annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

DALRC OSD...problema barometro

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • DALRC OSD...problema barometro

    Sabato ho provato ufficialmente l'osd di HK. Mattina presto, molta umidità ed erba bagnaticcia. Nelle prime tre lipo tutto bene.....l'osd andava abbastanza bene. Le segnalazioni di altitudine, velocità, distanza etc erano tutte abbastanza congruenti. L'altitudine aveva un errore di massimo 10%, per me accettabile.
    Alla quarta lipo, appena in volo mi sono accorto che la segnalazione dell'altitudine era completamente sballata. Addirittura negativa.
    Ad un certo punto il quad viene giu a tavoletta. Prima di arrivare a terra ho sentito un Bip, ma non riesco a capire cosa lo ha prodotto, se il riavvio dei motori o il riavvio della cc3d, o forse era la cc3d che segnalava la perdita del segnale della radio... (ma la tx non ha bippato)

    Posto il video del chioppo....spero si veda https://youtu.be/hXW7wF9ceSM


    Quello che vorrei capire è:

    cosa ha prodotto il bip e perchè.

    l'umidità e le goccioline d'acqua hanno sballato il barometro? (Comunque è avvolto nella termo trasparente)

    Se si, come posso proteggerlo?....scatoletta?....spugnetta, si, ma dove?

    P.S. non tenete conto della segnalazione della batteria perchè non l'avevo tarata nell'osd.
    Ultima modifica di teamrudy; 14 dicembre 15, 09:07.
    "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

  • #2
    Di solito i sensori del barometro vanno schermati dalla luce, se lasciati esposti, gli errori sono molto comuni. Logicamente non va reso ermetico, una spugnetta nera posta sopra il sensore di solito risolve il problema.
    Ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • #3
      Ok, ci provo....poi ti faccio sapere, grazie
      "ce capisco poco, ma me diverto uguale! "

      Commenta

      Sto operando...
      X