Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 novembre 13, 16:59   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2013
Residenza: verona
Messaggi: 5
campi di volo a Verona

Ciao a tutti,
Sono nuovo del forum e anche come aeromodellista...
Finora ho fatto pochi voli da solo ma volevo un consiglio/indicazione dove poter volare a Verona.
Ho visto che esistono dei campi di volo e ho inviato alcune mail per saperne di più ma nessuno mi ha risposto. Quindi ho deciso di iscrivermi a questo forum per avere maggiori notizie.

Come avrete capito sto cercando un campo di volo attrezzato o anche semplicememte un campo dove potermi esercitare e non disturbare nessuno più bravo di me...
Purtroppo è difficile trovare un campo libero dove far volare il proprio aeromodello e ormai sono settimane che giro ma trovo solo campi coltivati...

Avete qualche indicazione. Voi veronesi dove andate a volare?

Grazie e mi scuso con il moderatore se l'argomento è stato già trattato (ho fatto una ricerca sommaria ma non ho trovato molte indicazioni in merito)
mdsuper80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 13, 19:50   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di emmepi77
 
Data registr.: 09-03-2008
Residenza: verona
Messaggi: 325
Ciao e ben venuto!

Io sono di Verona zona Mozzecane e volo al campo volo la Rotta .... già in territorio Mantovano .... quindi un po scomodo se non sei della zona!

Altri campi in zona sono uno a Caprino e uno a Povegliano!
So di sicuro che in quel di povegliano(Associazione Amici Aeromodellisti 3A) volano tutti i week end per cui basta che passi di la e di sicuro trovi qualcuno che ti darà informazioni .... per quel che riguarda Caprino(www.gardagag.it) non saprei ma basta passarci qualche week end e sicuramente quallcuno prima o poi troverai!!

questi sono quelli che conosco io .... ma magari ne sbuca qualc'un altro!!
se non sei scomodo vieni pure a trovarci alla Rotta!!

Ciao e buoni voli
__________________
PRECIPIT-AIR ..... Creatori di certezze!!

Precipit-Air FBook
emmepi77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 22:38   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2013
Residenza: verona
Messaggi: 5
Ciao Emmepi77

Grazie per la risposta.
Se passo dalle parti del mantovano verrò a fare un giro al campo di volo... anche se per me è un po' scomodo vivendo in centro città... magari ci incontriamo.
Spero che qualcun altro risponda per darmi una dritta su qualche campo un po' più vicino (povegliano andrebbe beme e penso che ci andrò molto presto ) come spero che qualcuno mi possa anche solo indicare in alternativa anche solo un campo qualsiasi nelle vicinanze della città anche solo per "allenarsi" in velocità, senza impegno e senza "disturbare"... perchè penso (e un mio parere magari non rispondente al vero) che un principiante sia un impiccio per quelli che sono più esperti...

Un grazie a tutti comunque.
mdsuper80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 13:11   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alexgri
 
Data registr.: 02-07-2012
Residenza: Verona
Messaggi: 168
Citazione:
Originalmente inviato da mdsuper80 Visualizza messaggio
Ciao Emmepi77

Grazie per la risposta.
Se passo dalle parti del mantovano verrò a fare un giro al campo di volo... anche se per me è un po' scomodo vivendo in centro città... magari ci incontriamo.
Spero che qualcun altro risponda per darmi una dritta su qualche campo un po' più vicino (povegliano andrebbe beme e penso che ci andrò molto presto ) come spero che qualcuno mi possa anche solo indicare in alternativa anche solo un campo qualsiasi nelle vicinanze della città anche solo per "allenarsi" in velocità, senza impegno e senza "disturbare"... perchè penso (e un mio parere magari non rispondente al vero) che un principiante sia un impiccio per quelli che sono più esperti...

Un grazie a tutti comunque.
Ciao mdsuper80 ! (e ciao Emmepi! Se ti ricordi tempo fa ci eravamo sentiti proprio per le lezioni al tuo campo volo ;) )
Sono anche io di Verona, abbastanza avicino al centro, e come te sono un neofita..
Non ho ancora avuto l'occasione di recami presso un campo volo ma ho iniziato da autodidatta con il multiplex easystar collaudandolo presso il parco di Corte Molon (sul lungadige), di solito non c'è nessuno e comunque è bello grandino.

Tempo fa venni a conoscenza del campo volo "Amici del Volo - Verona" la cui pagina facebook è questa.
Il campo volo è in Località Campagna Magra - Vigasio, in auto ci si impiega circa 20 minuti
Contattali e sicuramente saranno di aiuto..!
ps: ti ho scritto un mp.
__________________
Ciao,Alexgri.

Il mio sito:alexgri.tk | Easystar1 - Dji F450
Alexgri non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 13:22   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 25-04-2008
Residenza: verona
Messaggi: 300
io vlo ad arcole vicino a san bonifacio! Là c'è il club ASAM, voliamo tutti i sabati e domenica al pomeriggio.
jpeishere non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 14:47   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto76
 
Data registr.: 13-04-2011
Residenza: Arcole (VR)
Messaggi: 183
Ciao mdsuper80, anche io volo ad Arcole e all'indirizzo qui sotto trovi tutte le info che ti possono servire! Passa al campo il sabato o la domenica pomeriggio e sicuramente trovi qualcuno disponibile a darti tutte le risposte di cui hai bisogno!

Sito ASAM

Ciao
Roberto
roberto76 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 15:27   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2013
Residenza: verona
Messaggi: 5
Grazie ragazzi per le dritte.
Andrò ai campi di volo che mi avete consigliato, spero solo di trovare un sabato o domenica in cui poterlo fare perchè di solito sono impegnato...
Chiedo... c'è qualcuno anche gli altri giorni il pomeriggio?

Ciao Alexgri. Anch'io qualche volta sono andato al parco di corte molon. Effettivamente è un bel posto e molto grande però mi preoccupa un po' perchè nelle vicinanze c'è sempre gente e se ti scappa l'aeromodello e finisce addosso a qualcuno la legge parla chiaro... ci vorrebbe l'assicurazione... ecco perchè volevo un campo isolato qualsiasi o un campo attrezzato, proprio per evitare problemi. Corte molon purtroppo è anche molto vicino all'eliporto di verona emergenza... quindi anche in questo caso bisognerebbe volare lontano da aeroporti o aviosuoerfici, tipo.boscomantico... (sono stato anche li...)

Ciao
mdsuper80 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 18:57   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Flapperone1
 
Data registr.: 07-02-2010
Residenza: Castel d'Ario
Messaggi: 1.199
ciao MDSUPER80...
Noi voliamo alla Pellegrina dopo Isola Della Scala direzione Nogara..."Gruppo Aeromodellistico Le Streghe".
Abbiamo un bel campo fuori dalle scatole....senza case e senza alberi....e i principianti sono sempre ben accetti....
La pista in cemento e' lunga 90Mt piu 30 e 40 alle testate...
Ciao Nico...

Ti allego una foto e un Link @eromodellismo.com (home page)

Ultima modifica di Flapperone1 : 15 dicembre 13 alle ore 18:13
Flapperone1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 novembre 13, 20:50   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-11-2013
Residenza: verona
Messaggi: 5
Ciao Flapperone
Grazie per la risposta.
Bello il campo di volo, un po' fuori mano per me ma da tenere senz'altro in considerazione.
Bellissimo il video di presentazione del sito mi ha fatto venire voglia di dedicarmi agli elicotteri.

Un giorno vengo a farvi visita...

E un grazie a tutti per le numerose risposte.

Ciao
mdsuper80 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
campi di volo elimodellista speciale Modellismo 3 19 febbraio 09 15:32
Campi di volo n° x sampa1957 Modellismo 6 02 ottobre 06 15:27
campi volo manzac Modellismo 5 22 settembre 06 15:46
campi di volo... drinu Elimodellismo in Generale 1 13 giugno 04 21:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002