annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Action Camera consiglio scelta

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Action Camera consiglio scelta

    Ciao a tutti
    ho alcuni dubbi che non mi permettono di fare una scelta per l'acquisto.
    La mia necessità è di poter fare delle foto o riprese dal mio quadricottero classe f330 in zona controllata e autorizzata (campo di volo) senza pretese a livello professionale.
    Ho cercato in rete e vedo che esistono sostanzialmente due formati uno tipo 'mobius' e uno tipo 'gopro', il primo di più semplice fissaggio al frame.
    vengo alle domande:

    -Collegamento wifi si o no?
    Considerando che per fare delle foto metterei in hold position il quadri, mi pare una caratteristica da avere assolutamente per poi scattare inquadrando il soggetto. Corretto oppure non è di facile impiego o suscettibile di disturbi?

    - Stabilizzazione
    Le action cam tipo 'mobius' nate per fpv credo l'abbiano tutte, mentre non è scontato averlo nelle altre action cam. E' utile? Migliora la resa?

    Cosa in linea di principio consigliate per i miei scopi e con un budget di spesa intorno a 60 euri?

    Grazie

  • #2
    Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    ho alcuni dubbi che non mi permettono di fare una scelta per l'acquisto.
    La mia necessità è di poter fare delle foto o riprese dal mio quadricottero classe f330 in zona controllata e autorizzata (campo di volo) senza pretese a livello professionale.
    Ho cercato in rete e vedo che esistono sostanzialmente due formati uno tipo 'mobius' e uno tipo 'gopro', il primo di più semplice fissaggio al frame.
    vengo alle domande:

    -Collegamento wifi si o no?
    Considerando che per fare delle foto metterei in hold position il quadri, mi pare una caratteristica da avere assolutamente per poi scattare inquadrando il soggetto. Corretto oppure non è di facile impiego o suscettibile di disturbi?

    - Stabilizzazione
    Le action cam tipo 'mobius' nate per fpv credo l'abbiano tutte, mentre non è scontato averlo nelle altre action cam. E' utile? Migliora la resa?

    Cosa in linea di principio consigliate per i miei scopi e con un budget di spesa intorno a 60 euri?

    Grazie
    Wi-Fi: se trasmette sulla stessa frequenza del telecomando(di solito 2.4GHz) rischi fortemente i disturbi.Alcuni costruttori come DJI sui modelli senza camera integrata, raccomandano esplicitamente lo spegnimento del WiFi della camera per evitare il "Fly-Away". Inoltre, in genere, la portata del Wifi e' di molto inferiore a quella del quad.

    Stabilizzazione: se monti la camera su gimbal, non ti da' molto di piu'. In caso contrario e' molto utile.

    Io uso con soddisfazione una Gitup Git2, che costa un po' di piu' del budget che hai esposto. Inoltre la uso sul quad quasi esclusivamente in modalita' video: per scattare foto a distanza serve un accessorio a parte.
    Ho anche una "vecchia" SJ4000 ma, sinceramente, non c'e' paragone.
    Comunque in questa sezione trovi tutte le discussioni dedicate agli ultimi modelli.
    JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
    Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
    Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da gianni_BT Visualizza il messaggio
      Wi-Fi: se trasmette sulla stessa frequenza del telecomando(di solito 2.4GHz) rischi fortemente i disturbi.Alcuni costruttori come DJI sui modelli senza camera integrata, raccomandano esplicitamente lo spegnimento del WiFi della camera per evitare il "Fly-Away". Inoltre, in genere, la portata del Wifi e' di molto inferiore a quella del quad.

      Stabilizzazione: se monti la camera su gimbal, non ti da' molto di piu'. In caso contrario e' molto utile.

      Io uso con soddisfazione una Gitup Git2, che costa un po' di piu' del budget che hai esposto. Inoltre la uso sul quad quasi esclusivamente in modalita' video: per scattare foto a distanza serve un accessorio a parte.
      Ho anche una "vecchia" SJ4000 ma, sinceramente, non c'e' paragone.
      Comunque in questa sezione trovi tutte le discussioni dedicate agli ultimi modelli.
      Ti ringrazio per le delucidazioni,mi sto orientando su una classe tipo mobius per via di leggerezza, facilità di installazione e prezzo.

      Commenta


      • #4
        @gianni-bt
        Per le foto la git2 ha la funziona scatto automatico, da 0.5-1-2-5-10-30 ecc...
        Quindi non serve altro per fare foto, imposti il timer e via... E scatti le foto, tanto anche se ne fa 200 mica le paghi o consumi la cam
        Ciao


        Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • #5
          Sinceramente visto la qualità che offre la Mobius credo sia una delle peggiori ad oggi da mettere su un drone.
          Ok forse è più leggera ma registra a 1080p ad appena 30fps.

          Con la stessa cifra trovi numerose action cam "cinesi" che almeno i 60fps in 1080p te li offre, e a mio parere sono un must per le riprese aeree.

          Per esperienza ti consiglio la YiCamera, registra a 2k a 30fps, oppure a 1080p a 60fps.
          Ci sono numerosissimi script per modificare alcuni parametri..

          Non ho provato altre action cam, ma so che ce ne sono di molto valide allo stesso prezzo

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
            Sinceramente visto la qualità che offre la Mobius credo sia una delle peggiori ad oggi da mettere su un drone.
            Ok forse è più leggera ma registra a 1080p ad appena 30fps.

            Con la stessa cifra trovi numerose action cam "cinesi" che almeno i 60fps in 1080p te li offre, e a mio parere sono un must per le riprese aeree.

            Per esperienza ti consiglio la YiCamera, registra a 2k a 30fps, oppure a 1080p a 60fps.
            Ci sono numerosissimi script per modificare alcuni parametri..

            Non ho provato altre action cam, ma so che ce ne sono di molto valide allo stesso prezzo
            Grazie del consiglio. Avevo sempre sentito il nome mobius come riferimento. Corro a vedere la Cam che mi hai indicato. E già che ci siamo cosa ne pensi della runcam hd?

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
              @gianni-bt
              Per le foto la git2 ha la funziona scatto automatico, da 0.5-1-2-5-10-30 ecc...
              Quindi non serve altro per fare foto, imposti il timer e via... E scatti le foto, tanto anche se ne fa 200 mica le paghi o consumi la cam
              Ciao


              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
              Grazie Zott.
              Personalmente ne ero a conoscenza anche se di solito la uso in modalita' video.
              Era solo una nota per il Ns. amico che chiedeva la possibilita' dello scatto singolo da distante: pero' hai ragione: gli scatti sono gratis e, per me, la Gitup va benissimo cosi' come e' senza scomodare il pericoloso Wi-Fi(pericoloso per il quadricottero).
              JJRC H8C /Eachine Wizard X220/Eachine QX65/JJRC H31/DJI Mavic Air
              Phantom 1.1.1, gimbal, SJ4000 e Gitup GIT2
              Eachine ET526 / Eachine LCD5800D 5.8GHz 40Ch FPV

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                Grazie del consiglio. Avevo sempre sentito il nome mobius come riferimento. Corro a vedere la Cam che mi hai indicato. E già che ci siamo cosa ne pensi della runcam hd?
                La runcam, come la mobius, registra a 1080p 30fps..

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                  La runcam, come la mobius, registra a 1080p 30fps..
                  Hai ragione. Una domanda, ma ad esempio la Cam che mi hai consigliato può essere usata per fpv?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da schalbe Visualizza il messaggio
                    Hai ragione. Una domanda, ma ad esempio la Cam che mi hai consigliato può essere usata per fpv?
                    Si, la YiCamera ha uscita AV su connettore microusb ( non incluso, trovi i cavi su internet e costano un paio di $ ).
                    Puoi anche registrare mentre trasmetti il video in uscita AV.

                    Sappi però che le action cam generalmente hanno un delay altino, parliamo di almeno 100ms, cosa che rende impossibile il volo FPV veloce ( mi riferisco ai quad da racing ).

                    Io uso la YiCamera montata sul mio F450 su un gimbal e trasmetto in 5.8GHz il video a terra, in modo da vedere cosa sto inquadrando e eventualmente correggere il pitch del gimbal.

                    Commenta


                    • #11
                      Action Camera consiglio scelta

                      Mobius 2, ottica cam piccola e compatta come ti piace, 1080@60 (veri) ed uscita video live su usb (ti danno i cavetti)
                      Se cerchi c'è anche una mia discussione sulla mobius 2, con prove e paragoni con altre cam.
                      Ciao ;)
                      Per quelle stile gopro, io preferisco la git2, ogni tanto con dei coupon si trova sui 85-90€, con un sacco di accessori e compreso il suo ottimo scafandro impermeabile.


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                        Mobius 2, ottica cam piccola e compatta come ti piace, 1080@60 (veri) ed uscita video live su usb (ti danno i cavetti)
                        Se cerchi c'è anche una mia discussione sulla mobius 2, con prove e paragoni con altre cam.
                        Ciao ;)
                        Per quelle stile gopro, io preferisco la git2, ogni tanto con dei coupon si trova sui 85-90€, con un sacco di accessori e compreso il suo ottimo scafandro impermeabile.


                        Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
                        Mo orienterò quindi su una tipo gopro. Cerco quindi nelle specifiche il full hd 1080 a 60fps. Come sensore c'è qualche riferimento? Grazie delle informazioni.

                        Commenta


                        • #13
                          Ho individuato una vemico 4k. Rientra nel budget e per cominciare mi può bastare.

                          Commenta


                          • #14
                            Occhio che 4k a prezzi bassi, sono finte... O interpolano oppure hanno fps ridicoli, tipo 10/15fps... Quindi inutilizzabili.


                            Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                              Occhio che 4k a prezzi bassi, sono finte... O interpolano oppure hanno fps ridicoli, tipo 10/15fps... Quindi inutilizzabili.


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                              Immagino. Io l'ho scelta per i 60 fps in fhd. Almeno quelli spero li abbia. Ma come si può verificare?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X