annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Far scattare GOPRO con il radiocomando del drone

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Far scattare GOPRO con il radiocomando del drone

    Ciao a tutti,

    Ho costruito un esacottero F550 con Naza v2, FPV, Gimbal 2 assi e radiocomando 10 Ch. su cui ho montato una GOPRO Hero3+.

    Il problema è che il range del telecomando WI-FI è di pochi metri e quindi diventa difficile comandare la GOPRO.

    Sapete se c'é un modo di utilizzare uno dei canali del radiocomando per comandare la GOPRO.

    Grazie in antcipo.

  • #2
    Originariamente inviato da antenoir@gmail.com Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti,

    Ho costruito un esacottero F550 con Naza v2, FPV, Gimbal 2 assi e radiocomando 10 Ch. su cui ho montato una GOPRO Hero3+.

    Il problema è che il range del telecomando WI-FI è di pochi metri e quindi diventa difficile comandare la GOPRO.

    Sapete se c'é un modo di utilizzare uno dei canali del radiocomando per comandare la GOPRO.

    Grazie in antcipo.
    Ciao. Al momento il solo modo per controllare da remoto la GoPro è dato dal suo WiFi - che come hai detto tu ha poca portata - oppure dall'apposito telecomando (tipo quelli da cancello automatico) che viene spacciato per 100 mt. ma in realtà se te ne fa la metà è già tanto. Non ci sono attualmente in commercio sistemi per utilizzare un canale della radio.
    Claudio
    Il ritorno di Gitanoblu

    Commenta


    • #3
      Usare il Wi-Fi e la radio in 2.4 non é una bella cosa, in tanti hanno perso il controllo del multi proprio per le interferenze del Wi-Fi della gopro sulla rx a bordo del modello.



      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
        Usare il Wi-Fi e la radio in 2.4 non é una bella cosa, in tanti hanno perso il controllo del multi proprio per le interferenze del Wi-Fi della gopro sulla rx a bordo del modello.
        diciamo allora che a me è sempre andata di lusso perchè, pur usando regolarmente il WiFi della GoPro non ho mai subito interferenze... i danni che ho fatto ai miei cosi volanti sono sempre stati causati dal sottoscritto per via diretta (pollicioni) oppure per via indiretta (settaggi, cablaggi, saldature ecc...)
        Però è strano che con la diffusione ormai capillare di quella camera, nessuno abbia ancora messo in commercio uno scatto remoto degno di tale nome... come mai?
        Claudio
        Il ritorno di Gitanoblu

        Commenta


        • #5
          Chissà se questo per git2 ha la stessa funzione...visto che la Gopro ha gli stessi attacchi http://www.gitup.com/en/accessories/...t2-camera.html

          Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
          My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
            Chissà se questo per git2 ha la stessa funzione...visto che la Gopro ha gli stessi attacchi Remote Shutter Cable for GitUp Git2 Camera - GitUp Action Camera

            Ciao Lillo... l'attacco lato camera è effettivamente il miniUSB come la GoPro ma bisogna vedere le connessioni interne di questo cavo. Inoltre bisognerebbe conoscere lo schema della GoPro per capire se mette disponibili sulla USB i comandi per lo shutter remoto. Temo di no, ci sono già l'alimentazione e il video OUT, ma del remoto non ne ho mai sentito parlare...
            Claudio
            Il ritorno di Gitanoblu

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da CS_one Visualizza il messaggio
              Ciao Lillo... l'attacco lato camera è effettivamente il miniUSB come la GoPro ma bisogna vedere le connessioni interne di questo cavo. Inoltre bisognerebbe conoscere lo schema della GoPro per capire se mette disponibili sulla USB i comandi per lo shutter remoto. Temo di no, ci sono già l'alimentazione e il video OUT, ma del remoto non ne ho mai sentito parlare...
              Ho acquistato una Tx a 5.8GHz per GoPro e la utilizzo sulla mia git2 senza problemi, questa http://m.banggood.com/it/Eachine-Lig...-p-933197.html
              La differenza però sta nel fatto che questa tx ha il doppio attacco usb-hdmi. Dico questo per il semplice fatto che parecchi accessori della GoPro sono compatibili con la git2

              Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
              My Youtube Channel (Sponsorizzato) (da chi non si sa

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Lillo2011 Visualizza il messaggio
                Ho acquistato una Tx a 5.8GHz per GoPro e la utilizzo sulla mia git2 senza problemi, questa Eachine luce l250 5.8 g 250mw vtx trasmettitore per gopro 3 - US$20.19 - Banggood mobile
                La differenza però sta nel fatto che questa tx ha il doppio attacco usb-hdmi. Dico questo per il semplice fatto che parecchi accessori della GoPro sono compatibili con la git2

                Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
                Sarei il primo ad essere contento se si trovasse un sistema per il comando remoto, purtroppo devo ammettere la mia ignoranza... non conosco la Git in questione, sono ancora sentimentalmente legato alla GoPro
                anche se ho appena acquistato una Mobius (con un quadri montato intorno) ma la devo ancora conoscere....
                Claudio
                Il ritorno di Gitanoblu

                Commenta


                • #9
                  potresti costruire un servo finger

                  Commenta


                  • #10
                    Un'altra ipotesi è aprire la cam e saldare ai bottoni due fili da far cortocircuitare a distanza
                    L'unica rogna è aprire la camera

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da wrighizilla Visualizza il messaggio
                      potresti costruire un servo finger

                      bello questo, giusto un filino.... inquietante
                      Claudio
                      Il ritorno di Gitanoblu

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da lorisermejo Visualizza il messaggio
                        Un'altra ipotesi è aprire la cam e saldare ai bottoni due fili da far cortocircuitare a distanza
                        L'unica rogna è aprire la camera
                        per la carità!!!! L'ultima volta che ci ho provato ho speso 400 Euro per comprarla nuova fine degli esperimenti con la GoPro....
                        Claudio
                        Il ritorno di Gitanoblu

                        Commenta


                        • #13
                          Per la runcam 2 se non sbaglio hanno fatto un cavo apposta, magari esiste qualcosa, per la gopro...

                          http://shop.runcam.com/runcam2-remote-cable/



                          inviato dal mio Tab S2 utilizzando tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Far scattare GOPRO con il radiocomando del drone

                            Buonasera, girando sul forum cercando sulle antenne per trasmissione video ho trovato questa discussione sui comandi remoti per Gopro.
                            Io uso una Firefly 6s con uscita video analogica su spinotto mini usb per Gopro trovato su Ebay , e uso i comandi rec video e on foto con due pulsanti schiacciati da un servo che comando dal radiocomando, se puo' essere utile allego le foto.
                            File allegati

                            Commenta

                            Sto operando...
                            X