annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

605 metri di quota!

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 605 metri di quota!

    la quota massima ragiunta stamani... ..avevo ancora un certo margine infatti presto cercherò di raggiungere i 700 metri di quota... ..l'unico inconveninete è che occorre non mollare di vista il modello... ovviamente il tutto è possibile perchè monto uno stabilizzatore d'assetto.. altrimenti non saprei mai se l'aero sia in orizzontale.. a quelle distanze si ved solo un puntino!!

    da notare la pulizia dell'ottica LUMIX..

    a presto
    File allegati
    _________________________
    www.openflight.it

  • #2
    da google earth

    ecco un confronto con google earth.. da notare che la quota coincide inoltre potete leggere le coordinate GPS e ovviamente l'immagine è georeferenziata!!

    a presto

    Originariamente inviato da faustog
    la quota massima ragiunta stamani... ..avevo ancora un certo margine infatti presto cercherò di raggiungere i 700 metri di quota... ..l'unico inconveninete è che occorre non mollare di vista il modello... ovviamente il tutto è possibile perchè monto uno stabilizzatore d'assetto.. altrimenti non saprei mai se l'aero sia in orizzontale.. a quelle distanze si ved solo un puntino!!

    da notare la pulizia dell'ottica LUMIX..

    a presto
    File allegati
    _________________________
    www.openflight.it

    Commenta


    • #3
      come trovarlo?

      basta andare su www.maps.google.it


      e scrivere sulla url : 37° 25' 46.56'',15° 03' 41.32''

      e trovate il luogo di fotografia.


      Originariamente inviato da faustog
      ecco un confronto con google earth.. da notare che la quota coincide inoltre potete leggere le coordinate GPS e ovviamente l'immagine è georeferenziata!!

      a presto
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #4
        Che modello è???
        Il Castellano says: Keep calm and make it spin-up

        Commenta


        • #5
          Condor Voodoo

          E' il condor voodoo della scorpio... 3,20 metri d'apertura alare.. attenzione che nel parcheggio che vedete sotto sono motrici di camion .. e non macchine.. le macchine sono di fronte al parcheggio dove vi è parcheggiato il camion con il cassone blu.. ...infatti potete notare che le macchine a quella quota sono dei puntini ecco era proprio come vedevo io il modello anche perchè una macchina mediamente è 3,50. .. insomma sullo stesso ordine di grandezza quindi vi rendete conto come raggiungere quote oltre i 500 metri non è proprio una passeggiata...

          a dopo

          Originariamente inviato da ask21
          Che modello è???
          _________________________
          www.openflight.it

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da faustog
            E' il condor voodoo della scorpio... 3,20 metri d'apertura alare.. attenzione che nel parcheggio che vedete sotto sono motrici di camion .. e non macchine.. le macchine sono di fronte al parcheggio dove vi è parcheggiato il camion con il cassone blu.. ...infatti potete notare che le macchine a quella quota sono dei puntini ecco era proprio come vedevo io il modello anche perchè una macchina mediamente è 3,50. .. insomma sullo stesso ordine di grandezza quindi vi rendete conto come raggiungere quote oltre i 500 metri non è proprio una passeggiata...

            a dopo
            ora capisco quando mi dici di andare piu' alto a fare le foto con l'EG ...
            ciao...Gianni

            Commenta


            • #7
              paragonabili con google Earth

              ..si in effetti oggi con gli aeromodelli è possibile fare foto così come potrebbero essere fatte da veri aerei.. ..comunque questo non rappresenta per me un punto di arrivo.. ..ma continuo nello sviluppo ...ci sono tante cose che posso essere migliorate... ...per esempio sto pensando che con i prox guadagni prendo una Panasonic 10 Megapixel sempre con ottiche LUMIX ...sono straordinarie ..mi accorgo che c'è una differenza abissale con le ottiche Lens della Canon giusto per capire su 100 foto con la panasonic 4 risultano mosse o non messe ben a fuoco ...invece con la canon avevo 30 - 40 foto cattive ..inoltre l'ottica non viene mai abbagliata invece spesso con la canon o la fuji avevo spesso delle sovraesposizioni ..oppure ecco un'altra caratteristica è che la Panasonic offre foto molto luninose e se osservo i contorni per esempio di un'autovettura a 300 metri di quota trovo una nitidezza senza confronti.. osserva questa foto ..scattata a 310 metri..


              Originariamente inviato da frispirit
              ora capisco quando mi dici di andare piu' alto a fare le foto con l'EG ...
              File allegati
              _________________________
              www.openflight.it

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da faustog
                ..si in effetti oggi con gli aeromodelli è possibile fare foto così come potrebbero essere fatte da veri aerei.. ..comunque questo non rappresenta per me un punto di arrivo.. ..ma continuo nello sviluppo ...ci sono tante cose che posso essere migliorate... ...per esempio sto pensando che con i prox guadagni prendo una Panasonic 10 Megapixel sempre con ottiche LUMIX ...sono straordinarie ..mi accorgo che c'è una differenza abissale con le ottiche Lens della Canon giusto per capire su 100 foto con la panasonic 4 risultano mosse o non messe ben a fuoco ...invece con la canon avevo 30 - 40 foto cattive ..inoltre l'ottica non viene mai abbagliata invece spesso con la canon o la fuji avevo spesso delle sovraesposizioni ..oppure ecco un'altra caratteristica è che la Panasonic offre foto molto luninose e se osservo i contorni per esempio di un'autovettura a 300 metri di quota trovo una nitidezza senza confronti.. osserva questa foto ..scattata a 310 metri..
                ho sentito parlar bene delle panasonic,pero'
                non so hai provato pero i modelli equivalenti di Canon , la ixus 850 is con stabilizzatore , dubito ti vengano foto mosse....
                cmq l'argomento è super interessante, ho cominciato ora e ti seguiro....
                ciao...Gianni

                Commenta


                • #9
                  si ho provato alcune..

                  ho provato diverse macchine fotografiche.... però occorre considerare parametri come : il peso, la scheda su dove registra, il costo, l'ingombro e quant'altro ..è chiaro che le fotografie aeree mettono a dura prova le qualità delle macchine fotografiche... è un tema sterminato.. ovviamente non è possibile provarle tutte l!!!.. ..un'altra caratteristica che devono rispettare è che sull'uscita A/V consentono di avere le immagini in tempo reale.. per esempio la Panasonic questo non lo fà!! mi consente solo di visitare le foto fatte ...mentre la fuji si...
                  infatti quando uso la panasonic metto la telecamera cmos per avere le immagini in tempo reale a terra..


                  Originariamente inviato da frispirit
                  ho sentito parlar bene delle panasonic,pero'
                  non so hai provato pero i modelli equivalenti di Canon , la ixus 850 is con stabilizzatore , dubito ti vengano foto mosse....
                  cmq l'argomento è super interessante, ho cominciato ora e ti seguiro....
                  _________________________
                  www.openflight.it

                  Commenta


                  • #10
                    acc..... ne sai una piu del diavolo.... ma come rx da av in aria a terra?

                    dove è posizionata la macchina nella fusoliera per fare le foto sotto?

                    come dai il comando di foto?

                    grazie
                    Gianni
                    ciao...Gianni

                    Commenta


                    • #11
                      ok

                      il comando lo do attraverso un semplice servo montato su una struttura che mi costruisco di volta in volta per ogni macchina fotografica.. è una struttura fatta con cura.. ogni volta che do il comando la foto deve essere eseguita.. ..quindi deve garantire la massima precisione..

                      ..le orto foto le ottengo inserendo la macchina dentro l'abitacolo il quale ha un apposito foro giusto per far consentire l'obiettivo della macchina

                      in temporeale ho le immagini su un tv lcd montato sul radiocomando oltre tutto metto un'antenna direzionale che mi garantisce potate penso oltre il chilometro.. ..penso che con il tempo e i soldi cambierò il sistema con gli occhiali lcd ad alta definizione paragonabili ad uno schermo da 40 pollici!!
                      ma adesso ho tante altre priorità...

                      ....il diavolo non lo conosco.. ..però ti dico che in questa attività mi impegno con la massima passione.. e cerco sempre di migliorarmi..

                      a dopo


                      Originariamente inviato da frispirit
                      acc..... ne sai una piu del diavolo.... ma come rx da av in aria a terra?

                      dove è posizionata la macchina nella fusoliera per fare le foto sotto?

                      come dai il comando di foto?

                      grazie
                      Gianni
                      _________________________
                      www.openflight.it

                      Commenta


                      • #12
                        per l' A/V l'esperto è biv2533.....

                        in questo forum vi è biv2533 che si occupa molto di sistemi A/V lui riesce addirittura a volare osservando dagli occhiali.. ...per queste cose è meglio che fai riferimento a lui.. è molto bravo.. .ha pure un sito che mostra tutte le info possibili per realizzare un sistema di volo a vista... io mi sono allenato a centrare gli obbiettivi da fotografare o riprendere.. poi butto gli occhi sul modello.. anche perchè se dovesse cadere.. ..il danno sarebbe grosso!!!

                        a dopo


                        Originariamente inviato da faustog
                        il comando lo do attraverso un semplice servo montato su una struttura che mi costruisco di volta in volta per ogni macchina fotografica.. è una struttura fatta con cura.. ogni volta che do il comando la foto deve essere eseguita.. ..quindi deve garantire la massima precisione..

                        ..le orto foto le ottengo inserendo la macchina dentro l'abitacolo il quale ha un apposito foro giusto per far consentire l'obiettivo della macchina

                        in temporeale ho le immagini su un tv lcd montato sul radiocomando oltre tutto metto un'antenna direzionale che mi garantisce potate penso oltre il chilometro.. ..penso che con il tempo e i soldi cambierò il sistema con gli occhiali lcd ad alta definizione paragonabili ad uno schermo da 40 pollici!!
                        ma adesso ho tante altre priorità...

                        ....il diavolo non lo conosco.. ..però ti dico che in questa attività mi impegno con la massima passione.. e cerco sempre di migliorarmi..

                        a dopo
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da faustog
                          il comando lo do attraverso un semplice servo montato su una struttura che mi costruisco di volta in volta per ogni macchina fotografica.. è una struttura fatta con cura.. ogni volta che do il comando la foto deve essere eseguita.. ..quindi deve garantire la massima precisione..

                          ..le orto foto le ottengo inserendo la macchina dentro l'abitacolo il quale ha un apposito foro giusto per far consentire l'obiettivo della macchina

                          in temporeale ho le immagini su un tv lcd montato sul radiocomando oltre tutto metto un'antenna direzionale che mi garantisce potate penso oltre il chilometro.. ..penso che con il tempo e i soldi cambierò il sistema con gli occhiali lcd ad alta definizione paragonabili ad uno schermo da 40 pollici!!
                          ma adesso ho tante altre priorità...

                          ....il diavolo non lo conosco.. ..però ti dico che in questa attività mi impegno con la massima passione.. e cerco sempre di migliorarmi..

                          a dopo
                          molto bello , complimenti.
                          E' bello sapere che ci sono tanti matti (ma forti) come me.....non mi sento solo grazie
                          ciao...Gianni

                          Commenta


                          • #14
                            da quanto tempo conosci questo forum?

                            da quanto tempo sei in questo forum?



                            Originariamente inviato da frispirit
                            molto bello , complimenti.
                            E' bello sapere che ci sono tanti matti (ma forti) come me.....non mi sento solo grazie
                            _________________________
                            www.openflight.it

                            Commenta


                            • #15
                              Ciao, se le foto ti vengono mosse con la Canon vuol dire che probabilmente non l'hai fissata bene alla carlinga perchè allora vuol dire che vibra da sola, se poi ti vengono sfuocate vuol dire invece che la Canon non ha un buon AF, ma mi sembra strano, io di compatte ne ho provate un bel po', hanno tutte il solito ritardo nello scatto, ma alla fine mettono tutte a fuoco con qualche scarto di decimo di secondo fra vari modelli. La nuova Panasonic ha 2MP in più, le foto son sicuramente più definite, probabile che abbia un trattamento antiriflesso migliore che minimizza il flare in controluce ma rimango perplesso dalla tua non felice esperienza con la Canon Ixus Zoom! è così ciofeca?

                              La Panasonic che usi ora non è tanto più luminosa della Canon che usavi prima, hanno più o meno la stessa luminosità f/2.8 la prima e f/3.2 alla minima focale, una differenza che non giustifica foto molto più luminose per la prima, si tratta solo di settare bene la macchina, ma questo si può fare solo in manuale. Lo stabilizzatore aiuta a minimizzare le vibrazioni del modello, ma più si sale di quota e meno serve questo aiuto tecnologico.

                              Non è poi che le lenti Leica montate nelle Panasonic facciano il miracolo se il sensore e il software di elaborazione non sono all'altezza...gli obiettivi Leica che montano sulle Leica a telemetro non hanno eguali, son costruiti con una cura maniacale, ma non quelli destinati alle compattine, per quanto ottimi siano.

                              Il sensore poi...la dimensione è importante, tra uno piccolo da 1/2.5 " e uno grande da 1/1.8 ", pomparne uno piccolo con 10MP non è detto che produca ottime foto se il rumore digitale conseguente è alto.

                              Anche a me in futuro interessa il discorso foto aeree, nel caso credo che utilizzerò la mia Canon S70, una compatta da 300 grammi e sensore 1/1.8 " che ha tutto o quasi (no stabilizzatore), era la migliore 7MP sul mercato come resa finale, meglio anche della ammiraglia di allora Canon G6, e credo che lo sia ancora, l'ho presa per questo senza badare a spese e senza farmi incantare da MP. La omologa Sony P150 che utilizza lo stesso sensore (Sony) è inferiore nonostante utilizzi le lenti Zeiss, anch'esse al top mondiale...dunque quando si compra una compatta bisogna valutare la qualità del sensore, dell'obiettivo e del software di elaborazione, e Canon è sicuramente la migliore, se poi è il marchio più usato dai professionisti ci sarà un motivo!

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X