annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

GPS Logger

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • GPS Logger

    Scrivo in questa sezione perchè la maggior parte degli esperti nel campo si trova qui.

    Posseggo un'antenna GPS bluetooth che solitamente collego al nokia 6630 per usarlo come navigatore.
    Ho visto che esistono dei programmi per il cell. che loggano i dati gps.
    Ora, potrei mettere cellulare e antenna sui modelli e una volta a terra scaricare i dati...
    però ho pensato anche che potrei mettere solo l'antenna sul modello e osservare i dati da terra sul cell.
    Avete qualche idea di come trasmettere a terra i dati?
    Secondo voi si puo' aumentare la portata del bluetooth...oppure esiste qualcosa che riceve in bluetooth, mi trasmette a terra per poi rifare la conversione in bluetooth?!?

    magari la domanda è scema...pero' perchè non provarci?
    RC PLANES ARE NOT DRONES

  • #2
    Originariamente inviato da twentynine
    Scrivo in questa sezione perchè la maggior parte degli esperti nel campo si trova qui.

    Posseggo un'antenna GPS bluetooth che solitamente collego al nokia 6630 per usarlo come navigatore.
    Ho visto che esistono dei programmi per il cell. che loggano i dati gps.
    Ora, potrei mettere cellulare e antenna sui modelli e una volta a terra scaricare i dati...
    però ho pensato anche che potrei mettere solo l'antenna sul modello e osservare i dati da terra sul cell.
    Avete qualche idea di come trasmettere a terra i dati?
    Secondo voi si puo' aumentare la portata del bluetooth...oppure esiste qualcosa che riceve in bluetooth, mi trasmette a terra per poi rifare la conversione in bluetooth?!?

    magari la domanda è scema...pero' perchè non provarci?
    Per aumentare la portata che pero' potrebbe essere di solo 10m l'unica soluzione sarebbe quella di montare un' antenna direttiva sul telefono e pntarla ma penso che no fare molto.... io ho fatto delle prove con dei BT da 100m e in aria aperta non li fanno nemmeno a piangere .

    Ci sono dei logger gia fatti o da "accrocchiare" = "imbastire" .

    Io ne ho uno basato lo sirfIII e Logomatic registra diretto su SD
    C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
    ________________________________________________
    ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
    32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
    ... Next on this forum

    Commenta


    • #3
      mah...190g antenna + cell...potrei anche starci.
      Quello che volevo in più era l'invio a terra in tempo reale...


      Originariamente inviato da protomax
      Io ne ho uno basato lo sirfIII e Logomatic registra diretto su SD
      informazioni please....
      RC PLANES ARE NOT DRONES

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da twentynine
        mah...190g antenna + cell...potrei anche starci.
        Quello che volevo in più era l'invio a terra in tempo reale...




        informazioni please....
        I costi sono un po' quelli che sono visto il mercato di prototipazione ma insomma con il dollaro a 1.38 c'e' ancora un bel risparmio.

        La scheda e' questa:

        http://www.sparkfun.com/commerce/pro...roducts_id=752

        Logga 8 canali A/D e ha un seriale a disposizione a cui si puo' attaccare un GPS.

        Memorizza tutto su SD... io ho gia testato il firmware e devo dire che ha qualche baco, risolvibile, ma e' di per se gia' utilizzabile senza intevenire.



        Oppure ad una soluzione molto spartana e che preve l'utilizzo del PC come :GPS + MODEM RS232 in volo (aurel XT903 puo' essere una soluzione) Modem a terra su PC.


        Per avere una telemetria GPS + Visualizzatore e Memorizzazione su SD bisognera' pazientare (Protometer 2 Pensaci tu !!!) .
        C'e' chi vola con l'elettronica e chi fa volare l'elettronica ... entrambi volano.
        ________________________________________________
        ProtoMax proudly present: ProtoMeter 2
        32bit ARM core + ZigBee Radio all in one Telemetry system
        ... Next on this forum

        Commenta

        Sto operando...
        X