Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 aprile 10, 18:47   #11 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di ranox
 
Data registr.: 07-05-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 12.962
Immagini: 4
Citazione:
Originalmente inviato da capediablo83 Visualizza messaggio
Grrrrrrrrr mi piacerebbe da matti!
Attualmente impossibilitato a confermare presenza richiede termine ultimo di iscrizione.???
Per favore.. teniamo pulito il thread. Mod, pensateci voi..

Se le domande sono di interesse generale postiamole qui.
Per il resto c'è scritto chiaramente. Usate la mia email o chiamatemi.
Non mordo

"Termine ultimo" è un argomento che può interessare tutti, quindi rispondo pubblicamente:

Non esiste un termine ultimo, ma qualora si arrivasse ad un consistente numero di iscritti, oltre ad un fisiologico overbooking per chi rinuncia il giorno prima, ci vedremo costretti a chiudere le iscrizioni, ovviamente non so se e quando questo accadrà.

Robbè
__________________
WWW.AAVIP.IT
ranox non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 20:39   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
[IMG]esclusivamente riservato ai soci FIAM
Bella cazzata proprio quella della limitazione alla fiam... complimenti continuamo a fare figli e figliastri... BASTA LA SOLA ASSICURAZIONE... poi come al solito possiamo polemizzare co ste cazzate quanto vogliamo!
benzina sul fuoco. Fino a ieri alle manifestazioni (qualsiasi) bastava esibire una assicurzione valida e non vedo perchè debbano servire altri requisiti TOTALMENTE INUTILI per una manifestazione modellistica.
Si rischia un folto numero di persone non presenti.
Poi ovviamente ognuno fa come caxxo gli pare.

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -

Ultima modifica di bramante : 22 aprile 10 alle ore 20:43
bramante non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 21:43   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Silvagni
 
Data registr.: 23-11-2006
Residenza: Asiago
Messaggi: 1.911
Immagini: 11
Citazione:
Originalmente inviato da bramante Visualizza messaggio
Bella cazzata proprio quella della limitazione alla fiam... complimenti continuamo a fare figli e figliastri... BASTA LA SOLA ASSICURAZIONE... poi come al solito possiamo polemizzare co ste cazzate quanto vogliamo!
benzina sul fuoco. Fino a ieri alle manifestazioni (qualsiasi) bastava esibire una assicurzione valida e non vedo perchè debbano servire altri requisiti TOTALMENTE INUTILI per una manifestazione modellistica.
Si rischia un folto numero di persone non presenti.
Poi ovviamente ognuno fa come caxxo gli pare.

Manu
ottimo discorso quoto in pieno...
Silvagni non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bernix
 
Data registr.: 23-08-2005
Residenza: Palombara Sabina (Roma)
Messaggi: 168
La maggior parte di quelli che conosco che volano in pendio, non appartenendo a nessun club aeromodellistico, non hanno l'assicurazione FIAM...certo, ci sono i cani sciolti che non ce l'hanno proprio (ma questo è un'altro discorso), ma molti optano per un altro tipo di assicurazione meno costosa dell'iscrizione all'ente nazionale (che spesso e volentieri sento criticare)...tanti hanno quella cosiddetta del "capofamiglia", così hanno le spalle coperte a 360°, ci sono poi compagnie assicurative che hanno pacchetti appositi per il modellismo.
Comunque vengo al dunque...il raduno in genere, per come la vedo io, serve appunto a radunare un certo tipo di modellisti (nel nostro caso aliantisti) per ampliare amicizie e conoscenze e divertirsi tutti insieme.

Io ho quella del capofamiglia, vorrà dire che andrò al Cucco a volare "da solo" nei restanti 362 giorni dell'anno.

Questa è solo la mia opinione, avrete le vostre buone ragioni per preferire l'assicurazione FIAM (anche se sarei curioso di saperle le ragioni).

Ciao
Antonio

p.s. Come vi sentireste se vi dicessero:
Il prossimo raduno al Vettore è aperto solo alle persone con età dispari, nate negli anni bisestili, abitanti nelle regioni a statuto speciale, con i capelli biondi e gli occhi azzurri, con alianti di apertura alare compresa tra 4,5 e 4,6 metri.

Ultima modifica di bernix : 22 aprile 10 alle ore 22:33
bernix non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 aprile 10, 22:33   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ik2nbu
 
Data registr.: 13-08-2007
Residenza: Seriate BG
Messaggi: 1.131
Exclamation Assicurazioni e Certificato medico

Citazione:
Originalmente inviato da ranox Visualizza messaggio
Non so chi sei, ma il volantino parla chiaro.
In quei tre giorni il pendio è riservato, da una ordinanza del Comune di Sigillo, ai soli soci FIAM.
Altri aeromodellisti, FIAM,FANI o altro hanno a disposizione altri 362 giorni dell'anno per volare al Cucco.

Visto che siamo responsabili noi organizzatori, abbiamo fatto delle scelte, che come tali, giuste o sbagliate che siano non ritengo siano criticabili.
Come responsabili, io ed il Presidente di Arvalia in Volo, per la tranquillità nostra e ancor più di chi verrà sul pendio, vogliamo conoscere nome, cognome dei partecipanti, vedere un tesserino e che abbiano una copertura assicurativa ADEGUATA.

Se il tuo intento è provocatorio sappi che non ci casco.
Tanto dovevo come risposta per chiarire i tuoi dubbi, e non ho nessuna intenzione di tornare su questo argomento.

Robbè
L' argomento è serio e merita di essere approfondito.

Sono anche io Presidente di un gruppo di 70 Soci e anche da Noi si vola solo se coperti da adeguata assicurazione ( ma anche personale tipo capo famiglia che comprenda le attivita areomodellsitiche da contratto scritto ).

Però mi chiedo, visto che delle Associazioni nazionali non ho molta pratica,
vuoi dire che le coperture assicurative sono così diverse da preferire l'una piuttosto che l'altra ? Oppure per le manifestazioni organizzate ci sono regole diverse ? Fra semplici raduni e gare che differenze ci sono ?

Da noi ai Colli l'assicurazione è obligatoria per tutti : Italiani, Svizzeri, Tedeschi, ma il socio firma una liberatoria all'atto dell'iscrizione che solleva l'Associazione da ogni responsabilità e si assume in propio ogni rischio.

In Francia dove ho volato di recente, un legge nazionale del 2005 richiede anche un certificato medico di Idoneità alla pratica dell'areomodellismo...tipo quello che noi in Italia abbiamo per l'idoneità a fare sport.

Mi interessa approfondire i motivi della Vostra scelta al Cucco, grazie.

Arnaldo

Volo RC ai Colli di San Fermo BG
ik2nbu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 10:17   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FRA73
 
Data registr.: 11-09-2007
Residenza: Pendio gli Anconetani sono insopportabili...
Messaggi: 668
Citazione:
Originalmente inviato da bramante Visualizza messaggio
Bella cazzata proprio quella della limitazione alla fiam... complimenti continuamo a fare figli e figliastri... BASTA LA SOLA ASSICURAZIONE... poi come al solito possiamo polemizzare co ste cazzate quanto vogliamo!
benzina sul fuoco. Fino a ieri alle manifestazioni (qualsiasi) bastava esibire una assicurzione valida e non vedo perchè debbano servire altri requisiti TOTALMENTE INUTILI per una manifestazione modellistica.
Si rischia un folto numero di persone non presenti.
Poi ovviamente ognuno fa come caxxo gli pare.

Manu
Io NON QUOTO!!!
Siamo tutti belli e bravi no, ma nessuno organizza mai nulla e semmai è il primo a criticare..
Ranox si impegna per fare sta cosa è lui responsabile di tutto farà pure come ***** gli pare!!
Poi di domeniche libere ce ne sono tante, se uno vuole fare altri mille raduni sul pendio, vuole prendersi la responsabilità di far volare chi vuole ben venga!!
Come al solito polemiche sterili........GRANDE RANOX!!!
__________________
w il TRIO Lopez - Marchesini - Solenghi
FRA73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 10:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di niko206
 
Data registr.: 10-01-2005
Residenza: ROMA
Messaggi: 69
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Io NON QUOTO!!!
Siamo tutti belli e bravi no, ma nessuno organizza mai nulla e semmai è il primo a criticare..
Ranox si impegna per fare sta cosa è lui responsabile di tutto farà pure come ***** gli pare!!
Poi di domeniche libere ce ne sono tante, se uno vuole fare altri mille raduni sul pendio, vuole prendersi la responsabilità di far volare chi vuole ben venga!!
Come al solito polemiche sterili........GRANDE RANOX!!!
Quoto in pieno FRA, anche io ho la "capofamiglia" e c'è scritto che non ti copre in caso di gare e manifestazioni anche se svolte sotto l'egida delle federazioni sportive competenti quindi mi sembra assurdo che gli organizzatori debbano mettersi a leggere tutte le polizze NON FIAM.
E comunque a me non basterebbe una liberatoria per sentirmi moralmente a posto, comunque il mondo è bello perchè è vario quindi accettiamo la varità di modi di pensare e agire di coloro che lo popolano .
Questa è la mia opinione, ripeto puramente personale e quindi non condivisibile ma da rispettare comunque come io rispetto quelle altrui.
__________________
SFRUTTA BENE LE TERMICHE..........POI VEDI CHE PICCHIATONE!!!
niko206 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 10:36   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di psyco78
 
Data registr.: 30-08-2006
Residenza: ROMA
Messaggi: 370
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Io NON QUOTO!!!
Siamo tutti belli e bravi no, ma nessuno organizza mai nulla e semmai è il primo a criticare..
Ranox si impegna per fare sta cosa è lui responsabile di tutto farà pure come ***** gli pare!!
Poi di domeniche libere ce ne sono tante, se uno vuole fare altri mille raduni sul pendio, vuole prendersi la responsabilità di far volare chi vuole ben venga!!
Come al solito polemiche sterili........GRANDE RANOX!!!
Concordo con Francesco,

organizzare, fare telefonate, chiedere favori, metterci la faccia se qualcosa non va, ecc. e poi senza FIAM nessuno avrebbe cacato il raduno e non si sarebbe potuto organizzare nulla......

Bravo Ranox e bravi quelli che ti aiutando.

Antonio
__________________
Volare...sempre volare ...fortissimamente volare...
psyco78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 11:22   #19 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Citazione:
Originalmente inviato da psyco78 Visualizza messaggio
Concordo con Francesco,

organizzare, fare telefonate, chiedere favori, metterci la faccia se qualcosa non va, ecc. e poi senza FIAM nessuno avrebbe cacato il raduno e non si sarebbe potuto organizzare nulla......

Bravo Ranox e bravi quelli che ti aiutando.

Antonio
oltre a questo, sò che ranox e compagnia hanno incontrato molti ostacoli a livello burocatrico per ottenere tutti i permessi. Io credi che al giorno d'oggi le cose improvvisate non conviene farle. Meglio qualche partecipante in meno che grane per tutta la vita!!!
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 aprile 10, 12:58   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bramante
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Roma-Sabaudia
Messaggi: 675
Citazione:
Originalmente inviato da FRA73 Visualizza messaggio
Io NON QUOTO!!!
Siamo tutti belli e bravi no, ma nessuno organizza mai nulla e semmai è il primo a criticare..
Ranox si impegna per fare sta cosa è lui responsabile di tutto farà pure come ***** gli pare!!
Poi di domeniche libere ce ne sono tante, se uno vuole fare altri mille raduni sul pendio, vuole prendersi la responsabilità di far volare chi vuole ben venga!!
Come al solito polemiche sterili........GRANDE RANOX!!!
Ecco se sono polemiche sterili togliti dalle palle...

Manu
__________________
Ho troppe cose da fare..gnapossofà..
- Io uso FRONTLINE non solo per cani -
- A lavare il porco e non solo lui .. si spreca solo acqua e sapone -
bramante non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Raduno Alianti In Pendio Al Monte Cucco 4,5 E 6 Giugno 2010 ranox Calendario Manifestazioni 1 27 aprile 10 09:19
raduno pendio malga garda 7 GIUGNO blanik64 Aeromodellismo Alianti 16 08 giugno 09 18:11
Monte Cucco Ehstìkatzi Aeromodellismo Alianti 5 05 giugno 09 14:07
Monte Cucco micheletn Aeromodellismo Alianti 37 22 marzo 09 23:08
Raduno alianti in pendio CantZ506 Aeromodellismo 1 03 luglio 04 14:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002