| sciurpadrun | 09 settembre 10 22:47 | Evviva la coerenza! Ecco, lo sapevo. Avevo appena finito di giurare a me stesso che non avrei comprato un altro modello finchè non avessi finito di sfasciare l'attuale, e ci sono ricascato; oggi ne ho ordinato un altro, un trainer ala alta in depron, elapor, arcel, polistirolo, o come lo vogliamo chiamare; il nome commerciale attribuito dalla marca in questione è Z-foam, ma mi rifiuto di aggiungere un altro nome, che secondo me definisce sempre lo stesso prodotto, alla collezione. Perchè affermo questo? Mio padre buonanima, che lavorava come ingegnere per una raffineria, mi diceva sempre che gli oli lubrificanti, a parità di specifica, sono di fatto del tutto simili, quando non uguali, uscendo spesso addirittura dalla stessa fabbrica; ogni ditta vi appone poi il proprio marchio decantandone le qualità " esclusive". Ho il sospetto che un discorso simile possa essere fatto per i "polistiroli" modellistici. Mi sono deciso all'acquisto di questo particolare modello ( per la cronaca, l' Apprentice della E-Flite ), per due motivi: il primo è che costa meno dei diretti concorrenti, perlomeno di quelli che io reputo diretti concorrenti; secondo, oggi ne ho letto sul Barone un giudizio positivo ad opera nientepopodimeno che di un famoso editore di riviste modellistiche. Ritenendolo un giudizio autorevole ( e sperando di non ricevere ghignanti smentite in merito su questo forum) ho proceduto all'ordine, il che rivela perlomeno due cose; la prima è che sono influenzabile dalle cosiddette voci autorevoli ( come molti, immagino, e con le dovute eccezioni: quello che dice il Beppe lo prendo sempre con beneficio d'inventario); la seconda è che la coerenza, avendo per l'appunto giurato a me stesso, eccetera,eccetera... non è il mio forte. Però, dopotutto, non si dice che solo i cretini non cambiano mai idea? O era il contrario...? |