Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 23 marzo 06, 22:17   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Rumore anomalo lipotech

Ciao a tutti, stasera dopo aver svolazzato un pò ho notato che il lipotech gt 1025 con all'attivo una decina di voli, circa 1 ora di lavoro, ha iniziato a rumoreggiare in modo strano. Praticamente girando a mano l'elica si sente on secco tlack! ogni 360°. Il fatto è che ho incastrato il motore nella fusoliera e x smontarlo è un po problematico, qualcuno ha già avuto qualche problema con i cuscinetti con questo motore e sopratutto dopo così poco tempo? Saluti. Maurizio.
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 marzo 06, 22:20   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
Ops! ho sbagliato sezione non uccidetemi! X spostarmi nella sezione giusta che si fà?
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 08:15   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di alberto2
 
Data registr.: 04-11-2005
Residenza: Roma
Messaggi: 2.057
Immagini: 12
Citazione:
Originalmente inviato da maury
Ciao a tutti, stasera dopo aver svolazzato un pò ho notato che il lipotech gt 1025 con all'attivo una decina di voli, circa 1 ora di lavoro, ha iniziato a rumoreggiare in modo strano. Praticamente girando a mano l'elica si sente on secco tlack! ogni 360°. Il fatto è che ho incastrato il motore nella fusoliera e x smontarlo è un po problematico, qualcuno ha già avuto qualche problema con i cuscinetti con questo motore e sopratutto dopo così poco tempo? Saluti. Maurizio.
A me è successa una cosa simile,ma non proprio, nel senso che non sento un tlack, ma il rumore dei cuscinetti andati,e questo su uno dei 2 motori nuovi (1mese di vita) che ho acquistato;Certo non sono AXI,sia nel prezzo che nella qualità, anche se il 1025 spinge da matti.Tu hai fatto delle misurazioni di RPM e Ampere di questo motore? ero curioso di paragonare i dati rilevati; i miei sono questi:Elica apc10x4,7 8400rpm-24 Ampere ovviamente al banco.Ciao Alberto.
alberto2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 06, 20:59   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Speriamo non sia nulla di grave!!! lo dico perchè sono prossimo al collaudo di un GT 1025 e anch'io mi sono accorto di questo rumore ogni 360°, però sembra che giri bene lo stesso...

Non è che magari lo faceva anche da nuovo e non c'hai mai fatto caso???

Il mio è nuovo!

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 00:43   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury
 
Data registr.: 29-08-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 107
No ho visto che lo fà dopo un quarto d'ora di volo, poi quando si raffredda il rumore sparisce, ma come si fà a spostare la discussione nella giusta sezione?
maury non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 marzo 06, 02:13   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di guizzo
 
Data registr.: 02-11-2005
Residenza: Modena
Messaggi: 1.743
Citazione:
Originalmente inviato da maury
No ho visto che lo fà dopo un quarto d'ora di volo, poi quando si raffredda il rumore sparisce, ma come si fà a spostare la discussione nella giusta sezione?
Penso che lo possano fare solo i moderatori...

Massimo.
guizzo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Funzionamento anomalo di GMFC abe77 CNC e Stampanti 3D 6 08 marzo 07 18:15
Comportamento anomalo T-REX Dynamo Elimodellismo Principianti 14 23 gennaio 07 23:08
Servo GWS IQ-200MG anomalo! trip2 Aeromodellismo 0 13 ottobre 06 20:43
comportamento modello in cabrata anomalo nicthepic Aeromodellismo 60 20 luglio 06 18:15
Voltaggio anomalo..... anto Aeromodellismo Principianti 15 20 settembre 05 14:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002