15 aprile 10, 16:00 | #11 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
| Citazione:
SAM Italia Chapter 62 Small Flying Arts Homepage Le Riviste Italiane di Aeromodellismo Dinamico http://myunclewilliestoo.com/ Jetex.org: Plans - Jetex PAA-Loader 150 / Jetmaster (Fixed Wing Aircraft) Old engine model - About me Home AEROPLANneu - Page: 1 of 57 ................. etc. etc. etc
__________________ | |
15 aprile 10, 17:03 | #12 (permalink) Top |
User |
devo proprio farlo, un old timer! che belli che sono! Però nel filmato non capisco perché diavolo si sia rotto quello che ha decollato senza radio: un modello del genere dovrebbe volare meglio senza che con la radio!
__________________ www.masali.com |
15 aprile 10, 17:05 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
| Per Riant
Ciao Riant Grazie per le info "tempestive". Mi sa che adesso rischio l'O.T., ma ci provo. Ho riletto adesso il regolamento, ed ho difficoltà a "posizionare correttamente" i parametri per gli elettrici: Solo lipo max 2 celle per gli elettrici, ma con capacità libera Motori ed elica liberi (tranne che per i 1/2A texaco per i quali è consentito solo lo speed 400.... e non un brushless....) Non c'è limite alla durata del motore? O per meglio dire si possono "spremere" le celle fino all'ultimo mA disponibile (va bè che poi le lipo sarebbero letteralmente da buttare....). Le eliche non possono essere ribaltabili durante il volo (quindi o fisse o "bloccate). Tutto sembrerebbe essere chiaro; da capire il perchè della storia dello speed 400 sul 1/2A : un brushless equivalente pesa molto meno e costa anche meno (quindi quasi un sogno ......per un aeromodellista); va bè che le regole so' regole, ma..........! Ciao |
15 aprile 10, 18:18 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-05-2007 Residenza: Viterbo
Messaggi: 1.102
| Citazione:
Per le gare con gli elettrici si ha un tempo limite di motore dopo di che si ferma (sotto controllo di giudice) e si conclude il volo senza più usarlo. Però gli elettrici sono pochi nel mondo OT perchè i "vecchi" non possono stare senza un vecchio scoppio, magari spark o diesel, e senza puzzare di miscela
__________________ | |
16 aprile 10, 08:18 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 19-11-2004 Residenza: Roma
Messaggi: 1.916
| Citazione:
1) 1/2A elettrica: speed 400, 2 lipo max 350mA (si stà chiedendo la modifica lipo 2 celle liberi mA e 2 min di motore); 2) OTER: motore elettrico libero, 2 lipo libere, 30 secondi di motore, pieno 7 min; 3) coppa tevere: motore libero (scoppio, elettrico), 2 lipo libere, rapporto tempo motore con tempo volo totale. spero di non averti imgarbugliato di più le idee! | |
16 aprile 10, 09:03 | #16 (permalink) Top |
User Data registr.: 09-03-2009 Residenza: ROMA
Messaggi: 1.257
| grazie!
Ciao Eros Nessun ingarbugliamento! Tutto chiaro. Coppa Tevere e OTER, mi paiono più "appetibili"; nella 1/2 mi sembrano troppo probabili lipo e speed "fritti" ad ogni "finale". Nella OTER mi sà che si fanno salite tipo hotliner (ma tra batterie, eliche, motori e riduttori adatti, non dovrebbe essere troppo difficile.... salvo spettacolari imbardate al decollo..... da terra?) Ma come si misura il tempo motore nella Tevere? E poi motore proporzionale o on/off? Piccola nota personale, sono alla ricerca di una categoria competitiva, ma facile, in cui sia possibile supplire a carenze (certe) del pilota, con un pò di tecnica in più, senza per questo dover richiedere mutui...... per questo stò razzolando tra slow combat; credevo possibile anche la f3k... prima di vedere "de visu"i modelli...... Adesso questi oldtimer ( e per me sarebbe un ritorno) elettrici... Vedremo come va a finire. A proposito la prossima Coppa Tevere quando è in calendario? Ciao! |
16 aprile 10, 09:30 | #17 (permalink) Top | |
User | Citazione:
Nella 1/2A credo si il motore si possa gestire liberamente anche spegnendo e riaccendendo, qualcuno lo tiene sempre acceso con un filo di gas..
__________________ I miei modelli. | |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
gara old time a rieti 13/12 | eros | Incontri Modellistici | 5 | 14 dicembre 09 09:26 |
gara old time a rieti 27/9 | eros | Incontri Modellistici | 0 | 25 settembre 09 14:14 |
Incontro F3K 14 Giugno 2009 Ali sul Tevere | matfly | Categoria F3K | 73 | 15 giugno 09 13:37 |
old time: coppa tevere 9 marzo | eros | Incontri Modellistici | 16 | 10 marzo 08 11:37 |
15.10.2006: alianti ad ali sul tevere (fiano romano) | eros | Incontri Modellistici | 5 | 14 ottobre 06 09:27 |