![]() |
Io se non sbaglio sono 8 anni che ci vado e secondo me di gente c'era e come! Alle 10 il parcheggio del mercato era già chiuso! E si che ho lasciato gli occhiali a casa! Ahahah Ho acquistato da sorvolando come ogni anno, qualcosa qua e la! Neanche una volta si trovava tutto quello ke uno cercava! Mai visto nessuno comprare una turbina al dire la verità, o aerei da 3mt di Aa! I grandi marchi non hanno mai venduto, che io ricordi! 3 anni fa c'erano solo eliccotterini, ora tocca ai droni! Amen...... Sono convinto xke un buon 3/4 di quelli che si lamentano sono quelli che torneranno per primi! Mio figlio sarebbe rimasto li a dormire, ha volato col drone, al banco FIAM gli hanmo fatto il modellino! Piu felice di cosi! |
Citazione:
La mamma degli stupidi è sempre incinta! |
Essendo, come ormai da quasi 10 anni a questa parte, impegnati nella gestione dell'Area Volo, ero presente anche io con altri soci del GAS di Modena e per quanto riguarda gli acquisti, a parte qualche batteria e un piccolo tuttala, ho....risparmiato!!!! L'occasione, per me, è sempre più quella di rivedere tanti amici e conoscerne "da vivi" ( :lol: ) di nuovi, come ad esempio il buon Robbè, che ringrazio per le chiacchiere i consigli e....il caffe!!! Purtroppo l'invasione dei Droni è sempre più incalzante, in modo direttamente proporzionale alla "sparizione" dei bei modelli e delle case più importanti.... D'altra parte i commercianti portano ciò che la gente chiede di più.... è la legge del mercato.... Franz :wink: |
Citazione:
sperando che non arrivi peggior diavoleria, vedrai che ci sarà un ritorno alle origini ;) Robbè |
Citazione:
Mi spiace non essere riuscito a fermarmi di più e parlare un po con te, alla prossima! |
Citazione:
Io ero abituato a queste, durano da 6 a 8 giorni...18.000 visitatori complessivi compresi i privati, le scolaresche e ogni forma di vita... e contati gli INGRESSI, non i soggetti...direi che i giocattoli tirano! Bene! |
Citazione:
Vieni al Cucco e di tempo ne avremo :) In fiera difficile far discorsi lunghi.. ti tirano da tutte le parti, lo sai bene. Robbè |
I miei ricordi su pubblico ed espositori si riferiscono al 2006 ed al 2010, ci son tornato dopo 5 anni ed il mio metro è riferito a quelli citati; quest'anno non ho visto alcun grosso distributore o rivenditore (flymodels, jonathan, bizmodel, Hely-GO etc) che se non ricordo male nel 2010 godevano anche di un area riservata a loro, ma magari ricordo male. La gran folla l'ho vista nelle sezioni Lego & co, devo dire però che ho girato solo il sabato fra le 10 e le 13, magari nel pomeriggio c'è stato il pienone. Velo pietoso su quella elettronica, nel settore modellistico niente di eclatante che non sia trovabile su internet a prezzi paragonabili e con la comodità di riceverli a casa. Forse sono abituato ad altre realtà. :yeah: |
Citazione:
Robbè |
Questa discussione mi sta piacendo perchè leggo pareri contrastanti ma garbati,pareri negativi come i miei e del mio cane e pareri positivi come quelli dei miei 2 figli (viva i lego) e di altri intervenuti,sicuramente c'erano dei grandi nomi assenti che mi sarei aspettato (visto che la fiera di Norimberga è da poco finita),mi sarebbe piaciuto vedere cose nuove anche fuori dalla mia portata perchè in fiera non si va solo per comprare ma anche solo per curiosità e per vedere le stravaganze del modellismo dinamico,in fiera le cose vengono presente non necessariamente vendute quindi mi sarebbe piaciuto vedere anche le grosse turbine e i grossi kit di modelli jet ed elica in kit,ad ogni modo io non mi sono mai permesso di dare dell'imbecille a nessuno in questo forum quindi caro elnonino modera i termini,io quando mi muovo porto sempre la famiglia a seguito,moglie,bimbi piccolissimi,piccoli,grandi e cane e secondo te per questo io rientrerei fra quelli da te reputati imbecilli? Per quanto riguarda il cane mi sono informato e il comune di Verona in effetti vieta l'ingresso ai cani nella fiera, è permesso l'ingresso solo durante la fiera cavalli, questo perchè la legge statale permette ai comuni di emanare ordinanze in merito. IL CANE E I LOCALI PUBBLICI La legge italiana sugli animali d'affezione e molto controversa. In pratica si legge tutto e il contrario di tutto, quindi cerco di scrivere solo quelle poche cose sicure che ho capito: - Ingresso nei locali pubblici : è la parte forse meno chiara; Faccio un esempio: L'ANCI, Associazione Comuni Italiani ha ribadito che: "Vietare l'ingresso ai cani nei locali pubblici e quindi negli esercizi commerciali è illegale." Infatti il D.P.R. 320/54 Regolamento della polizia veterinaria ammette l'accesso ai cani nei locali pubblici e mezzi di trasporto purché al guinzaglio. Nessun commerciante può vietare l'ingresso ai cani. Se un cittadino si trovasse nella condizione di essere invitato ad uscire da un locale perché in compagnia del proprio 4 zampe può segnalarlo ai vigili urbani i quali si preoccuperanno di far rispettare la legge. Via libera dunque ai cani nei negozi e per gli esercenti che insistono a mettere alla porta i clienti con cane al seguito l'eventualità di una denuncia per mancato rispetto delle disposizioni di legge". Ma poi troviamo una miriade di leggi regionali e regolamenti comunali nei quali si lascia facoltà al gestore del locale pubblico se farmi entrare o meno. Ho però capito 2 cose: |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:30. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002