annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio per tutti

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio per tutti

    salve a tutti..

    quando è possibile evito di fare nuove discussioni, preferisco rispondere su discussioni già aperte e trattate, ma visto che ricorre troppo spesso il tema delle interferenze video e con il sistema di controllo velivolo, ho deciso di aprire questa discussione in modo che possiamo confrontarci e arrivare a definire qualcosa di utile.

    Secondo la mia modestissima opinione oggi conviene usare una TX per il controllo del velivolo su frequenza 2,4 Ghz perchè il sistema FASST (Futaba Advanced Spread Spectrum Technology) di fatto elimina la possibilità di interferenze, in quanto la frequenza di utilizzo viene cambiata continuamente e automaticamente ogni 2 millisecondi. Quindi via la 40 - 35 Mhz per le nostre radio.

    Quindi ciò potrebbe portare disturbi al sistema video, che spesso adopera la 2,4 Ghz, a questo punto conviene andare su 1,2 Ghz, non volgio contemplare la parte burocratica, so che con queste frequnze in Italia ci si può trovare fuori regola.. ma diciamo solo dal punto di vista tecnico.

    Con questo voglio dire che per prima cosa conta l'assoluta indiscussa precisione nel controllo del velivolo, per cui si evita che a grandi distanze possa avvenire la perdita del controllo del velivolo, quindi 2,4 Ghz per il radiocomando. Secondo piano il sitema di trasmissione video che sepur importante deve essere messo tra le priorità a secondo posto, da qui la scelta ricade con la 1,2 Ghz con potenze che per forza devono partire da 500 mW a 1 Watt.

    A voi la parola eventualmente idee ecc..

    Fausto




    volevo spendere due parole,con questa nuova discussione
    _________________________
    www.openflight.it
Sto operando...
X