BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   EXPO-MODEL, Fiera di Verona, 21-22 febbraio 2015 (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/333413-expo-model-fiera-di-verona-21-22-febbraio-2015-a.html)

segovia.alberto 27 febbraio 15 14:01

Citazione:

Originalmente inviato da runnerfly67 (Messaggio 4569766)
A proposito di prezzi,nell'area modellismo vi erano 2 negozianti che vendevano proxxon,ero interessato alla levigatrice a nastro,be ho chiesto il prezzo e aprendomi il catalogo mi ha fatto vedere il costo 157 euro, io, sconto fiera ? no! non possiamo fare niente,al che io non l'ho acquistata,sono andato dal secondo chiedo il prezzo e il signore mi dice 125 euro,bene, io sono sicuro che uno dei 2 ci rimette!! o no ? o forse uno dei 2 ci guadagna troppo,bhoo.Poi però non bisogna lamentarsi se uno compra all'estero,perchè se in 20 metri c'è tanta differenza figuriamoci a distanze ben superiori.

Semplicemente perché il primo ti ha mostrato il listino ma no gli sconti a lui riservati!
Il secondo può essere che si sia accontentato di un piccolo guadagno!

pikemax 27 febbraio 15 14:12

Citazione:

Originalmente inviato da milan (Messaggio 4570142)
L'unico modo per vedere quei marchi è andare a Norimberga, magari se invii delle mail di reclamo per le assenze qualcuno decide di schiodarsi .
Nella spesa della presenza alle fiere devi aggiungere il costo del personale.

Umberto

Secondo me invece dei reclami è meglio mandare degli ordini di acquisto...:D
A questo di solito le ditte reagiscono con maggiore positività :fiu:
Far quadrare i conti è complicato in questi periodi.

pikemax 27 febbraio 15 14:14

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 4570167)
Tranne x-ray e team magic, in passato gli altri c'erano, sia gli europei (kyosho, horizon hobby) che gli italiano (radiosistemi per Crono e Futaba, che ha sede a Carrara e realizza automodelli, Italtrading di Prato per traxxas e rally legends). Aggiungerei anche Sabattini, anche se ormai non è più importatore thunder tiger.
Anche nel "vostro" comparto, mi pare mancassero Graupner (che è distributore Hobao se ben ricordo) e Multiplex...
Non sei d'accordo che vedere come progressivamente i grandi produttori e distributori evitino Verona non sia così "bello"?

No, è molto peggio vedere Graupner e Robbe in bancarotta, magari se avessero speso meno per l'immagine e la partecipazione alle Fiere ci sarebbero ancora.....

fcava 27 febbraio 15 14:32

Piloti ufficiali non ce n'erano. C'erano piloti titolati. Ma non c'erano commerciali o i modelli. Ed al momento tante cose in pista ancora non ci sono. Tieni conto che giro abitualmente in pista sia off che (un po' meno) on, ma non tutte le novità ci sono. E non sono di sicuro "tutte insieme".

Per chi continua a dire di comprare in Italia, all'estero ho comprato 1 lipo da hobbyking (su una 15na che ho) per vedere quanto fossero affidabili ed alcuni optional per losi e traxxas che non sono importati ufficialmente in italia (a quanto ne so).
Della decina di modelli che ho, solo una l'ho presa in svizzera da un pilota… basta chiedere a gbracing, dmmodel, fioroni le centinaia di euro che abbiamo lasciato giù come gruppo…

fcava 27 febbraio 15 14:45

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4570248)
No, è molto peggio vedere Graupner e Robbe in bancarotta, magari se avessero speso meno per l'immagine e la partecipazione alle Fiere ci sarebbero ancora.....

Non sono d'accordo perchè, secondo me, l'errore di tanti è stato sedersi sugli allori, non considerando che si tratta di un hobby NON NECESSARIO PER VIVERE e non puoi basarti solo sui pro. Con la crisi, le fasce infime sono state coperte da prodotti e produttori di dubbia qualità . bisognava lavorare in quella fascia anche prima. Attirare i non pro. Fidelizzarli e farli crescere come modellisti. Perchè i droni hanno preso piede? Perchè sono semplicissimo ed economici da realizzare in versione base, incuriosiscono chi è poco avvezzo al modellismo (come dimostra l'afflusso di pubblico in fiera di gente che acquistava i droni)

milan 27 febbraio 15 19:07

Citazione:

Originalmente inviato da pikemax (Messaggio 4570245)
Secondo me invece dei reclami è meglio mandare degli ordini di acquisto...:D
A questo di solito le ditte reagiscono con maggiore positività :fiu:
Far quadrare i conti è complicato in questi periodi.

Giusto, la mia era una mezza battuta.
Sono tempi duri per l'alimentazione, figurarsi il modellismo .

@ fcava : se hai tante certezze perchè non ti metti a lavorare nel modellismo ?

Umberto

fcava 27 febbraio 15 21:52

Semplice. Lavoro nell'IT B2B e B2C. Comunque molto competitivo come campo e guadagni esigui sulla vendita. Certo, ormai questo è un campo più importante del modellismo (basti pensare a cosa succede ad una azienda se si blocca l'IT), ma devi comunque stare al passo, seguire il mercato ed accontentarlo. Altrimenti chiudi. E noi siamo una semplice azienda, non distributori a livello italiano o europeo…

pikemax 27 febbraio 15 22:25

Citazione:

Originalmente inviato da fcava (Messaggio 4570288)
Non sono d'accordo perchè, secondo me, l'errore di tanti è stato sedersi sugli allori, non considerando che si tratta di un hobby NON NECESSARIO PER VIVERE e non puoi basarti solo sui pro. Con la crisi, le fasce infime sono state coperte da prodotti e produttori di dubbia qualità . bisognava lavorare in quella fascia anche prima. Attirare i non pro. Fidelizzarli e farli crescere come modellisti. Perchè i droni hanno preso piede? Perchè sono semplicissimo ed economici da realizzare in versione base, incuriosiscono chi è poco avvezzo al modellismo (come dimostra l'afflusso di pubblico in fiera di gente che acquistava i droni)

Allora, vuoi vedere le cose belle ma le ditte si sostengono vendendo giocattoli camuffati....non capisco cosa dovrebbero esporre....mi ritiro in buon ordine.

fcava 27 febbraio 15 22:42

Quanti distributori vendono in fiera? La fiera è una vetrina. Non esponi tutto, ma quello che fa più scena. che poi per stare a galla si vendano anche prodotti di fascia più bassa, è un'altra cosa. Ci sono degli esempi sotto gli occhi di tutti con i cellulari. L'unica che vende prodotti a prezzo alto e sta a galla è apple, per la fidelizzazione del cliente. Pensa a samsung. Vende tanta fuffa oltre ai top, eppure va bene. Pensa ad htc che ha puntato principalmente su prodotti top e sono quasi in fallimento. E sono colossi a livello mondiale. Eppure espongono…

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:49.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002