annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

FIREFLY 6S [Discussione ufficiale]

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • FIREFLY 6S [Discussione ufficiale]

    Ciao a tutti, ho visto che non esiste nessun tread, vi segnalo un altra Action Cam cinese,
    si chiama FIREFLY 6S vediamo cosa ci offre:

    Ha un chipset Novatek 96660 con un CMOS Sony IMX078 da 12mpix con tecnologia BSI (retroilluminato)
    Risoluzioni video: 4K at 24fps, 2.5K at 30fps, 1080P at 60fps / 30fps, 720p at 120fps e VGA at 30fps permette di fare Time-lapse con intervalli di 0.5 / 1 / 3 / 5 / 10 secondi

    Inizia in automatico la registrazione quando collegata l'alimentazione sulla usb (utile nel caso vogliate usarla come dashcam)
    "Burst photo" che cattura 11 photo in 1 secondo
    varie, solite regolazioni... tipo: ISO, sharpness e colori, permette anche di regolare il campo visivo in 3 opzioni: Large / medium / small

    E' dotata di un giroscopio per la stabilizzazione delle immagini (vorrei vedere come funziona)

    come tutte poi ha il WIFI per il controllo da remoto via smartphone e supporta SD card sino a 64GB

    NON ha il display per rivedere i video.. ma soltanto un piccolo display in stile GoPro per capire in che modalità siamo ed eventualmente cambiarla...

    Accessori i soliti in stile SJCAM


    al momento si può acquistare sui soliti store cinesi, Gearbest compreso... non so se estite gia un coupon sconto, se lo trovo vi aggiornerò

    qui alcune foto:





    Ultima modifica di il_Zott; 20 ottobre 15, 14:25.
    Il mio canale YT iscriviti grazie

  • #2
    qui dei video di test trovati sul tubo:



    Il mio canale YT iscriviti grazie

    Commenta


    • #3
      FIREFLY 6S [Action Cam]

      Ciao Marco ;)
      Mi hai preceduto, lo stavo per aprire anche io, ormai era da un po' che sul forum si parlava di questa cam, ed una discussine tutta sua ci sta più che bene.
      La mia sta in arrivo ( esattamente quando non lo so) se però c'è già qualche utente che l'ha comprata e vuole esporre le sue impressioni, è il benvenuto
      Se va come viene illustrata, mi sa che sarà una bella rivoluzione, anche perché sarebbe la prima vera low cost 4k
      Ciaoo


      Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

      aggiornamento: la cam purtroppo non é una vera 4k, ma la sua reale risoluzione é 2880 X 2160 pixels che poi vengono interpolati per arrivare alla classica risoluzione del 4k
      Ultima modifica di il_Zott; 03 dicembre 15, 13:13.

      Commenta


      • #4
        bene Zott!! attendiamo la tua, come al solito, ottima recensione ;)
        Il mio canale YT iscriviti grazie

        Commenta


        • #5
          Vi aggiorno con altri dati trovati in rete

          -batteria da 1600mAh a 3.7v
          -riduzione dell'effetto fish eye via software (come la Xiaomi YI)
          -dimensioni 59 x 41 x 12mm (stesse della GoPro) e peso di 70grammi
          -AV-OUT con il classico cavo usb 5-pin compatibile anche con la GoPro
          -salva i video in formato MP4 e le foto in JPG


          allego per i piu curiosi anche il manuale d'uso in PDF

          File allegati
          Il mio canale YT iscriviti grazie

          Commenta


          • #6
            Ho chiesto per un coupon di sconto... al momento però vi segnalo che su Gearbest è in offerta a 100€
            la promozione scade tra 6 giorni
            Il mio canale YT iscriviti grazie

            Commenta


            • #7
              Sono molto curioso di leggere la recensione.

              A quel prezzo, se rispettasse le aspettative, sarebbe imbattibile.

              Una domanda non tecnica per chi ha già fatto acquisti: mediamente quanto impiegano i prodotti ad arrivare se li spediscono dalla Cina?

              Perchè su uno dei siti vedo 3-5 giorni ma dubito ce ne vogliano meno di 14 se non di più.

              Grazie

              Commenta


              • #8
                Cercherò di aggiornarti appena mi arriva... si è una cam che interessa molto anche a me... se i 4K sono decenti sarà la prima vera action cam con i 4K economica... anche la stabilizzazione con giroscopio è interessante (se funziona)

                i 4K della Eken H9 lasciamo stare...

                le spedizioni variano.... se "paghi" e usi DHL arriva in una settimana..con le altre devi mettere in conto almeno 3 settimane.. considera però che sono le poste italiane che fanno cagar* metà del tempo lo passa in Italia...
                Il mio canale YT iscriviti grazie

                Commenta


                • #9
                  Grazie tante Marco.

                  Commenta


                  • #10
                    FIREFLY 6S --la prima vera 4k@24fps low cost-- [Discussione ufficiale]

                    Salve ho letto che ha 16 M anche nelle caratteristiche ma nel post leggo 12

                    http://www.hobbyreal.com/es-hawkeye-firefly-6s-4k-deportes-fhd-dv-sony-16m-cmos-wifi-estabilizaci-n-de-la-c-mara-a-prueba-de-agu-p239938.htm#sthash.vKchGfao.gbpl&st_refDomain=m.fa cebook.com&st_refQuery=


                    iPhone 6 Plus by Tapatalk

                    Commenta


                    • #11
                      Non si capisce effettivamente... Comuqne non saranno sicuramente 4 poi interpolati a 12mpx come tante alte ;)


                      Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

                      Commenta


                      • #12
                        se fosse buona come dicono sarebbe bello a quel prezzo

                        Commenta


                        • #13
                          Va testata e confrontata con le altre


                          iPhone 6 Plus by Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Qualcuno ha avuto modo di provarla?

                            Marco aveva detto che la stava per testare.

                            Se riesco, vorrei prenderla per Natale ;)


                            Grazie.

                            Commenta


                            • #15
                              Io la sto aspettando...


                              Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

                              Commenta

                              Sto operando...
                              X