Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Discussioni generali > Incontri Modellistici


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 aprile 10, 16:00   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio


datemi info... dove come quando il prox incontro......

Ditemi ditemi ......

C'è un sito dove sbavare.... pardon... guardare ......

Grazie
Scusa non vorrei fare torto a nessuno. Anche qui

SAM Italia Chapter 62
Small Flying Arts Homepage
Le Riviste Italiane di Aeromodellismo Dinamico
http://myunclewilliestoo.com/
Jetex.org: Plans - Jetex PAA-Loader 150 / Jetmaster (Fixed Wing Aircraft)
Old engine model - About me
Home
AEROPLANneu - Page: 1 of 57

................. etc. etc. etc
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 17:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di luca.masali
 
Data registr.: 15-11-2005
Residenza: Cadenabbia - Lago di Como
Messaggi: 16.812
Immagini: 5
devo proprio farlo, un old timer! che belli che sono!

Però nel filmato non capisco perché diavolo si sia rotto quello che ha decollato senza radio: un modello del genere dovrebbe volare meglio senza che con la radio!
__________________
www.masali.com
luca.masali non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 17:05   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Per Riant

Ciao Riant
Grazie per le info "tempestive".
Mi sa che adesso rischio l'O.T., ma ci provo.
Ho riletto adesso il regolamento, ed ho difficoltà a "posizionare correttamente" i parametri per gli elettrici:

Solo lipo max 2 celle per gli elettrici, ma con capacità libera

Motori ed elica liberi (tranne che per i 1/2A texaco per i quali è consentito solo lo speed 400.... e non un brushless....)

Non c'è limite alla durata del motore? O per meglio dire si possono "spremere" le celle fino all'ultimo mA disponibile (va bè che poi le lipo sarebbero letteralmente da buttare....).

Le eliche non possono essere ribaltabili durante il volo (quindi o fisse o "bloccate).

Tutto sembrerebbe essere chiaro; da capire il perchè della storia dello speed 400 sul 1/2A : un brushless equivalente pesa molto meno e costa anche meno (quindi quasi un sogno ......per un aeromodellista); va bè che le regole so' regole, ma..........!

Ciao
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 aprile 10, 18:18   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di riant
 
Data registr.: 15-05-2007
Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
.........Tutto sembrerebbe essere chiaro; da capire il perchè della storia dello speed 400 sul 1/2A : un brushless equivalente pesa molto meno e costa anche meno (quindi quasi un sogno ......per un aeromodellista); va bè che le regole so' regole, ma..........!

Ciao
Forse non sono il più qualificato a dare le risposte ma sicuramente era necessario trovare qualcosa che andasse bene, non costoso , facilmente reperibile e, specialmente, uguale per tutti (tieni presente che lo Speed 400 è il migliore brushed esistente della sua classe). Una volta partita la normativa, non si cambia a meno di stravolgimenti particolari.
Per le gare con gli elettrici si ha un tempo limite di motore dopo di che si ferma (sotto controllo di giudice) e si conclude il volo senza più usarlo.
Però gli elettrici sono pochi nel mondo OT perchè i "vecchi" non possono stare senza un vecchio scoppio, magari spark o diesel, e senza puzzare di miscela
__________________
miei siti no-profit
www.meteomoai.eu www.avia-vt.eu
riant non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 08:18   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di eros
 
Data registr.: 19-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao Riant
Grazie per le info "tempestive".
Mi sa che adesso rischio l'O.T., ma ci provo.
Ho riletto adesso il regolamento, ed ho difficoltà a "posizionare correttamente" i parametri per gli elettrici:

Solo lipo max 2 celle per gli elettrici, ma con capacità libera

Motori ed elica liberi (tranne che per i 1/2A texaco per i quali è consentito solo lo speed 400.... e non un brushless....)

Non c'è limite alla durata del motore? O per meglio dire si possono "spremere" le celle fino all'ultimo mA disponibile (va bè che poi le lipo sarebbero letteralmente da buttare....).

Le eliche non possono essere ribaltabili durante il volo (quindi o fisse o "bloccate).

Tutto sembrerebbe essere chiaro; da capire il perchè della storia dello speed 400 sul 1/2A : un brushless equivalente pesa molto meno e costa anche meno (quindi quasi un sogno ......per un aeromodellista); va bè che le regole so' regole, ma..........!

Ciao
hai mischiato 3 categorie diverse:
1) 1/2A elettrica: speed 400, 2 lipo max 350mA (si stà chiedendo la modifica lipo 2 celle liberi mA e 2 min di motore);
2) OTER: motore elettrico libero, 2 lipo libere, 30 secondi di motore, pieno 7 min;
3) coppa tevere: motore libero (scoppio, elettrico), 2 lipo libere, rapporto tempo motore con tempo volo totale.
spero di non averti imgarbugliato di più le idee!
eros non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:03   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Oldone
 
Data registr.: 09-03-2009
Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
Smile grazie!

Ciao Eros

Nessun ingarbugliamento!
Tutto chiaro.
Coppa Tevere e OTER, mi paiono più "appetibili"; nella 1/2 mi sembrano troppo probabili lipo e speed "fritti" ad ogni "finale".
Nella OTER mi sà che si fanno salite tipo hotliner (ma tra batterie, eliche, motori e riduttori adatti, non dovrebbe essere troppo difficile.... salvo spettacolari imbardate al decollo..... da terra?)
Ma come si misura il tempo motore nella Tevere?
E poi motore proporzionale o on/off?

Piccola nota personale, sono alla ricerca di una categoria competitiva, ma facile, in cui sia possibile supplire a carenze (certe) del pilota, con un pò di tecnica in più, senza per questo dover richiedere mutui...... per questo stò razzolando tra slow combat; credevo possibile anche la f3k... prima di vedere "de visu"i modelli......
Adesso questi oldtimer ( e per me sarebbe un ritorno) elettrici...
Vedremo come va a finire.
A proposito la prossima Coppa Tevere quando è in calendario?

Ciao!
Oldone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 10, 09:30   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aza69
 
Data registr.: 03-12-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 480
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Oldone Visualizza messaggio
Ciao Eros

Nessun ingarbugliamento!
Tutto chiaro.
Coppa Tevere e OTER, mi paiono più "appetibili"; nella 1/2 mi sembrano troppo probabili lipo e speed "fritti" ad ogni "finale".
Nella OTER mi sà che si fanno salite tipo hotliner (ma tra batterie, eliche, motori e riduttori adatti, non dovrebbe essere troppo difficile.... salvo spettacolari imbardate al decollo..... da terra?)
Ma come si misura il tempo motore nella Tevere?
E poi motore proporzionale o on/off?

Piccola nota personale, sono alla ricerca di una categoria competitiva, ma facile, in cui sia possibile supplire a carenze (certe) del pilota, con un pò di tecnica in più, senza per questo dover richiedere mutui...... per questo stò razzolando tra slow combat; credevo possibile anche la f3k... prima di vedere "de visu"i modelli......
Adesso questi oldtimer ( e per me sarebbe un ritorno) elettrici...
Vedremo come va a finire.
A proposito la prossima Coppa Tevere quando è in calendario?

Ciao!
Nella tevere e nella OTER per il motore si fa a fiducia, quando il pilota dice di aver staccato si prende il tempo, e comunque anche visivamente si dovrebbe notare un certo cambio di assetto del modello (sarebbe buon gusto anche impostare il freno sul regolatore in modo da vedere l'elica ferma quando il modello si avvicina ma non credo che il regolamento lo imponga).

Nella 1/2A credo si il motore si possa gestire liberamente anche spegnendo e riaccendendo, qualcuno lo tiene sempre acceso con un filo di gas..
__________________
I miei modelli.
aza69 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
gara old time a rieti 13/12 eros Incontri Modellistici 5 14 dicembre 09 09:26
gara old time a rieti 27/9 eros Incontri Modellistici 0 25 settembre 09 14:14
Incontro F3K 14 Giugno 2009 Ali sul Tevere matfly Categoria F3K 73 15 giugno 09 13:37
old time: coppa tevere 9 marzo eros Incontri Modellistici 16 10 marzo 08 11:37
15.10.2006: alianti ad ali sul tevere (fiano romano) eros Incontri Modellistici 5 14 ottobre 06 09:27



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002