annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli fpv

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli fpv

    Buonasera,
    vorrei delucidazioni e/o consigli su alcuni prodotti
    i quali monterò su un 250 race.
    Ci sono diverse camere su cui sono indeciso:
    Sony dc12v 800tvl lente 960H 2.1 millimetri 1/3 di pollice di larghezza CCD angolazione hd per FPV multicopter Vendita-Banggood.com

    FPV HD Micro SONY Effio-E CCD Camera with 3 Lens 2.5MM 2.8MM 3.6MM Sale - Banggood.com

    1000TVL 1/3 CCD 5MP 1.7mm 170 Degree Wide Angle Fisheye Lens HD FPV Camera NTSC PAL Sale - Banggood.com

    Ce ne sono molte altre su BG, ma non capisco tutte le specifiche tecniche,
    vorrei qualcosa con una buona risoluzione e che sia il più fluido possibile.
    Vorrei una buona risoluzione, perchè oltre a fare qualche scorazzata acro,
    vorrei anche dare una slumata(occhiata) in giro con più calma.

    come TX avevo addocchiato questa:
    Eachine et600r FPV 5.8G 40CH 600mw mini trasmettitore av con raceband Vendita-Banggood.com

    Antenne:
    Boscam SKY FPV 5.8GHz Petals Clover Mushrooms Antenna - US$24.20

    come "monitor/occhiali" mi limito ai quanum v2 di HK

    Quale ricevente mi consigliate?
    Quale cam con buona risoluzione?

    Possibilmente non vorrei avere quelle fastidiosissime righe orrizzontali nella trasmissione video, che si vedono in numerosi video in giro su youtube; è possibile?

    HELP ME!!!
    Ultima modifica di Contadino; 23 gennaio 16, 21:53.

  • #2
    Come cam la seconda con lente da 3.6 puo' andare. Ha il chip sony effio. Prendi anche l'osd per settare i parametri della cam.
    La risoluzione e' per tutte analogica, pal o ntsc, quindi bassa.
    Il parametri importanti sono buona visione in tutte le condizioni di luce (es. controsole) e rapidita' nei cambi di luce. Un fov di 110-130 gradi e' l'ideale per fv racing, di piu' c'e' effetto fisheye e la prospettiva e' molto distorta (male se voli in mezzo ad ostacoli).
    La Vtx da 600 mW e' un'esagerazione. Bastano e avanzano 200 mW, consuma e scalda meno. Piu' che sulla potenza della Vtx, punterei su buon set di antenne a polarizzazione circolare, tipo clover per un buon link video. Io uso queste su Vtx e Vrx e mi trovo molto bene Aomway 5.8GHz FPV 4 Leaf Clover AV Transmission RHCP Antenna 1 Pair Blue Red Sale - Banggood.com.
    Ricevente con diversity (monta due antenne), tipo la fr632 ma ce ne sono molte altre, per limitare i multipath.
    Le righe orizzontali, quando presenti, non dipendono ne' dalla cam ne' dalla vtx ma dai disturbi indotti dall'alimentazione, da eventuali bec, dallo switching degli esc e motori, ground loop nel cablaggio, etc.

    ps: per le antenne, occhio che tutte abbiano esattamente la stessa polarizzazione e il tipo di attacco o SMA o RP-SMA compatibile con Vtx e Vrx
    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

    Commenta


    • #3
      Consigli fpv

      Ciao
      La risoluzione del segnale che trasmetti é il classico pal, circa 576 linee ( più o meno) poi le 700 della cam vengono scalate a 576, quindi bastano ed avanzano... Trasmettitori video analogici con risoluzione più alta non esistono, si deve passare a robba digitale da 700-1000€ in su....
      Come cam, se vuoi vedere sempre bene ti consiglio la Sony 960h effio V, una delle migliori cam adesso disponibili, imbattibile nei contro luce e situazioni difficili, vedrai sempre tutto perfettamente.
      Altra cam a livello della Sony é la pixim seawolf 690, ma per via del suo dissipatore su un 250 potrebbe pesare troppo, ma per il resto, cam spettacolare anche lei, un pelino meno definita ( ma robba veramente di poco) ma con latenza pari a zero, cosa che la Sony ha leggermente, ma stiamo parlando di cosa impercettibile che nel volo non ti accorgerai mai, anche a velocità worp ;)
      Come tx la aomway 200mw va benissimo, robba più grande non ha senso, anche perché se vorrai volare con un amico, il tuo tx da 600mw accecherà totalmente quello del tuo amico, praticamente avrà interferenze su quasi tutte le frequenze, sti cosi non ti credere che trasmettono solo su una, ma spammano alla grande su un botto di frequenze spurie....
      Prendi due antennine buone, tipo le aomway rosse e via ;)

      Ciaooo


      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Grazie infinite, mi avete risolto un mucchio di dubbi.

        Commenta


        • #5
          Leggevo su forum USA che le eachine, anche su Banggood, sono valide soluzioni...

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da il_Zott Visualizza il messaggio
            Ciao
            La risoluzione del segnale che trasmetti é il classico pal, circa 576 linee ( più o meno) poi le 700 della cam vengono scalate a 576, quindi bastano ed avanzano... Trasmettitori video analogici con risoluzione più alta non esistono, si deve passare a robba digitale da 700-1000€ in su....
            Come cam, se vuoi vedere sempre bene ti consiglio la Sony 960h effio V, una delle migliori cam adesso disponibili, imbattibile nei contro luce e situazioni difficili, vedrai sempre tutto perfettamente.
            Altra cam a livello della Sony é la pixim seawolf 690, ma per via del suo dissipatore su un 250 potrebbe pesare troppo, ma per il resto, cam spettacolare anche lei, un pelino meno definita ( ma robba veramente di poco) ma con latenza pari a zero, cosa che la Sony ha leggermente, ma stiamo parlando di cosa impercettibile che nel volo non ti accorgerai mai, anche a velocità worp ;)
            Come tx la aomway 200mw va benissimo, robba più grande non ha senso, anche perché se vorrai volare con un amico, il tuo tx da 600mw accecherà totalmente quello del tuo amico, praticamente avrà interferenze su quasi tutte le frequenze, sti cosi non ti credere che trasmettono solo su una, ma spammano alla grande su un botto di frequenze spurie....
            Prendi due antennine buone, tipo le aomway rosse e via ;)

            Ciaooo


            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
            Ciao Zott,
            io uso cam super had, tipo la pz0420, mi ci trovo bene ma mi piacerebbe provare quella che consigli tu.
            E' questa? Sony 960h effio V
            Il costo, 46 euro, pero' e' molto alto rispetto a una super had (le mie costano 16 euro, la pz0420 30). Vale veramente la pena spendere il triplo?
            O si trovano anche a meno che su surveilzone?

            @contadino: tieni presente che il limite legale di potenza per il link video e' 25 mW, che la normativa enac permette il volo in zone "adatte (lontano da case, strade, persone, fuori da zone atz, ctr1 o comunque interdette al volo di qualsiasi tipo di velivolo, dal giocattolo a quelli in scala 1:1)" entro un cilindro di raggio 150 m e altezza 70m, che l'fpv e' molto al limite con le regole di volo. Io per esempio volo in fpv solo ed esclusivamente DENTRO il perimetro del nostro campo di volo o in capannoni abbandonati in indoor. Le aomway rosse che ti consiglia il zott sono le stesse che uso io

            Per gli esc, io opterei per quelli opto e userei un bec per alimentare fc e rx radio (a 5 V). Ci sono anche pdb equipaggiate con bec a 12V e 5V.
            Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
            ...We were the first that ever burst into that silent sea...
            Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

            Commenta


            • #7
              Anche a me fa storcere un po' il naso, anzi diciamo proprio che spendere 50 euro una camera mi tira proprio il c..lo

              Poi leggevo che 100ms di latenza comunque è troppo se si vuole volare tra alberi o quant'altro.
              Spero mi possiate dare consigli su un'altra camera con latenza moooolto più bassa.

              Allora come rx mi butto su una eachine? Si ma quale?

              Si insomma, non ho concluso niente, apparte le antenne non sò cosa ordinare.

              Commenta


              • #8
                Visto qs?

                Eachine RC832 Boscam FPV 5.8G 32CH Wireless AV Receiver Sale - Banggood.com

                Commenta


                • #9
                  la latenza e' trascurabile nelle cam analogiche.
                  Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                  ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                  Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Contadino
                    Si l'avevo vista ma pensavo non andasse bene visto questo tra le specifiche:
                    Super small 200mA current for 600mW wireless transmitter power.
                    pensavo che ricevesse solo da trasmittenti da 600mw.
                    Se va bene con trasmittenti da 200mw la metto in lista.
                    La rc832 ce l'ho.
                    E' buona ma non ha diversity.
                    L'ho sostituita con una fr632 diversity ed e' un'altra cosa.
                    La rc832 la uso per la cattura video sul pc.
                    Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                    ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                    Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                      La rc832 ce l'ho.
                      E' buona ma non ha diversity.
                      L'ho sostituita con una fr632 diversity ed e' un'altra cosa.
                      La rc832 la uso per la cattura video sul pc.
                      Con questa va bene qualsiasi TX?

                      Commenta


                      • #12
                        Ormai con Vtx e Vrx a 32 canali non c'e' alcun problema di incompatibilita' di bande.
                        Loosing an illusion makes you wiser than finding a truth.
                        ...We were the first that ever burst into that silent sea...
                        Due secondi prima del Big Bang, Dio stava dicendo alla stampa che era tutto sotto controllo.

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Contadino Visualizza il messaggio
                          Anche a me fa storcere un po' il naso, anzi diciamo proprio che spendere 50 euro una camera mi tira proprio il c..lo



                          Poi leggevo che 100ms di latenza comunque è troppo se si vuole volare tra alberi o quant'altro.

                          Spero mi possiate dare consigli su un'altra camera con latenza moooolto più bassa.



                          Allora come rx mi butto su una eachine? Si ma quale?



                          Si insomma, non ho concluso niente, apparte le antenne non sò cosa ordinare.

                          Non so dove ha letto di questa latenza così alta, veramente tanto, mi sembra molto strano; tieni presente che la uso da quasi un anno e di alberi ne ho evitati tanti, anche diversi miei amici la usano e questi volano veramente forte, ma taaaaanto ;) e non soffrono di questa latenza che dici.
                          A parte questo é usatissima da un sacco di gente, fidati ;)
                          Io penso che volo e mi diverto tramite una cam ( il gioco del l'fpv sta tutto qui) e questa mi deve dare il massimo possibile, se vedo male non mi diverto edil volo é una sofferenza, quindi preferisco spendere un po di più, ma avere una cam che mi fa vedere sempre, con le economiche se vai contro sole amen, non vedi più nulla, tutto bianco o tutto nero, con la Sony te ne freghi e vedi sempre TUTTO.
                          Prova a vedere i filmanti comparativi sul tubo, poi decidi;)
                          Poi ognuno sceglie quello che gli piace,sia chiaro ;) io però la penso così .

                          Ciao


                          Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da CRO_Fek Visualizza il messaggio
                            Ciao Zott,

                            io uso cam super had, tipo la pz0420, mi ci trovo bene ma mi piacerebbe provare quella che consigli tu.

                            E' questa? Sony 960h effio V

                            Il costo, 46 euro, pero' e' molto alto rispetto a una super had (le mie costano 16 euro, la pz0420 30). Vale veramente la pena spendere il triplo?

                            O si trovano anche a meno che su surveilzone?



                            @contadino: tieni presente che il limite legale di potenza per il link video e' 25 mW, che la normativa enac permette il volo in zone "adatte (lontano da case, strade, persone, fuori da zone atz, ctr1 o comunque interdette al volo di qualsiasi tipo di velivolo, dal giocattolo a quelli in scala 1:1)" entro un cilindro di raggio 150 m e altezza 70m, che l'fpv e' molto al limite con le regole di volo. Io per esempio volo in fpv solo ed esclusivamente DENTRO il perimetro del nostro campo di volo o in capannoni abbandonati in indoor. Le aomway rosse che ti consiglia il zott sono le stesse che uso io



                            Per gli esc, io opterei per quelli opto e userei un bec per alimentare fc e rx radio (a 5 V). Ci sono anche pdb equipaggiate con bec a 12V e 5V.

                            Ciao
                            Esattamente ho questa

                            http://www.surveilzone.com/sony-960h...-camera-cc1526

                            IR BLOCK

                            Inizialmente la presi col 3.6mm, poi sostituito con questa lente:

                            http://www.surveilzone.com/mtv-mount...rd-lens-cl1182

                            Una delle migliori 2.8mm disponibili, anche se il prezzo non sembrebbe ;)

                            Ok la cam costicchia, però da come si vede poi non la mollerai più ;)
                            Nel nostro gruppetto di 250racer ce l'abbiamo in parecchi ormai, e tutti super felici.


                            Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                            Commenta


                            • #15
                              Posso unirmi alla discussione solo x chiedere i tempi di spedizione di questi surveilzone ? Dogana ? Da dove spediscono?

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X