BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Novegro 2014 Hobby Model Expo Spring (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/312348-novegro-2014-hobby-model-expo-spring.html)

(marzo) 10 aprile 14 21:25

Citazione:

Originalmente inviato da Motolelozzo (Messaggio 4224551)
Marzo , eri tu a girare con il beetle 1/5 unica (apprezzata) "voce" fuori dal coro ?

ah ah
si, si.. in realtà lo guidava un mio amico
fino a che non si è distrutto un braccetto..:lol:

chissà le maledizioni che ci hanno tirato i poveri "buggysti", i quali si trovavano tra i piedi il vetusto veicolo..:lol:

(marzo) 10 aprile 14 21:26

anzi, no..
vedo ora che ti riferivi al beetle in scala 1:5
(quello grosso)

il mio era quello piccolo (1:10) elettrico.. (quello in foto)

ratrod 11 aprile 14 00:37

Citazione:

Originalmente inviato da Beppe63 (Messaggio 4224281)
Mi aggiungo anche io alla possibile motivazione dei prezzi "italiani".
Premetto che non sono commerciante, ma qualcosa ho sentito da conoscenti e se non sbaglio ci sono molte concause da considerare.
1 - IVA 22%
2 - Dollaro US
3 - Imposta del settore ( circa 28% )
4 - Materiale importato con spedizione
5 - Quantità sempre più in diminuzione dei negozi del settore
6 - Spese di gestione negozio
7 - Spese di imposta per magazzino
8 - Spese per stipendio dipendenti ( ove presenti ) a questi va aggiunto il versamento previdenziale

Al momento mi vengono in mente questi punti, per come si può vedere l'elenco non è corto, anzi sicuramente è più lungo di quello che ho fatto io.
Da non dimenticare i famosi "studi di settore" che in base alla categoria prevede una cifra di incasso e sulla quale va pagata la tassa in anticipo.

Questo influisce sicuramente sui prezzi, però la differenza astronomica tra l'Italia e la Germania, ad esempio, potrebbe derivare dalla produzione interna, lo sgravio fiscale per i commercianti, agevolazioni varie, il vero rapporto marco/euro, mantenuto all'atto del passaggio.

In alcune nazioni poi cè anche un mercato piu' ampio e con piu' offerta che da noi, e' innegabile (Germania per esempio..in Asia poi o negli Usa: ovviamente negli ultimi casi vi sono anche forum con 70.000 persone...)...magari possono permenttersi l'acquisto di piu' pezzi spuntando dei prezzi migliori:l'unica pecca potrebbe essere in caso di assistenza..ove non esista un concessionario italiano e ne venga riconosciuta l'assistenza anche qua, poiche ' dovresti rispedire tutto al mittente:(

jackal21 11 aprile 14 21:21

in italia ci sono dei prezzi folli, io ho preso vari pezzi per la trasmissione del savage ordinati dalla california, originali HPI e ho speso compresa spedizione 16 dollari, in italia le stesse cose mi costavano 70 euro spedizione esclusa...per non parlare della tt-01D type E, pagata 146 ero, in italia l'ho trovata dai 240 in su e nemmeno era questo modello, ma quello base.

Riguardo Novegro nn ricordo il maggiolino,ne piccolo ne 1:5, ricordo pero' una "micro" buggy rosa che era sempre in mezzo ho sorpassato in volo durante un salto...non che io fossi n gran pilota, ho migliorato un po dopo aver scoperto l'uso del freno ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:03.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002