annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV Dirigibile RC e Microcam AV/wireless

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV Dirigibile RC e Microcam AV/wireless

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   dirigibile.mpg.GIF 
Visite: 1 
Dimensione: 189.4 KB 
ID: 634922
    Pensavo che radiopilotare un velivolo fosse una delle mie solite fantasie; e per anni fly simulator e altri SIMULATORI hanno stuzzicato IN ME ogni tipo di fantasia.

    Ma vedo che la realtà va oltre ogni fantasia.
    Vengo subito al punto, premesso che probabilmente la realizzazione di ciò altre ad essere costosetta potrebbe creare grane di natura legale, ma chiaccherare con gente competente sicuramente motivata dalla passione può
    prevenire mosse sbagliate ed avere le giuste info per realizzare ciò che io definirei "intrigante".

    IL PILOTAGGIO DI UN MODELLINO DIRIGIBILE DOTATO DI MICROCAMERA GRANDANGOLARE WIRELESS; USANDO DA TERRA GLI OCCHIALI LCD VIRTUAL VISION 3XL, 230000 PIXEL. MIX DA PC PORTATILE PER LA TELEMETRIA GPS.

    IL DIRIGIBILE PIENO DI ELIO GRANDE DA POTER SOLLEVARE DIVERSI ETTI TRA ELETTRONICA E I 6 MOTORI, 2 PER OGNI ASSE DI DIREZIONE.

    INOLTRE UN ELETTROVALVOLA DI EMERGENZA PER LO SGONFIAGGIO ISTANTANEO ABINATA AD DISPOSITIVO APERTURA PARACADUTE PER IL RECUPERO QUESTO SE IN PROSSIMITA' DI ULTRALEGGERI O VELIVOLI A VOLO INFERIORE AI 100 MT "ELICOTTERI" .

    PER GESTIRE IL TUTTO BASTEREBBERO DUE RADICOMANDI DA 4 CANALI;
    UNO PER PILOTARE IL DIRIGIBILE; L'ALTRO PER GESTIRE LA MICROCAMERA
    OPPORTUNAMENTE MOTORIZZATA CON I SERVI; CERTAMENTE UN SOLO RADIOCOMADO CON MOLTI CANALI POTREBBE GESTIRE MOLTEPLICI FUNZIONI AGGIUNTIVE; COME ZOOM E VISIONE AD INFRAROSSO ; MONTANDO I DISPOSITIVI OPPORTUNI.

    LA MICROCAMERA POTREBBE ESSERE MONTATA SU UN DISPOSITIVO SIMILE AL PIATTO CICLICO DI UN ELI MA CON MAGGIORI ESCURSIONI.

    INOLTRE A BORDO SI POTREBBE ISTALLARE UN TRASMETTITORE GPS PER LA TELEMETRIA IN TEMPO REALE.

    ALCUNI ULTERIORI IMPIEGHI !

    DOCUMETARISTICA ( SCIENZE NATURALI )

    SORVEGLIANZA DEL TRAFFICO AUTOMOBILISTICA DA POSIZIONE AEREA.

    SORVEGLIANZA ANTI INCENDIO DEI GRANDI PARCHI ( FORESTALE ).

    SORVEGLIANZA COSTIERA.

    METEROLOGIA.

    IN ATTESA DI ULTERIORI CONSIGLI PER LA COSTRUZIONE DI QUESTO VELIVOLO; MI DOCUMENTO RIGUARDO L'APPROVIGIONAMENTO DI ELIO O ADDIRITTURA UTILIZZANDO UN INVOLUCRO NERO SFRUTTANDO IL SOLE.
    "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
    Matilde sua figlia.

  • #2
    L'ultima che hai detto...è impossibile visti i pesi in gioco.

    Ve lo ricordate "UFOSOLAR"?

    Fu bandito perché volava via...e poteva essere pericoloso per la navigazione aerea (così si dice)

    Commenta


    • #3
      Benvenuto nel club dei Matti!!

      Salve Corrado...

      ..Noto con piacere la tua voglia di fare.. non ti nascondo che la soluzione da te proposta è interessante... quello che vuoi fare però richiede un pallone di un certo volume se non mi sbaglio con 80 Euro prendi una bombola di Elio che dovrebbe avere un metro cubo di elio...
      Però se per andare in volo devi spendere 80 Euro quanto devi chiedere al tuo cliente?
      80 + spese di trasporto in luogo + il costo di un operatore ausiliario per diriggere il pallone o la telecamera + il costo di ammortamento del velivolo.

      il sistema diventa costosetto per il cliente.. non credi?







      Originariamente inviato da volare è impossibile
      [ATTACH]34794[/ATTACH]
      Pensavo che radiopilotare un velivolo fosse una delle mie solite fantasie; e per anni fly simulator e altri SIMULATORI hanno stuzzicato IN ME ogni tipo di fantasia.

      Ma vedo che la realtà va oltre ogni fantasia.
      Vengo subito al punto, premesso che probabilmente la realizzazione di ciò altre ad essere costosetta potrebbe creare grane di natura legale, ma chiaccherare con gente competente sicuramente motivata dalla passione può
      prevenire mosse sbagliate ed avere le giuste info per realizzare ciò che io definirei "intrigante".

      IL PILOTAGGIO DI UN MODELLINO DIRIGIBILE DOTATO DI MICROCAMERA GRANDANGOLARE WIRELESS; USANDO DA TERRA GLI OCCHIALI LCD VIRTUAL VISION 3XL, 230000 PIXEL. MIX DA PC PORTATILE PER LA TELEMETRIA GPS.

      IL DIRIGIBILE PIENO DI ELIO GRANDE DA POTER SOLLEVARE DIVERSI ETTI TRA ELETTRONICA E I 6 MOTORI, 2 PER OGNI ASSE DI DIREZIONE.

      INOLTRE UN ELETTROVALVOLA DI EMERGENZA PER LO SGONFIAGGIO ISTANTANEO ABINATA AD DISPOSITIVO APERTURA PARACADUTE PER IL RECUPERO QUESTO SE IN PROSSIMITA' DI ULTRALEGGERI O VELIVOLI A VOLO INFERIORE AI 100 MT "ELICOTTERI" .

      PER GESTIRE IL TUTTO BASTEREBBERO DUE RADICOMANDI DA 4 CANALI;
      UNO PER PILOTARE IL DIRIGIBILE; L'ALTRO PER GESTIRE LA MICROCAMERA
      OPPORTUNAMENTE MOTORIZZATA CON I SERVI; CERTAMENTE UN SOLO RADIOCOMADO CON MOLTI CANALI POTREBBE GESTIRE MOLTEPLICI FUNZIONI AGGIUNTIVE; COME ZOOM E VISIONE AD INFRAROSSO ; MONTANDO I DISPOSITIVI OPPORTUNI.

      LA MICROCAMERA POTREBBE ESSERE MONTATA SU UN DISPOSITIVO SIMILE AL PIATTO CICLICO DI UN ELI MA CON MAGGIORI ESCURSIONI.

      INOLTRE A BORDO SI POTREBBE ISTALLARE UN TRASMETTITORE GPS PER LA TELEMETRIA IN TEMPO REALE.

      ALCUNI ULTERIORI IMPIEGHI !

      DOCUMETARISTICA ( SCIENZE NATURALI )

      SORVEGLIANZA DEL TRAFFICO AUTOMOBILISTICA DA POSIZIONE AEREA.

      SORVEGLIANZA ANTI INCENDIO DEI GRANDI PARCHI ( FORESTALE ).

      SORVEGLIANZA COSTIERA.

      METEROLOGIA.

      IN ATTESA DI ULTERIORI CONSIGLI PER LA COSTRUZIONE DI QUESTO VELIVOLO; MI DOCUMENTO RIGUARDO L'APPROVIGIONAMENTO DI ELIO O ADDIRITTURA UTILIZZANDO UN INVOLUCRO NERO SFRUTTANDO IL SOLE.
      _________________________
      www.openflight.it

      Commenta


      • #4
        pardon non mi riferivo a Corrado ma al collega del Dirig.

        scusa corrado ..l'osservazione era posta al collega della proposta del dirigibile...
        ..la tua osservazione l'approvo pienamente..

        a dopo
        fausto

        Originariamente inviato da faustog
        Salve Corrado...

        ..Noto con piacere la tua voglia di fare.. non ti nascondo che la soluzione da te proposta è interessante... quello che vuoi fare però richiede un pallone di un certo volume se non mi sbaglio con 80 Euro prendi una bombola di Elio che dovrebbe avere un metro cubo di elio...
        Però se per andare in volo devi spendere 80 Euro quanto devi chiedere al tuo cliente?
        80 + spese di trasporto in luogo + il costo di un operatore ausiliario per diriggere il pallone o la telecamera + il costo di ammortamento del velivolo.

        il sistema diventa costosetto per il cliente.. non credi?
        _________________________
        www.openflight.it

        Commenta


        • #5
          Il progetto che hai in mente è sicuramente interessante, ma se sei un neofita ti consiglio di iniziare con dirigibili entry level tipo lo Zep 150 o 500, questo che hai in mente è complesso, costoso e ingombrante come primo modello...

          Commenta


          • #6
            Fvp Dirigibile Per Un Pilotaggio Piu' Reale

            [ATTACH]34845[/ATTACH]

            Grazie A Tutti Per Aver Risposto.

            Sono Un'eccentrico Fai Da Te Molto Pazzerello Ammiratore Del "da Vinci".
            La Mia Passione Principale Oltre Alla Chimica E' L'informatica.

            Attualmente Il Pc E' Il Mio Hobby ( Montaggio Di Video E Grafica 3d) Spazia In Ogni Direzione.

            A 11 Anni Costruii Il Primo Aeromodello In Balsa Con Motore A Scoppio.

            A 16 Cosrtuii Il Mio Primo Vettore A Propulsione Chimica ( Carbone Macinato Nitrato Potassico Zolfo ) Peso 2 Kg Che Fu Acceso Elettricamente Da Opportuna Distanza Ovviamente.

            A 21 Aiutato Da Altri Due Amici Costruii Un Vettore Ancora Piu' Potente ( Aggiungento Altro Combustibile Solido Acido Picrico O Trinitrofenolo ) E Utilizzando Stavolta Un Involucro Metallico Fatto Al Tornio Risultato. Un Vero Terra Aria.
            Dopo Altri Tre Esperimenti Di Cui Uno Con Deflagrazione Abbandonai Per Sempre Questo Genere.

            Meglio Perche' Oggi SONO ALTRI TEMPI.

            A 24 Modificai Un Rc Di Un Aereo E Lo Interfacciai Ad Un Commodore 64 Istallato In Una Fiat 500 Alimentato Da Inverter.
            Scopo Gestire L'imput Da 300 Metri Di Un Mio Programma In Linguaggio Basic Usando Un Radio Joestik .
            Per L'output Utilizzai Un Videosender Potenziato Uno Dei Primi Che Funzionava Su Canale 36 Che Era Collegato All'uscita A/v Composita.

            Ovviamente La Grafica Era In Formato Gigantesco E Ricevevo In Un Monitor Da 7 Pollici Bn.

            Risultato Ottenni Il Mio Scopo, Gestire Un Archivio Dati E Portarlo La Dove Non Poteva Essere Portato !

            Insomma Barai Ma Ne Valse La Pena; Non Fui Mai Scoperto.

            Adesso Desidero Fare Esattamente L'opposto Stavolta Modifichero'
            Un Joestik Di Un Pc Adattandolo Meccanicamente Ai Leveraggi Del Rc
            Per Ottenere Una Autentica Barra; Il Che Mi Consentirebbe Un Pilotaggio A Cui Sono Gia' Da Tempo Abituato Nelle Simulazioni.

            Riguardo L'ufo Solar ; E' Vero Volava Via; Ma Non Aveva Ne 6 Motori
            Di Cui 2 Che Funzionerebbero Come Timoni Di Profondita' Di Un Sommergibile; E Non Aveva Neanche La Valvola Per Far Uscire Il Gas O Aria Calda In Eccess0.

            In Effetti Potreste Dirmi Che Un Sistema Con Valvola Non E' Preciso, E Che Un'eccessiva Fuoriuscita Farebbe Precipitare Il Tutto Disastrosamente.

            Verissimo !

            Ma A Questo Punto, Interverrebbe Il Paracadute Che Attenuerebbe La Caduta Proprio Come Le Prime Sonde Spaziali, Senza Pero' L'uso Dei Bulloni Esplosivi; E Il Dirigibile Tornerebbe Comunque A Terra.

            ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI DA TUTTI PER MIGLIORARE OGNI DETTAGLIO TECNICO.

            PS: LE GIF SONO STATE REALIZZATE DA ME CON BLENDER
            "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
            Matilde sua figlia.

            Commenta


            • #7
              A 11 Anni Costruii Il Primo Aeromodello In Balsa Con Motore A Scoppio.

              A 16 Cosrtuii Il Mio Primo Vettore A Propulsione Chimica ( Carbone Macinato

              A 21 Aiutato Da Altri Due Amici Costruii Un Vettore Ancora Piu' Potente

              ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI DA TUTTI PER MIGLIORARE OGNI DETTAGLIO TECNICO.
              Non credo che con la tua espierenza qualcuno possa darti dei consigli validi.

              PS: LE GIF SONO STATE REALIZZATE DA ME CON BLENDER
              .... e quindi ?!?

              Commenta


              • #8
                Fpv Le Esperienze Dei Molti Contano Piu' Di Quelle Di Uno

                Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   V3.GIF 
Visite: 1 
Dimensione: 161.7 KB 
ID: 610629

                PUR TROPPO TI SBAGLI BIV2533 ;

                LA STORIA E' MAESTRA DI VITA ;

                COSI' TUTTI I PROGETTI AMBIZIOSI SONO STATI FRUTTO DI LAVORO DI EQUIPE ( DALLE PIRAMIDI A LAIKA ) .

                QUESTI PROGRESSI SONO IL RISULTATO DI SFORZI CONGIUNTI DI TANTI INDIVIDUI E NON DI UNO SOLO.

                E MI SCUSO SE NELLA FOGA DI RACCONTARE NON HO FATTO UN BAGNETTO DI UMILTA' FACENDO LA RUOTA DEL PAVONE.

                NON HO PARLATO DEGLI INSUCESSI RIPORTATI; O MEGLIO DEGLI INCIDENTI; MA PER FORTUNA SONO ANCORA QUI'

                NON SE NE SA MAI ABBASTANZA E C'E' SEMPRE DA IMPARARE, PERCUI QUALUNQUE CONSIGLIO PUO' ESSERE VALIDO PERCHE' AGGIUNGE ALLA PERSONALE CREATIVITA' L'ESPERIENZA SUL CAMPO DI ALTRI.

                PASSANDO DALLA TEORIA ALLA PRATICA SPESSO HO SCOPERTO CON AMAREZZA CHE NON TUTTO SI PUO' SEMPRE REALIZZARE.

                E SPESSO L'EQUAZIONE INESPERIENZA = INCOSCENZA SI RIVELA ESATTA

                PERCUI RILANCIO CON FORZA DATE TUTTI I CONSIGLI; SOPRATUTTO DI TIPO
                TECNICO, PERCHE' SIAMO QUI' PER CONDIVIDERE ESPERIENZE, E PER FARNE DI NUOVE.
                PAOLO DA MARINA RG
                "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                Matilde sua figlia.

                Commenta


                • #9
                  [quote=volare è impossibile][ATTACH]34845[/ATTACH]

                  ACCETTO CONSIGLI E SUGGERIMENTI DA TUTTI PER MIGLIORARE OGNI DETTAGLIO TECNICO.

                  ----------------------------------------------------------------------

                  Ti conviene fare un calcolo di quanto PESA, tutta l'elettronica di bordo che devi sollevare, in modo da capire quanto deve esser grosso il dirigibile.
                  Di sicuro piccolo non ti viene e...l'elio non è a buon mercato...

                  Non oso pensare al trasporto di tale mezzo, in condizioni GONFIE(per non sprecare l'elio) e....non oso pensare, se lo vogliamo sgonfiare (per trasportarlo comodamente)....quanti EURO partono, per rigonfiarlo ogni volta..

                  Penso che questo sia un buon punto di partenza, per verificarne FATTIBILITA'/COSTI OPERATIVI.

                  Buona fortuna ! (ci pensai un pò di anni fa....quando scoprii il costo dell'elio .....abbandonai subito l'idea )
                  Il mio sito : natura selvatica italiana

                  Commenta


                  • #10
                    Visto che pensare non costa niente e scrivere costa solo una... figuraccia , mi butto: perchè sprecare l'elio per sgonfiare il pallone?
                    Forse si può recuperare. Come?
                    Prendasi una bombola di opportune dimensioni e robustezza, si pratichi il vuoto con opportuno depressore elettromeccanico, si chiuda la valvola di accesso e si scolleghi il depressore.
                    Si colleghi ora con un tubo di opportuno diametro e attacchi la bombola "vuota" alla valvola del pallone e si aprino entrambe le valvole.
                    Per magia, l'elio verrà risucchiato nella bombola!
                    Occhio al collasso del pallone.
                    Forse, l'elio recuperato non potrà essere utilizzato di nuovo direttamente, ma con opportuna apparecchiatura potrà essere riversato nella bombola originale.
                    Costo dell'operazione? Non saprei, non mi interessano queste sciocchezze!<_<
                    Ciao, Piero.

                    URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                    [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                    Commenta


                    • #11
                      Fpv Vi Presento Il Catamarano Dei Cieli

                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   DIRIGIBILE 3D II.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 18.0 KB 
ID: 610643


                      Ecco Un’anteprima Del Catamarano Dei Cieli :

                      Telaietto In Alluminio Smontabile Con Moduli Di Aria Calda Per Facilitare Il Trasporto.


                      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   IL CATAMARANO DEI CIELI.JPG 
Visite: 1 
Dimensione: 24.2 KB 
ID: 610644

                      Un Dirigibile Catamarano Con 2 Involucri Gemelli
                      Da 4 Metri Cubi L’uno. Volume Totale 8 Metri Cubi

                      All’interno Dei Due Neri Telai Modulari Troverebbero Posto
                      I Palloni Moduli D’aria Preriscaldata Con Un Phon; In Aria Ci Penserebbe Il Sole .

                      Nel Disegno Sono Ben Visibili Gli Impennaggi E Gli Alloggi Dei Rotori;
                      Di Discesa E Direzione:

                      La Telecamera E La Strumentazone E’ Ubicata Al Centro Della Struttura.
                      "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                      Matilde sua figlia.

                      Commenta


                      • #12
                        interessante

                        la struttura molto stretta permette una buona penetrazione nell'aria... esercitando così un minore resistenza..
                        Ma 8 metri cubi d'aria si possono gonfiare con un phon?
                        Inoltre ma è possibile che una volta fornita l'energia essa non disperde per conduzione... o meglio è sufficente l' irraggiamento del sole per compensare la naturale dispersione del calore

                        Per concludere quello da te presentato è un progetto teorico o realmente funzionante?



                        Originariamente inviato da volare è impossibile
                        [ATTACH]35066[/ATTACH]


                        Ecco Un’anteprima Del Catamarano Dei Cieli :

                        Telaietto In Alluminio Smontabile Con Moduli Di Aria Calda Per Facilitare Il Trasporto.


                        [ATTACH]35067[/ATTACH]

                        Un Dirigibile Catamarano Con 2 Involucri Gemelli
                        Da 4 Metri Cubi L’uno. Volume Totale 8 Metri Cubi

                        All’interno Dei Due Neri Telai Modulari Troverebbero Posto
                        I Palloni Moduli D’aria Preriscaldata Con Un Phon; In Aria Ci Penserebbe Il Sole .

                        Nel Disegno Sono Ben Visibili Gli Impennaggi E Gli Alloggi Dei Rotori;
                        Di Discesa E Direzione:

                        La Telecamera E La Strumentazone E’ Ubicata Al Centro Della Struttura.
                        _________________________
                        www.openflight.it

                        Commenta


                        • #13
                          22 Moduli Per Complessivi 8000 Litri

                          Per Rispondere Alle Tue Domande Faustog; Il Mio Modello Purtroppo E' Finora Solo Su Carta;

                          Nella Precedente Descrizione Ho Parlato Di Moduli Da Inserire In Una Struttura Prefabbricata Di Dimensioni Considerevoli.

                          Verosimilmente Per Rispettare Le Stime Dei Volumi Da Inerire; E I Disegni, Limitando Il Numero Dei Moduli Ad 11 Per Involucro Otterremo 22 Moduli.

                          [ATTACH]35152[/ATTACH]

                          8 Moduli Da 600 Litri
                          2 Moduli Da 400 Litri
                          4 Moduli Da 300 Litri
                          4 Moduli Da 200 Litri
                          2 Moduli Da 150 Litri
                          2 Moduli Da 50 Litri

                          Effettivamente Ho Pensato A Quello Che Hai Giustamente Detto
                          La Dispersione.

                          Mi Auguro Che Le Dimensioni E L'effetto Serra Creato Dall'involucro Nero Facciano Superare I 40 Gradi.

                          A Titolo Di Esempio, Mi Voglio Riferire Ad Un'esperimento Da Me Condotto Utilizzando Una Sorgente Da 1000 Watt Phon Ad Una Temperatura Ambientale Di Partenza Di 20 Gradi Celsius.

                          Volume Dell' Ambiente Da Riscaldare 10 Metri Cubi.

                          La Temperatura Si E' Elevata Di 5 Gradi In Solo 15 Minuti.

                          Questo Esperimento E' Stato Eseguito Utilizzando Un Termometro Al Mercurio E Un Termometro Digitale; In Ambiente Chiuso Con Superfici In Ceramica Metallo Marmo Etc. "bagno"

                          La Temperatura E' Ritornata A 20 Gradi Celsius Dopo 40 Minuti.

                          Spero Che Un 'involucro In Materiale Elastomerico O In Pvc
                          Mantenga Maggiormente La Temperatura Raffreddandosi Piu' Lentamente.

                          Gli 11 Moduli Per Semi Dirigibile Come Puoi Vedere Nel Disegno Sono Collocati All'interno Di Un Telaio Rivestito Di Un Involucro Esterno In Pvc Nero.

                          Se L'effetto Serra E La Micro Camera D'aria Isolante
                          Della Struttura Ridurranno La Termodispersione Il Dirigibile Potra' Volare Senza L'ausilio Di Gas Nobile O Di Sorgenti Termo Irradianti Artificiali.b)
                          "volare è impossibile" era un sognatore io continuerò nelle orme di mio Padre.
                          Matilde sua figlia.

                          Commenta


                          • #14
                            Ti dispiacerebbe evitare di scrivere in stampatello? La lettura sarebbe decisamente più gradevole. Grazie.
                            Ciao, Piero.

                            URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
                            [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]

                            Commenta


                            • #15
                              Termodinamica!!

                              caro collega....
                              ammiro gli sforzi ma occorre prendere un buon libro di Fisica e studiare per bene la termodinamica...
                              Temo però che la tua idea sia troppo teorica scusa ma sono sincero, adesso non ricordo più tutta la teria della termodinamica sullo scambio di calore ecc..
                              inoltre non ricordo le formule che determinano la spinta in base alla differenza di calore....

                              ...ma pensandoci bene la mongolfiera (modello reale) necessita di un continuo rifornimento d'aria calda.. ...la mongolfiera è un modello in scala piu gande del tuo.. ma alla fine è la stessa cosa e non riesce a volare se non viene fornita continuamente energia...

                              penso che questo dovrebbe farti riflettere.... ..comunque è giusto indagare ed è giusto studiare pertendo da un buon libro di fisica se non ero il Berkley è un ottimo testo

                              a dopo
                              fausto



                              Originariamente inviato da volare è impossibile
                              Per Rispondere Alle Tue Domande Faustog; Il Mio Modello Purtroppo E' Finora Solo Su Carta;

                              Nella Precedente Descrizione Ho Parlato Di Moduli Da Inserire In Una Struttura Prefabbricata Di Dimensioni Considerevoli.

                              Verosimilmente Per Rispettare Le Stime Dei Volumi Da Inerire; E I Disegni, Limitando Il Numero Dei Moduli Ad 11 Per Involucro Otterremo 22 Moduli.

                              [ATTACH]35152[/ATTACH]

                              8 Moduli Da 600 Litri
                              2 Moduli Da 400 Litri
                              4 Moduli Da 300 Litri
                              4 Moduli Da 200 Litri
                              2 Moduli Da 150 Litri
                              2 Moduli Da 50 Litri

                              Effettivamente Ho Pensato A Quello Che Hai Giustamente Detto
                              La Dispersione.

                              Mi Auguro Che Le Dimensioni E L'effetto Serra Creato Dall'involucro Nero Facciano Superare I 40 Gradi.

                              A Titolo Di Esempio, Mi Voglio Riferire Ad Un'esperimento Da Me Condotto Utilizzando Una Sorgente Da 1000 Watt Phon Ad Una Temperatura Ambientale Di Partenza Di 20 Gradi Celsius.

                              Volume Dell' Ambiente Da Riscaldare 10 Metri Cubi.

                              La Temperatura Si E' Elevata Di 5 Gradi In Solo 15 Minuti.

                              Questo Esperimento E' Stato Eseguito Utilizzando Un Termometro Al Mercurio E Un Termometro Digitale; In Ambiente Chiuso Con Superfici In Ceramica Metallo Marmo Etc. "bagno"

                              La Temperatura E' Ritornata A 20 Gradi Celsius Dopo 40 Minuti.

                              Spero Che Un 'involucro In Materiale Elastomerico O In Pvc
                              Mantenga Maggiormente La Temperatura Raffreddandosi Piu' Lentamente.

                              Gli 11 Moduli Per Semi Dirigibile Come Puoi Vedere Nel Disegno Sono Collocati All'interno Di Un Telaio Rivestito Di Un Involucro Esterno In Pvc Nero.

                              Se L'effetto Serra E La Micro Camera D'aria Isolante
                              Della Struttura Ridurranno La Termodispersione Il Dirigibile Potra' Volare Senza L'ausilio Di Gas Nobile O Di Sorgenti Termo Irradianti Artificiali.b)
                              _________________________
                              www.openflight.it

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X