BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Incontri Modellistici (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/)
-   -   Friedrichshaffen (https://www.baronerosso.it/forum/incontri-modellistici/106232-friedrichshaffen.html)

magrinsi 14 ottobre 08 15:45

Friedrichshaffen

QUALCUNO CONOSCE LA MANIFESTAZIONE di Friedrichshaffen in Germania?:wink:

dice che ' molto + bella di Norimberga....e anche il paese e' molto caratteristico...

MSchiepp 15 ottobre 08 12:40

Io ci vado quasi tutti gli anni e secondo me ne vale la pena: sono 5 padiglioni divisi per settori ed uno tutto dedicato al volo (aerei ed elicotteri); puoi guardare il loro sito per farti un'idea:

Faszination Modellbau Friedrichshafen - Ausstellung für Modellbahnen und Modellsport - Messe Friedrichshafen - Startseite

Michele

magrinsi 15 ottobre 08 15:19

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp (Messaggio 1163092)
Io ci vado quasi tutti gli anni e secondo me ne vale la pena: sono 5 padiglioni divisi per settori ed uno tutto dedicato al volo (aerei ed elicotteri); puoi guardare il loro sito per farti un'idea:

Faszination Modellbau Friedrichshafen - Ausstellung für Modellbahnen und Modellsport - Messe Friedrichshafen - Startseite

Michele

Rispetto ad Ozzano?

MSchiepp 15 ottobre 08 17:59

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1163352)
Rispetto ad Ozzano?

... come chiedere se va più veloce un aereo a turbina o ad elastico...

Michele

magrinsi 15 ottobre 08 18:57

Citazione:

Originalmente inviato da MSchiepp (Messaggio 1163669)
... come chiedere se va più veloce un aereo a turbina o ad elastico...

Michele

immagino che l'elastico sia ozzano..

sibilus 15 ottobre 08 21:33

Mi spiace dirlo ma i tedeschi o crucchi come li volete chiamare sono avanti a noi di un lustro!!!!:wink:
io e soci siamo gia' andati e andremo anche quest' anno,la fiera e' immensa e non basta a girarla tutta in un giorno, trovi praticamente tutto e a buoni prezzi ,poi essendoci una pista esterna si puo' vedere anche i modelli in volo e che modelli!!!:wacko: secondo me vale la pena farci un giro.............

ciauuu

ravenlinux2000 15 ottobre 08 22:34

se poi vi avanza tempo cè la possibilità di fare un giro in dirigibile!quello vero intendo.
ocio che per arrivar li ci sono 16 euri del ponte d'europa A/R+7 euri dellla vignetta in austria+15 euri del tunnel a sant'ankton A/R.
questo facendo la strada più veloce passando per il brennero.

magrinsi 16 ottobre 08 11:36

Citazione:

Originalmente inviato da ravenlinux2000 (Messaggio 1164266)
se poi vi avanza tempo cè la possibilità di fare un giro in dirigibile!quello vero intendo.
ocio che per arrivar li ci sono 16 euri del ponte d'europa A/R+7 euri dellla vignetta in austria+15 euri del tunnel a sant'ankton A/R.
questo facendo la strada più veloce passando per il brennero.

non ho capito....:mellow:

Gene57 16 ottobre 08 11:42

Citazione:

Originalmente inviato da magrinsi (Messaggio 1164939)
non ho capito....:mellow:

il percorso indicato da Raven vale per chi proviene dal nord/est (veneto, friuli) e pertanto trova piu' comodo passare per Insbruck e l'austria
per chi passa da Lombardia e Piemonte si fa un altro percorso, Chiasso o Gottardo, dunque la svizzera
c'e' comunque il pagamento della "vignetta" se si percorre qualche tratto di autostrada svizzera (non mi ricordo il costo, forse 25 euro)
ciao
gene

Robyfly 16 ottobre 08 11:50

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 1164947)
il percorso indicato da Raven vale per chi proviene dal nord/est (veneto, friuli) e pertanto trova piu' comodo passare per Insbruck e l'austria
per chi passa da Lombardia e Piemonte si fa un altro percorso, Chiasso o Gottardo, dunque la svizzera
c'e' comunque il pagamento della "vignetta" se si percorre qualche tratto di autostrada svizzera (non mi ricordo il costo, forse 25 euro)
ciao
gene

30 per la precisione

Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:59.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002