annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FOXEER nuova telecamera

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FOXEER nuova telecamera

    Non ho letto ancora nulla di questa nuova telecamera che sulla carta pare ottima, io l'ho ordinata, mi dovrebbe arrivare la prox settimana, vedrò come và, l'ho presa sopratutto, perchè io faccio prevalentemente foto e non video e la Mobius con il suo sensore da 3 Mp è scarsina, per questo, questa nuova ha ben 16 Mp di sensore ed ha pure lo stabilizzatore di immagine....vedremo...non costa troppo..quindi...

    http://foxeer.com/HD-Sport-FPV-Camer...60fps-g-9.html
    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
    ....ASSAN........

  • #2
    FOXEER nuova telecamera

    Ciao
    Cam interessante 👍
    Sulla carta infatti pare ottima, hardware molto buono: processore ambarella e sensore Sony, basta che il firmware per gestire tutto sia stato scritto bene😜.
    Mi è capitato di provare cam con hardware top, ma poi il firmware scritto con i piedi ha mandato a rotoli tutto il progetto.
    Quando ti arriva posta qualche impressione 😉

    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Sì ordinata da HK Olanda, non è ancora partita, il sito di HK Olandese, diversamente da quello cinese, prima di spedire la merce, ci mette 2-3 giorni, mentre quello cinese è quasi immediato...comunque, la prox settimana mi dovrebbe arrivare, l'ho presa arancione, ho già scaricato il software per gestirla, che è simile al software della Mobius, parrebbe la copia migliorata della Mobius questa nuova cam, anche come dimensioni sono simili, è solo un pelo più lunga..
      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
      ....ASSAN........

      Commenta


      • #4
        La telecamera è stata spedita, dopo una settimana..non capisco perchè ci mettano così tanto tempo a spedire un ordine...
        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
        ....ASSAN........

        Commenta


        • #5
          Mi è arrivata, bella arancione, con una finitura più curata della Mobius, già provata, e funziona, devo solo capire i collegamenti del cavetto che mi hanno mandato, sono 6 fili, che sono nero e giallo, presumo il video, poi nero e bianco credo l'audio, o un canale radio, e nero e rosso l'alimentazione, ma non sò perchè questa telecamera si può comandare tramite un interruttore a 3 posizioni dal radiocomando, per cui devo individuare quali sono questi cavi..presumo che siano il nero-bianco....comunque bell'oggetto, è arrivata con una versione del FW, superiore a quella che ho trovato sul loro sito....ora dovrò provare a installarla sulla gimbal che è predisposta per la Mobius, questa non è molto dissimile come misure alla Mobius comunque...
          File allegati
          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
          ....ASSAN........

          Commenta


          • #6
            seguo con interesse

            Commenta


            • #7
              allora, i cavetti video sono il giallo e nero, gli altri cavi non mi interessano, per ora, l'ho sistemata sulla gimbal della mobius, ci stà leggermente a sbalzo, perchè il connettore dei cavi è diritto ed occupa uno spazio della madonna, quindi si deve mettere la cam in modo che stò connettore stia fuori dal telaio della gimbal....perchè non hanno fatto un connettore piatto a L come quello della mobius...azzz.....ed ho dovuto contrappesare la gimbal per bilanciarla, ma devo ricalibrare la gimbal perchè sembra che la cam abbia la tremarella ahahah, l'ho fissata con il velcro che propongono loro, e che ho acquistato con la telecamera, che è tenacissimo.
              File allegati
              garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
              ....ASSAN........

              Commenta


              • #8
                FOXEER nuova telecamera

                Fissai anche io la mobius con il velcro sul gimbal, stessa tremarella, tolto il velcro ( e senza toccare altro) tutto perfetto.
                In sostanza il velcro fa impazzire il gimbal, perché la cam non essendo perfettamente solidale con la struttura, si muove ( anche se di poco) e il sensore del gimbal parte per la tangente....
                Prova a fissarla in altro modo e senza velcro, magari con elestici ma in modo che non oscilli ( anche di pochissimo) sul supporto, vedrai che dopo andrà benissimo.

                Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
                  Fissai anche io la mobius con il velcro sul gimbal, stessa tremarella, tolto il velcro ( e senza toccare altro) tutto perfetto.
                  In sostanza il velcro fa impazzire il gimbal, perché la cam non essendo perfettamente solidale con la struttura, si muove ( anche se di poco) e il sensore del gimbal parte per la tangente....
                  Prova a fissarla in altro modo e senza velcro, magari con elestici ma in modo che non oscilli ( anche di pochissimo) sul supporto, vedrai che dopo andrà benissimo.

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
                  purtroppo non posso, potrei solo incollarla con il biadesivo, ma questa cam, a differenza della mobius, non ha il suo supporto per fissarla e sfilarla, e nel guscio della mobius non ci và, non ha la scanalatura per farla scorrere sul guscio, e non credo che sia il velcro, questo velcro è tostissimo, non si muove di un pelo, è leggermente più lunga della Mobius, comunque ora sono riuscito a calibrarla abbastanza bene, ma con la mobius, tramite il comando radio la giravo in verticale, ora con questa oltre un tot di gradi non và, poi torna indietro, eppure l'ho bilanciata benissimo con pesetti di piombo, bòòò....forse è quest'elettronica della gimbal che è tarot che non è gran chè..
                  garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                  ....ASSAN........

                  Commenta


                  • #10
                    ho sistemato la pratica dell'orientamento in basso, era il maledetto connettore mini USB che è talmente lungo che quando il roll si inclinava con la cam orientata in basso toccava nel telaio della gimbal, l'ho praticamente accorciato della metà ed ora và.....però....stò connettore lo avrebbero potutto fare molto più corto oppure a L come quello che ho della mobius...domani meteo permettendo la provo
                    garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                    ....ASSAN........

                    Commenta


                    • #11
                      Ho tentato di usare il cavo mini usb della Mobius ma non funge, il connettore della Mobius ha i collegamenti solo sù un lato, mentre questo della Foxeer, ha connettori sù 2 lati, confido in qualcuno che la comperi e poi la provi con il connettore mini usb della GoPro, quello piatto a L...perchè questo connettore che è dato in dotazione è orrendo, poi ho scoperto che i fili bianco-nero serve a collegarla ad un canale del rx sù un interruttore a 3 posizioni, e puoi selezionare le 3 possibilità di ripresa, video modo1, video modo 2, e foto...non è male, mentre il cavetto nero-rosso ovviamente serve per alimentarla....comunque sono soddisfatto, bisognerà ritoccare solo un pò la luminosità, nei settaggi perchè le riprese mi paiono un pò scure, ma saprò meglio valutare quando la userò in volo e con il sole..ora piove a dirotto..abbassando la risoluzione di ripresa, può registrare filmati a 120 ft. sec. non male per avere un pò di effetto ralenty...
                      Nessuno si lancia a acquistarne una...mi lasciate solo a fare esperimenti...???
                      garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                      ....ASSAN........

                      Commenta


                      • #12
                        Allora ho scoperto che per collegarla ad un interruttore a 3 posizioni, per farle acquisire alla cam la modalità, bisogna collegare il tutto, ovvio, poi posizionarsi con il tasto della cam sù una modalità di ripresa, e poi pigiare per 2 sec il tasto di accensione, questo và fatto per le 3 modalità video, azionando di volta in volta l'interruttore, in questo modo, pigiando per 2 secondi il tastino, la cam memorizza il settaggio sù quella posizone dell' interruttore.....a mè non serve, per ora stà funzione, ma per chi le servisse..la procedura è questa...
                        garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                        ....ASSAN........

                        Commenta


                        • #13
                          azz sù Bangood ho trovato anche un supporto...direi orribile e ingombrante è questo:
                          Foxeer Legend 1 Camera Mounting Base Sale - Banggood.com
                          garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                          ....ASSAN........

                          Commenta


                          • #14
                            Ho configurato l'interruttore a 3 posizioni, sul tx, per selezionare i modi di ripresa della cam..che dire dopo un pò di scazzi...ci sono riuscito, e dalla radio posso, fermare la ripresa, avviarla, o passare in modalità foto...una figata...ma ho letto sui forum americani che alcuni rx danno problemi e non comandano la telecamera, il mio rx funge.
                            garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
                            ....ASSAN........

                            Commenta


                            • #15
                              Fico, il comando tramite ex effettivamente potrebbe essere comodo, sopratutto per il fatto di cambiare mode.

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X