annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamenti piccola telecamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamenti piccola telecamera

    Salve, sono un principiante e di sicuro voi mi saprete dare due dritte.
    Ho recuperato una mini telecamera che era su un quadricottero da poco prezzo funzionante con batteria da 3,7 volts e vorrei senza tante pretese sistemarla su un areomodello.
    Escono 4 fili: rosso nero giallo bianco
    Per non friggerla subito vorrei sapere quali fili collegare alla batteria e come metterla in funzione.
    Vi ringrazio
    Enzo

  • #2
    di solito rosso e nero sono positivo e negativo di alimentazione, mentre il giallo il segnale video e il bianco potrebbe essere l'audio, anche se ne dubito, questo se hanno rispettato quel minimo di standard dei colori, almeno sull'alimentazione con il rosso e il nero. Per farla funzionare devi collegare rosso e nero alla batteria come scritto prima, mentre il giallo e un altro filo che parte dal nero al monitor per vedere le immagini... se non fa fumo è buon segno, se si vede qualcosa nel monitor sei a posto

    Commenta


    • #3
      Con un tester potrai almeno trovare la massa, vedi se il nero sta a massa, almeno parti che il nero sia realmente il negativo... Logicamente e usa la stessa pila per alimentarla.

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Con un tester potrai almeno trovare la massa, vedi se il nero sta a massa, almeno parti che il nero sia realmente il negativo... Logicamente e usa la stessa pila per alimentarla.
        Grazie delle veloci risposte, collegato rosso positivo e nero negativo poi il giallo al nero però non registra nulla.
        La telecamera fa foto o video per cui penso che il giallo e il bianco siano per giallo video e bianco foto quindi collegando uno o l'altro al nero dovrebbe funzionare o no.....

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da hansel Visualizza il messaggio
          Grazie delle veloci risposte, collegato rosso positivo e nero negativo poi il giallo al nero però non registra nulla.
          La telecamera fa foto o video per cui penso che il giallo e il bianco siano per giallo video e bianco foto quindi collegando uno o l'altro al nero dovrebbe funzionare o no.....
          Ciao, se la camera era montata su un quadricottero da pochi euro, potrebbe essere una di quelle comandate da radio per avviare la registrazione, quindi potrebbe essere rosso->positivo, nero->negativo, giallo->video e bianco->segnale per avviare la registrazione. Se metti una foto della camera e del quadricottero sarà più facile aiutarti

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Ciao, se la camera era montata su un quadricottero da pochi euro, potrebbe essere una di quelle comandate da radio per avviare la registrazione, quindi potrebbe essere rosso->positivo, nero->negativo, giallo->video e bianco->segnale per avviare la registrazione. Se metti una foto della camera e del quadricottero sarà più facile aiutarti

            Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
            ciao, in foto il quadricottero e la telecamera in questione.
            Da pulsanti sulla radio si poteva fare sia foto che video
            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170322_051733.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 155.5 KB 
ID: 634646

            Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   20170322_051715.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 87.6 KB 
ID: 634647

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da hansel Visualizza il messaggio
              ciao, in foto il quadricottero e la telecamera in questione.
              Da pulsanti sulla radio si poteva fare sia foto che video
              [ATTACH]357882[/ATTACH]

              [ATTACH]357883[/ATTACH]
              Quindi la camera è una di quelle che registra su microsd? Se così fosse, il giallo non è il segnale video, ma bisogna ponticellarlo col rosso per far partire la registrazione. Adesso non ricordo se per le foto bisogna staccarlo e riattacarlo o viceversa. Avevo una camera simile, per wltoys v222, che avevo modificato con un pulsante per far partire il video. Se trovo la guida che avevo seguito te la posto

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Quindi la camera è una di quelle che registra su microsd? Se così fosse, il giallo non è il segnale video, ma bisogna ponticellarlo col rosso per far partire la registrazione. Adesso non ricordo se per le foto bisogna staccarlo e riattacarlo o viceversa. Avevo una camera simile, per wltoys v222, che avevo modificato con un pulsante per far partire il video. Se trovo la guida che avevo seguito te la posto

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Sì registra su microsd....ricapitolando alla batteria collego rosso positivo e nero negativo e poi per far partire la registrazione video il giallo con il rosso (foto non mi interessa) mi confermi?

                Commenta


                • #9
                  Yes.

                  Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                  My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                  Commenta


                  • #10
                    Grazie dello schema LILLO sembra che funzioni ....ora non mi resta che volare.
                    Grazie a tutti e w il forum

                    Commenta


                    • #11
                      Di niente, ma considera che rimarrai assai deluso dalla qualità video di quella camera...

                      Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                      My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X