annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FPV over 3G network

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FPV over 3G network

    Ciao a tutti,
    spero che questa discussione non sia vietata altrimenti prego di cancellarla subito.
    Vorrei solo descrivere un nuovo metodo di fare FPV...anche se poco "modellistico".



    Si tratta della SIOEYE 3G camera che ho acquistato per un centone e mezzo su kickstarter, è un prototipo.. ma verrà presso released nel market (forse costerà un pelino di piu).

    Basta farsi una sim card dati (come quella di un IPAD) o prenderla in prestito dalla moglie.

    Spero di poterla testare subito e farvi sapere come funziona.
    Credo che non ci siano problemi anche se...come dicevo prima, toglie il gusto della sperimentazione, delle prove... insomma non c'e' piu gusto:-)

    A presto
    73
    Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

  • #2
    Troppo ritardo secondo me.
    Per non parlare del rischio concreto di blocco o ritardi.
    Silvio. Se beccamo in volo!
    (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

    Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

    Commenta


    • #3
      non capisco.
      Il ritardo da me attestato è di un secondo (solitamente).

      Se voli entro 100 - 200 metri di distanza la cella agganciata è la medesima e poi... se hai max copertura.. non vedo il rischio.
      Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

      Commenta


      • #4
        E un secondo ti pare poco?
        Con le classiche trasmissioni analogiche il ritardo è inferiore al decimo di secondo.
        Se ci metti in mezzo qualcosa di digitale, che sia una GoPro come fonte o un PC con grabber come schermo, il ritardo sale a qualche decimo.
        Entrambi per godersi un panorama possono passare, ma pilotare in certe condizioni, vicino al suolo in primis (vedi FPV Race) diventa difficile con il ritardo del digitale.
        Con un secondo di ritardo è praticamente impossibile anche pilotare un easystar in quota.

        Se vuoi solo fare il "passeggero" può andare.
        Silvio. Se beccamo in volo!
        (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

        Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

        Commenta


        • #5
          Non penso intenda usarlo come FPV per il controllo del volo, ma semplicemente mostrare il video..

          Oltre al problema del ritardo io mi preoccuperei anche del traffico generato dalla camera.. uno streaming video, anche se in 480p consuma un bel po' di traffico e con i piani delle sim dati che abbiamo in italia non ci vuole molto ad esaurire il traffico incluso.

          Commenta


          • #6
            Per una cosa del genere meglio allora un WiFi, con un router di qualità a terra magari un centinaio di metri li copri ed hai una banda passante molto più ampia.
            Silvio. Se beccamo in volo!
            (Non faccio consulenze private, se posso vi aiuto sul forum)

            Malato di multirotori dal 27 novembre 2008

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da crisiinvolo Visualizza il messaggio
              Per una cosa del genere meglio allora un WiFi, con un router di qualità a terra magari un centinaio di metri li copri ed hai una banda passante molto più ampia.
              Si ma sollevalo un router

              Inoltre c'è il problema che lavorando su 2.4GHz crea problemi con i radiocomandi..

              Fonte: esperienza personale con YiCamera Wifi Acceso e Turnigy 9X..

              Commenta


              • #8
                Io intendevo come camera per FPV. Non per mostrarlo.
                Non so, sono un po scettico.
                Secondo me il ritardo (inferiore al secondo) non influisce sulla conduzione del velivolo.

                Pero voi siete piu esperti di me, per cui mi affido alla vostra esperienza.

                Vi faro' sapere!
                Antonio - Volavo a Roma con tante belle cose (Alianti & Idrovolanti) - Now in Bordeaux - FRA - Best 73 de IZ0JOJ http://www.theapplewatch.org

                Commenta


                • #9
                  FPV over 3G network

                  Ciao ;)
                  Pilotare con un secondo di ritardo non credo sia
                  il massimo, quasi al limite del volabile.
                  E volabile intendo un easy star radiodisturbato in quota.

                  Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da sozi Visualizza il messaggio
                    Io intendevo come camera per FPV. Non per mostrarlo.
                    Non so, sono un po scettico.
                    Secondo me il ritardo (inferiore al secondo) non influisce sulla conduzione del velivolo.

                    Pero voi siete piu esperti di me, per cui mi affido alla vostra esperienza.

                    Vi faro' sapere!
                    Per esperienza ti dico che è fastidioso avere un ritardo di circa 150/200ms..
                    È il ritardo che subisco trasmettendo l avout della yi camera..

                    Con un secondo di delay è inguidabile.. A meno che voli in quota è senza ostacoli

                    Commenta


                    • #11
                      voglio vederti a correggere le raffiche di vento o anche solo fare una qualsiasi manovra fluida fermandoti dove vuoi tu con un secondo di ritardo
                      Master of Ciarpame
                      Bite my shiny metal ass

                      Commenta

                      Sto operando...
                      X