annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

head tracking e radio scrause

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • head tracking e radio scrause

    Salve a tutti
    per natale mi sono regalato un kittino per inziare a sperimentare l'fpv: occhialoni quanum prima versione di hobbyking, tx e rx e videocamerina.
    Siccome ho deciso di complicarmi la vita (altrimenti dove sta il bello?) vorrei comandare l'aereo attraverso un joystick da pc semplicemente collegando i potenziometri del joystick alla radio (già provato e funziona) e vorrei farmi anche quest'accrocco per l'head tracking:
    https://vimeo.com/670709
    https://vimeo.com/760289
    qui sorge il problema... come collegare lo stick supplementare alla radio?
    ho fatto un po di ricerche in giro e mi sono venute alcune idee utilizzando l'una o l'altra radio:

    1)usare la dx6i per i comandi di volo e la optic per l'ht: questo comporterebbe 2 ricventi a bordo ma ancor peggio a terra dovrei avere joystick e 2 radio un accrocco immane che vorrei evitare...

    2)usare la optic per tutto mettendo rollio e beccheggio sula cloche, movimento su-giu della testa sul canale attualmente occupato dagli sliders laterali e per il dx-sx mixare il rudder con il canale del carrello creando due mix: una per decollo e atterraggio in cui la videocamera sta ferma e controllo il direzionale con la testa ed una in cui a stare fermo è il direzionale e muovendo la testa si muove la videocamera un po strano ma sepoffà...

    3)ppm mixer e head tracker serio, soluzione più semplice ma più costosa perchè dovrei comprare:ppm mixer, head tracker (xgy 1000?), rx 8 canali (le ho tutte a 6) ed io come modellista sono MOOOOLTO spilorcio

    4?) ho visto sul tubo che la dx7 consente di comandare l'head tracker attraverso trainer port sui canali 5 e 6, cosa che mi semplificherebbe enormemente la vita se si potesse fare anche con la dx6i... non c'è modo tipo di flashare la dx6i col software della 7 o robe simili?

    c'è qualcuno folle quanto o più di me che ha altre idee?
    Le cose esistono in funzione di quello che devono fare, il resto è superfluo
Sto operando...
X