annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Runcam Swift

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Runcam Swift

    Ciao a tutti. Da un paio di mesi volo, quando ne ho il tempo, con questo ottimo drone, mi trovo benissimo, senza nessuna pretesa di virate estreme ecc. ecc. Tutto ok tranne la visione in fpv. Premesso che uso il monitor che viene venduto insieme al drone come del resto la cam che e' quella di serie, 1000tvl cmos , per farla breve la visione e' molto scadente, in movimento, specialmente avendo la fonte di luce proprio davanti all'obbiettivo, ho provato anche, la messa a fuoco con l'ausilio del FOCUS PATTERN, ma , niente annche se il mio volo e' molto tranquillo. Ho deciso che sostituiro' la telecamera, e sarei orientato su questa Runcam Swift 600TVL dc 5 a 17V FOV 90 mini macchina fotografica FPV pal orizzontale IR sensibile con 2.8 millimetri lente Vendita - Banggood.com, dai video visti su youtube e dalle caratteristiche, sensore CCD obiettivo 2.8mm ecc.ecc. mi sembra un ottima scelta qualità/prezzo. Ci sono un paio di cose delle quali non sono certo, 90° fov non e' un po poco? Per il collegamento, basta staccare il connettore che ora e' connesso alla telecamera di serie (quello con tre cavetti rosso-giallo-nero che arriva dalla tx video)e connetterlo alla presa --- 5-17volt GND video , ed e' sufficiente?
    Fra tante telecamere disponibili sul mercato, veramente mi trovo in difficolta' a fare una una scelta, cosi'...... se qualcuno mi puo' consigliare... moooolto volentieri.

    Grazie e auguri per un anno migliore

  • #2
    nessuno??!!

    Commenta


    • #3
      Non so risponderti per il FOV..

      Ti posso rispondere per i cablaggi..
      Devi controllare prima di attaccare..

      La runcam dev' essere alimentata a 7v almeno.. e ci sono cam fpv in giro alimentate a 5v, la tua attuale potrebbe essere una di quelle e quindi potrebbe non andare bene l' alimentazione che hai ora.

      L' aspetto positivo è in tal caso ti basterebbe attaccare la cam alla batteria ( sulla PDB ) perchè regge fino a 17v in input ( quindi se voli al massimo a 4S sei a posto ).

      Inoltre devi verificare i pinout sia della runcam che di quella attuale.. non è detto che l'ordine dei cavi sia lo stesso.

      Commenta


      • #4
        per avere la certezza, devo controllare con un tester, i volt che, credo siano 12v da come si legge nella scheda tecnica (della camera montata di serie) che ho trovato in rete. Dicevo, stacco la telecamera originale, collego la batteria, controllo dove e' il cavetto del + che proviene dalla tx video e lo sposto eventualmente dove c'e' la scritta 5-17v sulla runcam e cosi per - e video. Oggi ho trovato questo video https://www.youtube.com/watch?v=UsFKVVXjJy4, ma sara' proprio cosi la qualita' video? in altri sembrava meglio.... Non ci capisco piiu' nulla. Cosa acquisto??????

        Commenta


        • #5
          Per la runcam sono sufficienti 5v.

          Per il resto i consigli di prima sono ottimi. In ogni caso eviterei di attaccarla direttamente alla batteria, se hai esc con damped light potrebbe dar problemi.

          La qualità video è quella del link.
          Tieni conto però che è ottima nei campi di luce e comunque negli occhiali la resa è differente rispetto a un video su un monitor gigante

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
            Per la runcam sono sufficienti 5v.

            Per il resto i consigli di prima sono ottimi. In ogni caso eviterei di attaccarla direttamente alla batteria, se hai esc con damped light potrebbe dar problemi.

            La qualità video è quella del link.
            Tieni conto però che è ottima nei campi di luce e comunque negli occhiali la resa è differente rispetto a un video su un monitor gigante
            Pardon, ho commesso un errore.. ho erroneamente letto 7-17v per quello ho scritto come tensione minima 7v!

            Concordo riguardo il collegamento alla batteria, spesso le PDB hanno uscite "filtrate" e stabilizzate per questo tipo di utilizzi..

            Commenta


            • #7
              Prendila IR blocked, mi raccomando.
              Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
              ...We were the first that ever burst into that silent sea...
              Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da zamu91 Visualizza il messaggio
                Per la runcam sono sufficienti 5v.

                Per il resto i consigli di prima sono ottimi. In ogni caso eviterei di attaccarla direttamente alla batteria, se hai esc con damped light potrebbe dar problemi.

                La qualità video è quella del link.
                Tieni conto però che è ottima nei campi di luce e comunque negli occhiali la resa è differente rispetto a un video su un monitor gigante
                Io ho il monitor fornito di serie con il drone mi sono costruito il visore che uso in 4:9 , se ho capito bene dovrebbe essere meglio del video che ho trovato

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                  Prendila IR blocked, mi raccomando.
                  significa che ha gli infrarossi bloccati. giusto? perché mi consigli questa scelta?

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da L4kyITA Visualizza il messaggio
                    Pardon, ho commesso un errore.. ho erroneamente letto 7-17v per quello ho scritto come tensione minima 7v!

                    Concordo riguardo il collegamento alla batteria, spesso le PDB hanno uscite "filtrate" e stabilizzate per questo tipo di utilizzi..
                    comunque io collegherei alla tx video come del resto e' adesso, e controllando le caratteristiche della cam 1000tvl montata di serie sono 12volt. ma per il connettore se controllo con un tester come avevo scritto precedentemente non si fanno danni?

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                      comunque io collegherei alla tx video come del resto e' adesso, e controllando le caratteristiche della cam 1000tvl montata di serie sono 12volt. ma per il connettore se controllo con un tester come avevo scritto precedentemente non si fanno danni?
                      Si va benissimo la linea attuale.. devi solo verificare la corrispondenza dei pin!

                      Si puoi usare un tester.. misura il voltaggio, metti il tester in scala 20v DC ( ovviamente come sempre, togli le eliche quando fai ste prove ).

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                        Prendila IR blocked, mi raccomando.

                        e di questa, che ne pensi?

                        RunCam OWL PLUS 700TVL 0.0001 lux FPV telecamera FOV 150 ° lente grandangolare F2.0 IR bloccato 5-22v

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                          e di questa, che ne pensi?



                          RunCam OWL PLUS 700TVL 0.0001 lux FPV telecamera FOV 150 ° lente grandangolare F2.0 IR bloccato 5-22v


                          La OWL lasciala perdere,è una telecamera che si utilizza solo di notte,ripeto solo notte,anche nel crepuscolo al tramonto non vedi proprio nulla,ha delle ombre nere dovute alla luce,sè cerchi la discussione ufficiale su rcgroup trovi tutto!Ti consiglino irblock sè voli di giorno,hai migliori colori appunto di giorno ma al buio una resa inferiore,al contrario della irsensisitive!Comunque tra le cam piú utlizzate sono la swift,hs1177,runcam eagle per il 16:9 !Sono tra le migliori per i cambi di luce e i ritardi che hai nel visualizzare le immagini!L alimentazione si prende sempre dall uscita della vtx,sennó avrai sempre dei disturbi dovuto sopratutto ai motori !Come lente posso consigliarti una 2.5 che ti permette di avere un ottimo angolo sopratutto nelle manovra rispetto alla 2.8 e non ti distorce appunto molto L immagine da dover calcolare bene le misure rispetto L oggetto di fronte a te!
                          A tutto questo hai ampia scelta personale,io volo con una hs1177 2.5
                          Ciao

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da renatox Visualizza il messaggio
                            e di questa, che ne pensi?

                            RunCam OWL PLUS 700TVL 0.0001 lux FPV telecamera FOV 150 ° lente grandangolare F2.0 IR bloccato 5-22v

                            A proposito dell'alimentazione a 5 Volt, a me è capitata una Run Cam Swift che con i 5 Volt della Vtx non andava, ho dovuto alimentarla a parte .



                            Umberto
                            There is much goodness with the vertical as far aft as possible to minimize yaw excursions (maximize yaw damping).
                            JW

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da milan Visualizza il messaggio
                              A proposito dell'alimentazione a 5 Volt, a me è capitata una Run Cam Swift che con i 5 Volt della Vtx non andava, ho dovuto alimentarla a parte .



                              Umberto

                              Non e' comunque un problema. Con il racer 250 eachine , la vtx alimenta la camera a 12volt, per cui e' ottimo. A proposito ho letto che sarebbe meglio montare un filtro antidisturbo,fra la vtx e la camera. Ma e' necessario sempre, o solamente quando si alimenta la runcam direttamente da una lipo? Nel caso fosse necessario, si deve interporre il filtro fra la vtx e la rancam , fra i cavetti (+e - ) e' giusto? Un'altra cosa, durante il volo sul monitor si vedono delle linee orizzontali, montando il filtro sparirebbero, o sono causate da altro?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X