BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Rumore anomalo lipotech (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/22062-rumore-anomalo-lipotech.html)

maury 23 marzo 06 21:17

Rumore anomalo lipotech
 
Ciao a tutti, stasera dopo aver svolazzato un pò ho notato che il lipotech gt 1025 con all'attivo una decina di voli, circa 1 ora di lavoro, ha iniziato a rumoreggiare in modo strano. Praticamente girando a mano l'elica si sente on secco tlack! ogni 360°. Il fatto è che ho incastrato il motore nella fusoliera e x smontarlo è un po problematico, qualcuno ha già avuto qualche problema con i cuscinetti con questo motore e sopratutto dopo così poco tempo? Saluti. Maurizio.

maury 23 marzo 06 21:20

Ops!:wink: ho sbagliato sezione non uccidetemi! X spostarmi nella sezione giusta che si fà?

alberto2 24 marzo 06 07:15

Citazione:

Originalmente inviato da maury
Ciao a tutti, stasera dopo aver svolazzato un pò ho notato che il lipotech gt 1025 con all'attivo una decina di voli, circa 1 ora di lavoro, ha iniziato a rumoreggiare in modo strano. Praticamente girando a mano l'elica si sente on secco tlack! ogni 360°. Il fatto è che ho incastrato il motore nella fusoliera e x smontarlo è un po problematico, qualcuno ha già avuto qualche problema con i cuscinetti con questo motore e sopratutto dopo così poco tempo? Saluti. Maurizio.

A me è successa una cosa simile,ma non proprio, nel senso che non sento un tlack, ma il rumore dei cuscinetti andati,e questo su uno dei 2 motori nuovi (1mese di vita) che ho acquistato;Certo non sono AXI,sia nel prezzo che nella qualità, anche se il 1025 spinge da matti.Tu hai fatto delle misurazioni di RPM e Ampere di questo motore? ero curioso di paragonare i dati rilevati; i miei sono questi:Elica apc10x4,7 8400rpm-24 Ampere ovviamente al banco.Ciao Alberto.

guizzo 24 marzo 06 19:59

Speriamo non sia nulla di grave!!! lo dico perchè sono prossimo al collaudo di un GT 1025 e anch'io mi sono accorto di questo rumore ogni 360°, però sembra che giri bene lo stesso...

Non è che magari lo faceva anche da nuovo e non c'hai mai fatto caso???

Il mio è nuovo!

Massimo.

maury 24 marzo 06 23:43

No ho visto che lo fà dopo un quarto d'ora di volo, poi quando si raffredda il rumore sparisce, ma come si fà a spostare la discussione nella giusta sezione?

guizzo 25 marzo 06 01:13

Citazione:

Originalmente inviato da maury
No ho visto che lo fà dopo un quarto d'ora di volo, poi quando si raffredda il rumore sparisce, ma come si fà a spostare la discussione nella giusta sezione?

Penso che lo possano fare solo i moderatori...

Massimo.


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:02.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002