BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Roma & Dintorni (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/238748-roma-dintorni.html)

Fabbro 64 08 febbraio 12 15:37

Roma & Dintorni

A volare andrò al campo di volodi Sabaudia ma fuori dai campi ufficiali c'è qualcosa per collaudare piccoli aero modelli a scoppio???

Ciao

:rolleyes:

ranox 08 febbraio 12 15:58

Ammazza.. fino a sabaudia!?! :o:

Non so dove abiti, ma a Roma e dintorni di campi di volo ne trovi quanti ne vuoi..
Per i modelli a scoppio: meglio il campo di volo. Sia per la sicurezza, sia per il fatto che decollare ed atterare su una pista è molto più bello nonchè caldamente consigliato anche per un fattore di sicurezza.
Insomma: il volo a scoppio, tranne rarissimi casi, non va molto d'accordo con il "lancio a mano" ne con i pratoni liberi...

Robbè

Skizzo 08 febbraio 12 16:45

Dove sicurezza non necessariamente significa che devi prendere una casa o una macchina con il modello e fare danni a terzi!
Pensa.. magari carburando il motore del modello, se ti finisce un dito o una mano nell'elica, al campo ufficiale di solito ci sta qualcuno che ti può soccorrere, ricorda che se ti ferisci seriamente non riuscirai facilmente a guidare per andare al pronto soccorso.. invece se ci sta un socio o un amico che ti può aiutare lo farà (anche perché se non erro il mancato soccorso è penale)
Al pratone se troppo isolato poi avoja a spiegà al 118 "sto nel pratone a destra del benzinaio agip"..

Fabbro 64 08 febbraio 12 16:53

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3026229)
Ammazza.. fino a sabaudia!?! :o:

Non so dove abiti, ma a Roma e dintorni di campi di volo ne trovi quanti ne vuoi..
Per i modelli a scoppio: meglio il campo di volo. Sia per la sicurezza, sia per il fatto che decollare ed atterare su una pista è molto più bello nonchè caldamente consigliato anche per un fattore di sicurezza.
Insomma: il volo a scoppio, tranne rarissimi casi, non va molto d'accordo con il "lancio a mano" ne con i pratoni liberi...

Robbè

Io posso volare solo la domenica. A Sabaudia c'è un mio amico che gestisce il campo di volo...Io porto l'assicurazione e, una volta le pastarelle e l'altra pure; lui ci mette l'erba...La pista intendo...Di decollo e, in caso, di atterraggio intendo...Mi stavo incartando col fiocco!!!
Ecco, però per fare qualche test chiedevo se in giro ci fosse qualche 'fuori campo' idoneo ma mi pare di aver capito che non c'è giusto???
:(

Fabbro 64 08 febbraio 12 17:02

Citazione:

Originalmente inviato da Skizzo (Messaggio 3026334)
Dove sicurezza non necessariamente significa che devi prendere una casa o una macchina con il modello e fare danni a terzi!
Pensa.. magari carburando il motore del modello, se ti finisce un dito o una mano nell'elica, al campo ufficiale di solito ci sta qualcuno che ti può soccorrere, ricorda che se ti ferisci seriamente non riuscirai facilmente a guidare per andare al pronto soccorso.. invece se ci sta un socio o un amico che ti può aiutare lo farà (anche perché se non erro il mancato soccorso è penale)
Al pratone se troppo isolato poi avoja a spiegà al 118 "sto nel pratone a destra del benzinaio agip"..

Si ma infatti; hai perfettamente ragione. A volare vado al campo ufficiale...Assicurazione alla mano!!! Come diceva un 'collega' non ho nessuna intenzione di salutare facendo il simbolo della Maserati!!!
Con tutta l'attenzione necessaria, è che tra un 'viaggio' a Sabaudia e l'altro, volevo fare qualche test da solo...Ma mi sa tanto che è meglio di no!!! :unsure:

ranox 08 febbraio 12 17:10

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 3026356)
Io posso volare solo la domenica. A Sabaudia c'è un mio amico che gestisce il campo di volo...Io porto l'assicurazione e, una volta le pastarelle e l'altra pure; lui ci mette l'erba...La pista intendo...Di decollo e, in caso, di atterraggio intendo...Mi stavo incartando col fiocco!!!
Ecco, però per fare qualche test chiedevo se in giro ci fosse qualche 'fuori campo' idoneo ma mi pare di aver capito che non c'è giusto???
:(

Tutti quelli che lavorano possono solo di domenica, qualche fortunato anche di sabato.

Mi sa che il campo di sabaudia alla fine ti costa più di pastarelle e benzina che trovarti un campo più vicino :icon_rofl

Per provare "fuori campo": al primo atterraggio è molto probabile una qualche scassatura di carrello, elica, semiali.. Raccatti tutto e torni a casa frignando..
Sempre che lanciando a mano non fai il classico volo da principiante (10 secondi, botto, sacco nero e via a casa a "fare del modello la classica palla di colla" )
Ne vale la pena?

Robbè

Fabbro 64 09 febbraio 12 09:08

Citazione:

Originalmente inviato da ranox (Messaggio 3026396)
Tutti quelli che lavorano possono solo di domenica, qualche fortunato anche di sabato.

Mi sa che il campo di sabaudia alla fine ti costa più di pastarelle e benzina che trovarti un campo più vicino :icon_rofl

Per provare "fuori campo": al primo atterraggio è molto probabile una qualche scassatura di carrello, elica, semiali.. Raccatti tutto e torni a casa frignando..
Sempre che lanciando a mano non fai il classico volo da principiante (10 secondi, botto, sacco nero e via a casa a "fare del modello la classica palla di colla" )
Ne vale la pena?

Robbè

Considerazioni che non fanno una piega!!! io abito vicino a Porta di Roma. In effetti di campi di volo nelle vicinanze ce ne sono un bel po ma più che altro elettrici...Sembra che lo scoppio sia in calo di tendenza...

ranox 09 febbraio 12 12:17

Citazione:

Originalmente inviato da Fabbro 64 (Messaggio 3027581)
Considerazioni che non fanno una piega!!! io abito vicino a Porta di Roma. In effetti di campi di volo nelle vicinanze ce ne sono un bel po ma più che altro elettrici...Sembra che lo scoppio sia in calo di tendenza...

Boh.. da roma nord a sabaudia caro te costa. Oltre alle pastarelle..

A roma nord - fiano romano di campi di volo quanti ne vuoi, e sono ben gestiti e pieni di gente preparata ad aiutarti...

hai dato un' occhiata qui?
Baronerosso.it - Gruppi di Modellismo in Italia

Robbè

tmax500 09 febbraio 12 16:49

Secondo me c'e ne sono a Roma dove puoi volare anche con il nitro.

ddtvela 09 febbraio 12 21:36

Ali Campestri

Se ben ricordo al campo Ali Campestri sulla Cassia Bis ci sono diversi che volano con il motore a scoppio. E' molto bello in mezzo alla campagna e anche abbastanza economico.
Ciao Domenico

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:11.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002