annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consiglio acquisto Gimbal

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consiglio acquisto Gimbal

    Salve a tutti,

    devo montare una gimbal sotto il mio tarot 650 ma volevo fare un buon investimento.

    Nello specifico volo con motori 340 kv a 6 celle ed eliche da 1555, ho una lipo da 5800 (che penso di sostituire in futuro con una 8000 perchè cosi è troppo leggero per la potenza che sviluppano i motori)

    Sicuramente mi servirebbe una 2 o 3 assi per alzare una action cam tipo gopro, ma mi piacerebbe prenderne una che possa lavorare anche con una mirrorless o una piccola reflex di circa mezzo kilo.

    non volevo spendere un capitale, e potrei anche acquistare i componenti separate per assemblarmela da me.

    Attendo qualche vostro consiglio!

    Grazie!
    Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

  • #2
    Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
    Salve a tutti,

    devo montare una gimbal sotto il mio tarot 650 ma volevo fare un buon investimento.

    Nello specifico volo con motori 340 kv a 6 celle ed eliche da 1555, ho una lipo da 5800 (che penso di sostituire in futuro con una 8000 perchè cosi è troppo leggero per la potenza che sviluppano i motori)

    Sicuramente mi servirebbe una 2 o 3 assi per alzare una action cam tipo gopro, ma mi piacerebbe prenderne una che possa lavorare anche con una mirrorless o una piccola reflex di circa mezzo kilo.

    non volevo spendere un capitale, e potrei anche acquistare i componenti separate per assemblarmela da me.

    Attendo qualche vostro consiglio!

    Grazie!
    Qual'è il tuo budget?
    Yuneec Typhoon H

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
      Salve a tutti,

      devo montare una gimbal sotto il mio tarot 650 ma volevo fare un buon investimento.

      Nello specifico volo con motori 340 kv a 6 celle ed eliche da 1555, ho una lipo da 5800 (che penso di sostituire in futuro con una 8000 perchè cosi è troppo leggero per la potenza che sviluppano i motori)

      Sicuramente mi servirebbe una 2 o 3 assi per alzare una action cam tipo gopro, ma mi piacerebbe prenderne una che possa lavorare anche con una mirrorless o una piccola reflex di circa mezzo kilo.

      non volevo spendere un capitale, e potrei anche acquistare i componenti separate per assemblarmela da me.

      Attendo qualche vostro consiglio!

      Grazie!
      Le caratteristiche di una gimbal per GoPro-Like e per mirrorless sono completamente diverse sia per dimensioni che per tipo di motori e questo deriva dal peso e dimensioni completamente diversi tra i 2 tipi di camere che sono chiamati a stabilizzare.
      Probabilmente una gimbal per mirrorless porta anche una Gopro-like, ma sono quasi certo che quando cambi camera devi cambiare anche tuning.
      Cio' detto, anche i prezzi sono completamente diversi: mentre per una Gopro-like trovi ormai dei 3 assi a partire da 50 Euro per i cinesoni fino a 150 euro per quelli un po' piu' blasonati, per le mirrorless la scelta e' molto piu' ridotta ma sono anche molto piu' costosi.
      Si va da un RCTimer da 280 Euro a dei Feiyu-Tech MGV2 che passa i 700(questi sono quelli che trovi su Amazon ma ce ne sono sicuramente altri: basta cercare su Google "gimbal per mirrorless").
      JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
      Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
      Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

      Commenta


      • #4
        Nn ho un budget bero e proprio

        avevo adocchiato la tarit t4-3d che si trova attorno ai 100 euro. Ma prenderei in considerazione anche qualcosa di meglio diciamo max 300 euro
        Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da turborocket Visualizza il messaggio
          Nn ho un budget bero e proprio

          avevo adocchiato la tarit t4-3d che si trova attorno ai 100 euro. Ma prenderei in considerazione anche qualcosa di meglio diciamo max 300 euro
          Tieni presente che con il Tarot 3D ( a meno di aggiornamenti molto recenti) riesci a controllare solo 2 assi dalla radio in analogico: per il terzo devi usare l's-bus.
          E' un problema discusso ampiamente nella discussione dedicata in questa sezione.
          JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
          Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
          Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
            Tieni presente che con il Tarot 3D ( a meno di aggiornamenti molto recenti) riesci a controllare solo 2 assi dalla radio in analogico: per il terzo devi usare l's-bus.
            E' un problema discusso ampiamente nella discussione dedicata in questa sezione.
            io uso una x8r quindi in sbus, perciò non dovrei avere problemi, ma il terzo asse lo dedicherei al pan sincronizzato per avere un effetto yaw meno scattoso quindi non mi interessa molto controllarlo da radio
            Visita il mio Blog: L'angolo del N3rd - Build Logs - DIY Projects - Approfondimenti

            Commenta

            Sto operando...
            X