia zona parcheggi aeromobili ed autovetture. E’ ubicata nel cuore della piana di Sibari, in particolare lungo la statale che collega la stazione ferroviaria omonima con la città di Cassano allo Ionio in contrada Pantano Rotondo (CS).

Per raggiungere il campo

Per chi giunge dalla SS 106 ( E90) direz. Taranto, uscire a Sibari ( dopo aver superato la stazione Esso, sulla 106 ) in direzione dello scalo ferroviario. Al quadrivio ( rotonda stazione ferroviaria ) imboccare a dx per la direzione Cassano Ionio, percorrere 2 km e sulla dx si troverà il cancello d’ingresso del campo. La struttura è ampiamente visibile.

Per chi giunge dalla 106 direzi. Reggio C, superata l’uscita Marina di Sibari , imboccare ( subito dopo la stazione di rifornimento Q8 – Martucci ) a six per l’abitato della frazione Sibari, direzione stazione ferroviaria e seguire le indicazioni come sopra.

Per chi arriva dall’autostrada nord/sud, uscire a Sibari, imboccare la SP 534 direz. Sibari, uscire a Corigliano Calabro ed imboccare la direttiva per Sibari ( Sx della rotatoria)in direzione della stazione ferroviaria e seguire le indicazioni come sopra.

Per chi arriva con mezzo aereo, seguire le coordinate GPS: 39° 45’ 25 “ Nord - 16° 26 ‘ 17 “ E. Frequenza radio del campo mhz 130,00 ;orientamento posta principale 12 – 30. Ampiamente visibile data la vastità della piana. In ogni caso seguendo la linea ferroviaria ci si orienta con facilità.

Per altre informazioni consultare: info@sibarifly.com

falcoross 16 marzo 15 15:41

Un bella domenica al Sibari Fly. Ecco alcune foto delle riprese filmate del campo che posteremo su you tube a breve. Mettici pure la gradita sorpresa di un caro vecchio Partenavia P 66 Charlie e vai come un treno. Ciao Antonio

falcoross 19 maggio 15 19:36

memorial Maurizio Primavera
 
Missione compiuta. Il Sibari Fly sez. aeromodellismo ha iniziato il suo programma pubblico. E, sul quotidiano regionale appariva il trafiletto.

Nella ventosa domenica dello scorso 17 maggio, presso la nuovissima ed attrezzata base aerea ultraleggera, aviosuperfice Sibari Fly, alla presenza delle tv locali, volontari croce rossa Rossano e del Sindaco della città di Cassano allo Ionio Papasso, si è tenuta, nel rispetto del calendario delle associazioni e gruppi aeromodellistici del sud Italia, coordinato dal Sudinvolo.it, il raduno aeromodellistico “Memorial Maurizio Primavera” dove, difronte al pubblico presente, si sono esibiti i vari partecipanti con le loro macchine volanti in miniatura. Questi ultimi, attraverso i loro gruppi e club associativi, provenienti da varie località del sud, si sono, nella loro festosità, esibiti con aeromodelli, elicotteri ed altre strane macchine volanti, ormai comunemente definiti “droni” in esibizioni e circhi aviatori, che hanno tenuto col naso all’insù , nonostante le proibitive condizioni meteo e la contenuta pubblicità di un evento che merita sicuramente il superlativo, il numeroso pubblico intervenuto. Segno chiaro che in questa nostra Calabria molto si può fare, all’orquando le volontà si impongono sugli inutili scetticismi e pessimismi.
I vari partecipanti, oltre 50, dei gruppi aeromodellistici: leccesi, brindisini, baresi, potentini, materani, cosentini, vibonesi, catanzaresi e reggini, si sono cimentati con i loro apparecchi acrobatici, jet, elicotteri ed aerei anche a pulitissima propulsione elettrica, con i droni a riprendere dall’alto il pubblico e la base, in caroselli e passaggi lineari di uno spettacolo senza precedenti, sbalordendo non poco, i passaggi dei jet alla velocità di oltre 300 km/h ! Il pubblico presente, che insistentemente ha richiesto più volte la ripetizione dei voli con aerei a turbina a gas, riproducenti aeroplani in uso alle aviazioni militari nazionale quali il famosissimo Macchi MB 339 ed estere quali il Viper americano, con entusiasmo e sentita partecipazione, ha applaudito ed encomiato a dismisura, i bravissimi piloti e competenti assistenti tecnici, coordinati con maestria, dallo speaker ed organizzatore Antonio Russo. Con un bilancio in netto positivo, tutti i presenti si sono dati appuntamento per il prossimo evento che non tarderà a venire.

tiger84 21 maggio 15 08:59

Grande raduno, complimenti agli organizzatori! :)

Foto dell'evento: Memorial Maurizio Primavera Sibari Fly


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 00:45.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002